Diretta/ Giana Erminio Pro Patria (risultato finale 1-1): nulla di fatto a Gorgonzola

- Mauro Mantegazza

Diretta Giana Erminio Pro Patria streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per il girone A di Serie C (oggi 18 aprile 2021).

Giana Erminio
Diretta Giana Erminio Pro Patria (repertorio LaPresse)

DIRETTA GIANA ERMINIO PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 1-1): NULLA DI FATTO A GORGONZOLA

Finisce in parità il match tra Giana Erminio e Pro Patria con il risultato di 1-1, le due squadre si spartiscono la posta in palio con i ragazzi della Martesana che restano in zona play-out emntre i tigrotti si assicurano con due turni di anticipo la partecipazione ai play-off. Nell’ultimo quarto di partita gli uomini di Javorcic hanno comunque provato a prendersi i tre punti con il solito Latte Lath che non trova il bersaglio e viene pizzicato in offside dall’assistente di Andreano. Al 74’ gli ospiti tornano in avanti con Nicco che esalta i riflessi di Acerbis. Tre minuti più tardi Kolaj va a caccia della doppietta, anche stavolta l’estremo difensore dei bustocchi si supera tenendo a galla i suoi. Poi più nulla fino al triplice fischio, la stanchezza prende il sopravvento e i giocatori obnubilati dalla fatica non riescono più a creare palle gol. {agg. di Stefano Belli}

KOLAJ PAREGGIA I CONTI

A inizio ripresa Javorcic toglie Gatti per inserire Bertoni e dare un po’ di vivacità al reparto offensivo della Pro Patria ma è la Giana Erminio che continua a rendersi pericolosa con il cross di Dalla Bona per la zuccata di Montesano che manca la porta per questione di centimetri. Sul ribaltamento di fronte successivo i tigrotti vanno a un passo dal pareggio con Latte Lath che calcia fuori da ottima posizione. Al 55’ la formazione allenata da Brevi si affaccia nuovamente in avanti con Fietta che rischia l’autogol nel tentativo di mettere il pallone in calcio d’angolo. Cinque minuti più tardi Kolaj – subentrato all’infortunato Parker – ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta di Acerbis che non ha scampo nell’uno contro uno: 1-1, è di nuovo parità allo stadio “Città di Gorgonzola” quando manca poco meno di mezz’ora al novantesimo. {agg. di Stefano Belli}

GOL DI PERICO!

La Pro Patria attacca ma alla fine è la Giana Erminio a sbloccare il match grazie a Perico che al 28’ riceve palla da Corti e la piazza all’angolino dove Greco non può assolutamente arrivarci, firmando così l’1-0 in favore della squadra allenata da Brevi. Una vera doccia gelata per gli uomini di Javorcic che in precedenza si erano affacciati dalle parti di Acerbis senza trovare la giocata giusta per passare in vantaggio. I padroni di casa battono il ferro finché è caldo, Dalla Bona prova a seminare il panico nella trequarti avversaria con gli ospiti che a fatica stoppano gli assalti dei ragazzi della Martesana, forse ancora scossi dal brutto infortunio di Parker che ha caratterizzato le fasi iniziali della gara. {agg. di Stefano Belli}

INFORTUNIO PER PARKER

Allo stadio “Città di Gorgonzola” è iniziato il match valevole per la 36^ giornata di Serie C girone A tra Giana Erminio e Pro Patria, quando sono trascorsi poco meno di venti minuti dal fischio d’inizio del signor Andreano il punteggio rimane fermo sullo 0-0. I tigrotti provano a rompere gli indugi all’8’ con Parker che corre verso la porta di Acerbis che esce dai pali per fermare l’accorrente attaccante di Javorcic, l’impatto tra i due è inevitabile e ad avere la peggio è il numero 9 italo-inglese – omonimo del fondatore di Napster – che si infortuna piuttosto seriamente ed è costretto a uscire in barella, piangendo dal dolore. Speriamo non sia nulla di grave anche se le immagini non sono proprio rassicuranti. Al suo posto entra Kolaj la cui sponda al 17’ per poco non diventa un assist per Ferri che sfiora il palo al termine di un’azione corale degli ospiti. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA GIANA ERMINIO PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Giana Erminio Pro Patria sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

SI COMINCIA

Sta per avere inizio la diretta tra Giana Erminio e Pro Patria: prima di dare la parola al campo, andiamo a leggere qualche statistica significativa.  Rendimento ancora all’attivo per la Giana Erminio: in casa la formazione meneghina ha collezionato fino a oggi sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, con un attacco da 23 reti (20 invece quelle incassate dal reparto difensivo). Di fronte troveranno però una delle formazioni che si sono dimostrate più forti fuori casa. La Pro Patria, infatti, ha all’attivo otto vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, per un totale di 15 gol segnati e soltanto nove subiti (miglior difesa del girone A). Ora si comincia!

