Diretta gigante Tremblant streaming video Rai: orario e risultato live della gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile.
DIRETTA GIGANTE TREMBLANT: VINCE LA SCHEIB
Da segnalare una brutta manche da parte dlelae Brunner. Duerr è quinta a 63 centesimi. La Richardons, invece, chiude seettima a 0.72. Bravissima la Hector a firmare il miglior tempo: ora è prima con 9 decimi secchi su Moltzan. Anche la prestazione della Shffrin, ma il suo è solo il secondo tempo per soli sei centesimi.
La Shfrrin, di fatto, viene raggiunta dalla Rast nella seconda posizione. Asja Zenere, invece, scia in maniera molto difensiva e chiude all’undicesimo posto a 1.75. Mentre Della Mea entra nella top ten di questa gara. L’O’Brien arriva terza. La gara viene chiusa dalla grandissima prestazione della Scheib. La Robinson, infatti, non riesce ad andare oltre il terzo posto (Agg.William Scuotto).
DIRETTA GIGANTE TREMBLANT: PRIMA DELLA MEA
La prima ad inizia la seconda manche è Hoerhager che chiude il tempo con un 2:21.07. La Colturi, piemontese ma battente nazionale albanese, supera tutta con 1.59 sulla Hoerhager. Ottima gara dell’italiana Ghisalberti, la quale è attualemente seconda con soli 87 centesimi sulla Colturi. Ma il primato viene scaltato dall’austriaca Nina Astner.
Quest’ultima, infatti, riesce a superare la Colturi, il cui tempo sembrava imbattibile, per 74 centesimi. Ottima corsa anche della svizzera Piller, la quale è diestro all’Astner per 44 centesimi. Il primato cambia ancora ed adesso c’è un’azzurra, ovvero Lara Della Mea. Quest’ultima è davanti solo per 42 centesimi (Agg.William scuotto).
GIGANTE FEMMINILE TREMBLANT STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA GARA
Ancora da definire ufficialmente il programma tv per la diretta gigante Tremblant, possiamo comunque riferire che sicuramente saremo sui canali Rai e quindi con la diretta streaming video su Rai Play. DIRETTA GIGANTE TREMBLANT SU RAIPLAY
DIRETTA GIGANTE TREMBLANT: VIA ALLA SECONDA MANCHE!
Finalmente è arrivato il momento di vivere la seconda manche per la diretta gigante Tremblant: l’Italia può legittimamente sognare il podio e con l’atleta forse meno attesa, quella Asja Zenere che si è presa un interessantissimo quarto posto a 12 centesimi da Nina O’Brien che è terza, ricordando che al comando troviamo Alice Robinson che nel corso della seconda manche dovrà difendere 16 centesimi dagli assalti di Julia Scheib, sono ancora loro due dunque a giocarsi la vittoria anche se chiaramente sulla Flying Mile può spuntare qualcun’altra e forse anche Camille Rast e Mikaela Shiffrin ci possono provare.
Noi seguiremo anche Sofia Goggia e Lara Della Mea, ma prima ancora Ilaria Ghisalberti: ottimo risultato per la venticinquenne che si è piazzata ventiseiesima, dunque quattro azzurre nella seconda manche e vedremo se per qualcuna di loro arriverà una rimonta, sogniamo in grande con la Zenere che sicuramente può puntare anche alla vittoria ma adesso davvero dobbiamo tornare ad accomodarci perché Ana Bucik Jogan, trentesima nella prima manche, sta per comparire al cancelletto di partenza e quindi diamo ancora la parola alla diretta gigante Tremblant, di cui stiamo per assistere alla seconda manche! (agg. di Claudio Franceschini)
GIGANTE TREMBLANT: COMANDA ALICE ROBINSON
C’è Alice Robinson al comando della diretta gigante Tremblant: ancora una volta la neozelandese si conferma la migliore nella specialità ad inizio stagione, e può dunque fare un passo importante verso la coppetta ma anche nella classifica generale di Coppa del Mondo. Alice Robinson ha un vantaggio di 16 centesimi su Julia Scheib, che vuole riscattare il flop di ieri sulla Flying Mile ma, ricordiamo, nei primi due giganti stagionali ha raccolto una vittoria e un secondo posto, e quindi è legittimamente in corsa per il successo anche nella gara di oggi, del resto il divario è davvero minimo.
Terza piazza temporanea per Nina O’Brien, a 52 centesimi dalla Robinson; poi la straordinaria Asja Zenere che ci fa sognare un podio nella diretta gigante Tremblant, grande risultato con il pettorale numero 22 per l’azzurra che è riuscita a mettersi alle spalle anche Camille Rast e Mikaela Shiffrin, mandando Lara Colturi fuori dalle prime dieci della classifica di prima manche. Hanno fatto peggio Sofia Goggia e Lara Della Mea, rispettivamente diciannovesima e ventesima, vedremo se per loro arriverà un riscatto nella seconda manche che dovrebbero comunque disputare, salvo sorprese. (agg. di Claudio Franceschini)
GIGANTE TREMBLANT: COMINCIA LA PRIMA MANCHE!
Finalmente possiamo dare il via alla prima manche per quanto riguarda la diretta gigante Tremblant: gara canadese sulla Flying Mile che ha fatto il suo esordio solo nel 2023 per quanto riguarda la Coppa del Mondo, e che prima di questa stagione ha visto trionfare la sola Federica Brignone. Lo scorso anno entrambe le gare erano state cancellate; dunque gli unici precedenti a nostra disposizione restano quelli di 2 e 3 dicembre 2024, quando la Brignone aveva centrato una straordinaria doppietta cementando la sua superiorità in gigante, che alla fine l’avrebbe portata alla coppetta di specialità oltre che alla Coppa del Mondo generale.
Il primo giorno l’azzurra aveva preceduto Petra Vlhova, poi purtroppo infortunatasi gravemente; il secondo aveva battuto Lara Gut-Behrami (anche lei oggi fuori dai giochi), mentre Mikaela Shiffrin in entrambe le occasioni aveva completato il podio con il terzo posto. Un bellissimo ricordo, anche se oggi le cose potrebbero andare diversamente; a noi comunque non resta che lasciare la parola al tracciato della Flying Mile anche per oggi, finalmente ci siamo e la diretta gigante Tremblant sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
GIGANTE TREMBLANT: TUTTO DA SCOPRIRE!
Un nuovo appuntamento con la Coppa del Mondo 2025-2026 di sci alpino: la diretta gigante Tremblant è una gara femminile che prende il via alle ore 16:00 di domenica 7 dicembre con la sua prima manche, la seconda è prevista alle ore 19:00 e ancora una volta dunque si parla di discipline tecniche, dopo la gara di ieri.
Per il momento quindi la Coppa del Mondo femminile ha presentato solo gare di slalom, fossero essi speciali o giganti; come risultato, la classifica generale è ancora del tutto parziale ma oggi potrebbe arrivare qualche interessante movimento, anche perché almeno in partenza potrebbe realmente essere tutto in equilibrio.
Per adesso abbiamo avuto due giganti a farci compagnia: a Soelden ha vinto Julia Scheib che poi si è presa il secondo posto nella prova di Copper Mountain, nella quale ha invece trionfato Alice Robinson che potrebbe essere indicata come favorita numero uno, anche perchè ha vinto lei il primo gigante sulla Flying Mile.

Nella realtà dei fatti invece potrebbe appunto succedere di tutto; scopriremo presto cosa con la diretta gigante Tremblant, non vediamo l’ora di assistere a questa gara sulla Flying Mile sperando ovviamente che, al netto di chi vincerà, sia un bello spettacolo con la Coppa del Mondo di sci alpino femminile.
DIRETTA GIGANTE FEMMINILE TREMBLANT: NON CI SONO FAVORITISSIME
Come già detto, a bocce ferme è difficile ipotizzare come potrebbero andare le cose nella diretta gigante Tremblant: l’anno scorso la coppetta di specialità l’ha vinta Federica Brignone, ma purtroppo l’azzurra è fuori dai giochi per un infortunio e dunque la reale candidata alla vittoria potrebbe realmente essere Alice Robinson, che ha già trionfato a Copper Mountain e soprattutto era stata seconda nel gigante l’ultima stagione. Chiaramente anche la neozelandese dovrà guardarsi dalla concorrenza: Julia Scheib ad esempio ha avuto un solidissimo avvio di stagione, primo e secondo posto, e guida la classifica di specialità.
Da valutare poi due sciatrici che stanno dominando in slalom, e chiaramente parliamo di Mikaela Shiffrin e Lara Colturi: entrambe, soprattutto la statunitense, hanno possibilità più che ampie di fare risultato anche nella diretta gigante Tremblant ma in questa disciplina non sono partite alla grande in stagione, meglio altre atlete come Thea Louise Stjernesund, Paula Moltzan e Sara Hector, ma appunto dopo sole due gare è difficile tracciare un quadro veramente definito della situazione e noi allora non possiamo fare altro che aspettare che sulla Flying Mile si gareggi, e poi valutare.
