Diretta Giana Erminio Virtus Verona, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni da Gorgonzola per il primo turno dei playoff di Serie C 2024/2025.
DIRETTA GIANA ERMINIO VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO
La Giana Erminio conquista una vittoria fondamentale tra le mura amiche, battendo 1-0 la Virtus Verona al termine di un match combattuto e tatticamente molto equilibrato. La gara si apre con ritmi blandi, come previsto: entrambe le squadre si studiano a lungo, con pochi spazi e una forte attenzione difensiva. In mezzo al campo si fa notare Marotta, prezioso nel lavoro sporco in fase di interdizione.
Con il passare dei minuti, la Giana cresce e nella ripresa prende in mano il pallino del gioco. Il gol decisivo arriva grazie a Tirelli, bravo a capitalizzare una bella azione corale con un tiro preciso che non lascia scampo al portiere. Nel finale, la Virtus prova a reagire ma senza lucidità: la difesa biancazzurra regge bene, blindando il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIANA ERMINIO VIRTUS VERONA (RISULTATO LIVE 0-0): TIRELLI
Inizio di secondo tempo più vivace per la Giana Erminio, che rientra dagli spogliatoi con un atteggiamento più propositivo. La squadra di casa comincia a macinare gioco con azioni ragionate, affidandosi al palleggio e alla costruzione bassa per cercare di scardinare la difesa ospite.
La prima vera occasione della ripresa arriva dopo pochi minuti: è Tirelli a provarci con un bel destro dal limite, conclusione potente e ben indirizzata, ma il portiere della Virtus Verona compie un vero e proprio miracolo, distendendosi e deviando il pallone in angolo. Il punteggio resta sullo 0-0, ma la Giana sembra avere cambiato marcia e vuole sbloccare la gara davanti al proprio pubblico. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIANA ERMINIO VIRTUS VERONA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Si chiude sullo 0-0 una prima frazione equilibrata tra Giana Erminio e Virtus Verona, con le due squadre attente soprattutto a non scoprirsi. Come previsto, il match è iniziato a ritmi contenuti, con le due formazioni impegnate in una lunga fase di studio.
Il protagonista del primo tempo è stato De Marchi, che ha avuto la miglior occasione per sbloccare la partita: il suo potente tiro da fuori area ha superato il portiere ma si è stampato sulla traversa, negando alla Virtus la gioia del vantaggio. Da segnalare anche l’ottimo lavoro in mediana di Marotta, vero e proprio schermo davanti alla difesa della Giana, fondamentale nel contenere le avanzate degli ospiti. La partita resta aperta, ma servirà più incisività nella ripresa per cambiare il punteggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIANA ERMINIO VIRTUS VERONA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Comincia con ritmi contenuti la diretta di Giana Erminio Virtus Verona, con le due squadre che, come da previsioni, si studiano con attenzione nei primi minuti. Nessuna delle due vuole scoprirsi, e il gioco si concentra prevalentemente a centrocampo, con pochi spunti offensivi degni di nota.
Da segnalare, però, l’ottimo approccio di Marotta, che si sta distinguendo per la capacità di fare filtro davanti alla difesa. Sempre ben posizionato, legge le linee di passaggio degli avversari e aiuta la retroguardia a tenere lontane le minacce. Il suo lavoro oscuro in mediana si sta rivelando prezioso per la Virtus Verona in questa fase iniziale di studio e equilibrio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIANA ERMINIO VIRTUS VERONA, VENETI IMPEGNATI A GORGONZOLA
Si scende in campo domenica 4 maggio 2025 a cominciare dalle ore 15:00 per la diretta Giana Erminio Virtus Verona. Presso lo Stadio Città di Gorgonzola, partendo dai trentaduesimi di finale, i lombardi stanno per affrontare i veneti per il passaggio del turno dopo aver entrambi centrato la qualificazione ai playoff. I biancazzurri, dopo aver pareggiato nel derby con l’Alcione Milano nell’ultima giornata, hanno chiuso la stagione al sesto posto con cinquantasette punti, proprio come anche il Trento e l’Atalanta U23 che si piazzano però alle loro spalle.
I rossoblu hanno invece terminato la loro avventura nella stagione regolare in nona posizione nel girone A con cinquantasei punti, ovvero appena dietro alla Giana. Pure gli uomini del tecnico Fresco hanno salutato il campionato senza andare oltre un pari contro l’Albinoleffe e adesso hanno la consapevolezza di dover per forza vincere se vorranno continuare a sognare l’eventuale promozione in Serie B, dove potrebbero appunto giocare nel corso della prosima annata calcistica 2025/2026, sebbene la strada percorrere sia ancora molto lunga.
DOVE VEDERE LA DIRETTA GIANA ERMINIO VIRTUS VERONA: LE INFO STREAMING, VIDEO E TV
Puoi vedere ovunque ti trovi in streaming la diretta Giana Erminio Virtus Verona se hai un abbonamento per accedere a NOW TV o a Sky Go. Saranno infatti Now e Sky a trasmettere questa partita dei playoff di Serie C per tutti i loro iscritti.
DIRETTA GIANA ERMINIO VIRTUS VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Si preannuncia un 3-5-2 con Mangiapoco, Previtali, Ferri, Alborghetti, Caferri, Lamesta, Marotta, Nichetti, De Maria, Capelli e Stuckler quello impiegato dal tecnico Chiappella come modulo per organizzare i suoi in avvio secondo quelle che sono le probabili formazioni della diretta Giana Erminio Virtus Verona. Uno speculare 3-5-2 ma con Sibi, Toffanin, Calabrese, Lodovici, Gatti, Amadio, Mehic, Metlika, Manfrin, De Marchi e Fabbro sarà quasi certamente la tattica adottata pure da mister Luigi Fresco per schierare i rossoblu dal primo minuto dell’incontro.