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Giana Erminio Pro Patria sono 7 considerando anche i match disputati a campi invertiti. Il bilancio ci parla di 2 successi per quelli che sono oggi i padroni di casa, 1 in trasferta, mentre Pro Patria si è imposta solo 2 volte entrambe in trasferta. I pareggi, che completano il bilancio, sono 3. I padroni di casa no vincono tra le mura amiche contro questo avversario addirittura dal primissimo precedente tra le due compagini, che ci porta indietro al 17 agosto del 2014. La gara si disputò per la seconda giornata della Coppa Italia di categoria e terminò col risultato finale di 3-1. Nella prima mezz’ora i padroni di casa passarono in doppio vantaggio grazie ai gol di Marotta e Bonalumi. Al minuto 68 la gara portò i padroni di casa a chiudere di fatto il match con una bella rete di Perna. A 15′ dalla fine gli ospiti trovavano la rete della bandiera grazie a Terrani. L’ultimo successo dei biancoblù in trasferta ci parla addirittura di uno 0-3. La gara fu decisa negli ultimi 25 minuti grazie a Masetti che la sbloccava. Dopo i rossi a Remedi e Pirola arrivavano i gol di Lombardoni e Pedone nel finale.

GIANA ERMINIO PRO PATRIA: TRA SALVEZZA E PLAY OFF

Giana Erminio Pro Patria, in diretta dallo stadio Città di Gorgonzola per la trentaseiesima giornata del girone A del campionato di Serie C, si disputerà questa sera, domenica 18 aprile 2021, con il fischio d’inizio in programma alle ore 20.30 per questo stuzzicante derby lombardo.

La diretta di Giana Erminio Pro Patria ci dice infatti che sia la formazione di Gorgonzola sia quella di Busto Arsizio stanno lottando per raggiungere obiettivi assai importanti: la Giana Erminio di mister Brevi arriva dal pareggio sul campo dell’Olbia e in generale da un periodo molto positivo che però ancora non basta per la salvezza, perché i milanesi hanno 39 punti e di conseguenza è ancora molto concreto per la Giana Erminio il rischio di dover passare dai playout per conquistare la salvezza.

Sull’altra parte abbiamo la Pro Patria di mister Javorcic che deve invece rialzarsi dalla sconfitta casalinga (1-3) contro il Novara: con 56 punti la partecipazione dei bustocchi ai playoff non è in discussione, ma si deve provare a raggiungere la migliore posizione possibile. Che cosa ci dirà in proposito Giana Erminio Pro Patria?

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO PRO PATRIA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Giana Erminio Pro Patria. I padroni di casa di mister Brevi potrebbero scendere in campo con questo modulo 3-5-2: Acerbis in porta e davanti a lui la retroguardia a tre formata da Marchetti, Bonalumi e Montesano; folto centrocampo a cinque per la Giana Erminio, che potrebbe vedere titolari da destra a sinistra Perico, Pinto, Dalla Bona, Madonna e Zugaro; infine Perna e Corti potrebbero formare la coppia d’attacco. Quanto alla Pro Patria, mister Javorcic potrebbe schierare gli ospiti secondo questo modulo 3-5-2: Greco in porta e davanti a lui i tre difensori Gatti, Lombardoni e Boffelli; nel folto centrocampo bustocco Le Noci, Galli, Bertoni, Brignoli e Pizzul, infine il tandem d’attacco della Pro Patria potrebbe essere composto dal primo minuto da Parker e Latte Lath.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Giana Erminio Pro Patria in base alle quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa sono leggermente favoriti sulla carta, il segno 1 infatti è quotato a 2,65, mentre poi si sale di pochissimo a quota 2,80 sul segno 2 in caso di affermazione della Pro Patria e fino a quota 2,85 in caso di segno X per il pareggio – ma sono differenze davvero minime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA