• Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
IlSussidiario.net
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net
IlSussidiario.net
  • Video
  • Cronaca
  • Politica
  • