Diretta Giana Erminio Rimini (risultato finale 0-1): i romagnoli la spuntano nel finale
Al 33’ arriva il primo cartellino giallo del match: Cioffi viene ammonito per un fallo su Scaringi al limite dell’area della Giana Erminio. Tre minuti dopo, però, è proprio Cioffi a diventare protagonista assoluto, siglando il gol partita. Il Rimini riparte in contropiede con grande velocità, e Cioffi si lancia in un’azione personale attraversando tutta la metà campo avversaria prima di battere Mangiapoco in uscita con freddezza. Dopo ben 9 minuti di recupero, dovuti all’infortunio dell’arbitro, la gara si conclude con una finale d’andata tesa e combattuta a Gorgonzola. A decidere il match è stata una rete di Parigi all’81’, lasciando tutto aperto in vista del ritorno, viste le condizioni di grande equilibrio mostrate dalle due squadre. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Giana Erminio Rimini, dove vedere la partita
La diretta Giana Erminio Rimini delle 20.30 potrà essere seguita da tutti i tifosi sintonizzandiosi sui canali Rai Sport, Sky Sport Calcio, o in diretta streaming video grazie a SkyGo, NowTv o RaiPlay.
Turrini di Firenze sostituito da Drigo di Portogruaro
All’intervallo, entrambe le squadre effettuano un cambio: per la Giana Erminio, Colombara subentra a Previtali, mentre il Rimini risponde inserendo Conti al posto di Garetto. Al 6’, Stuckler tenta la conclusione da distanza siderale, trovando la risposta di Parigi; sulla respinta, De Maria prova un difficile tiro al volo, ma senza fortuna. Al 20’, Buscè gioca la sua seconda carta, sostituendo Fiorini con Malagrida. Il gioco viene poi interrotto per un problema legato alla direzione arbitrale. Dopo alcuni minuti di stop, al 25’ la partita riprende con un nuovo direttore di gara: il Sig. Mattia Drigo di Portogruaro. (agg. di Fabio Belli)
De Maria sfiora il gol!
Al 27’, Cioffi si inserisce con decisione e conclude a rete, ma Mangiapoco si oppone respingendo in angolo. La Giana Erminio aumenta la pressione e al 35’ De Maria scambia perfettamente sulla fascia sinistra, entra in area e calcia a incrociare, sfiorando il palo. Il Rimini risponde al 42’ con un’occasione per Fiorini, ma ancora una volta Mangiapoco è decisivo con un grande intervento. Si va all’intervallo sullo 0-0 al “Città di Gorgonzola”, con una gara equilibrata e poche emozioni. Le uniche fiammate portano la firma di Pinto per i padroni di casa e di Fiorini per gli ospiti. (agg. di Fabio Belli)
Mangiapoco attento su Garetto
Al 4’, la Giana Erminio si affaccia per la prima volta in avanti, con proteste per un presunto fallo su Previtali in area. Al 7’, è il Rimini a rendersi pericoloso: Garetto prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro è debole e centrale, facile preda di Mangiapoco. Al 15’, Stucker tenta l’affondo sulla fascia, ma la difesa romagnola è attenta e interviene con precisione. Poco dopo, Pinto gestisce bene il possesso e si guadagna un prezioso calcio di punizione nella propria metà campo, ma non ne scaturisce un’occasione da gol. (agg. di Fabio Belli)
Si comincia!
Possiamo trovare un paio di precedenti per la diretta Giana Erminio Rimini, perché lombardi e romagnoli fecero parte dello stesso girone nel campionato di Serie C 2018-2019. Il bilancio è di perfetto equilibro, con un pareggio per 2-2 all’andata a Gorgonzola domenica 7 ottobre 2018 e un altro segno X anche al ritorno a Rimini, in quel caso per 0-0 sabato 2 febbraio 2019. Naturalmente dopo sei anni hanno solamente valore indicativo, però potrebbero ispirare l’idea di una finale equilibrata per questa Coppa Italia di Serie C.
La curiosità è che in ogni caso avremo un nome inedito nell’albo d’oro, dal momento che la diretta Giana Erminio Rimini (al termine della finale di ritorno) assegnerà il titolo a una di queste due società, che mai hanno vinto la manifestazione nel corso delle rispettive storie calcistiche. Negli ultimi anni avevano vinto sempre piazze blasonate come Padova, Vicenza e Catania, stavolta invece sarà una grande festa. Come andrà la prima sfida? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Giana Erminio Rimini, il primo atto per il trofeo
La diretta Giana Erminio Rimini sarà valida per la partita d’andata della finale di Coppa Italia di Serie C il cui ritorno si giocherà l’8 di aprile, a sfidarsi saranno due squadre che hanno affidato a questo trofeo grande importanza negli obiettivi stagionali della società, i lombardi arrivano da un turno non semplice nel quale hanno sconfitta il Caldiero Terme grazie al 2-3 nella gara di ritorno mentre in campionato sono al settimo posto del girone A con 49 punti valevole per i playoff.
I romagnoli invece hanno raggiunto la finale dopo il netto 3-0 in casa contro il Trapani mentre in campionato sono noni nel girone B uno degli ultimi posti che garantisce la partecipazione ai playoff con 43 punti.
Giana Erminio Rimini, probabili formazioni
Per la diretta Giana Erminio Rimini dello Stadio Comunale Città di Gorgonzola i lombardi dovrebbero schierare il 5-3-2 del mister Andrea Chiappella con Mangiapoco in porta, De Maria e Caferri gli esterni bassi con Scaringi, Colombara e Previtali i difensori centrali a completare il reparto, Lamesta, Nichetti e Ballabio in mezzo al campo, Capelli e Tirelli la coppia d’attacco.
I romagnoli potrebbero essere messi in campo dal tecnico Antonio Busce con il 3-5-2 con Vitali tra i pali, Lepri, Gorelli e Megelaitis i tre difensori centrali, Cinquegrano e Falbo gli esterni con Conti, Langella e Piccoli a completare il centrocampo, reparto offensivo affidato alla coppia Gagliano e Ubaldi.
Diretta Giana Erminio Rimini, quote e pronostico
La diretta Giana Erminio Rimini è una gara difficile da prevedere in quanto le due squadre non hanno precedenti sfida a cui potersi affidare per decretare un favorito e le due formazioni non si conoscono troppo bene, l’importanza della partita poi potrebbe bloccare le due squadre che si giocherebbero il trofeo con la partita di ritorno.
Dando uno sguardo ai siti di scommesse come Sisal, possiamo vedere che la squadra più probabile per la vittoria è la Giana Erminio con una quota di 2.20, la vittoria del Rimini invece è il risultato più difficile e quotato 3.15, poco più bassa la quota del pareggio data a 3.05.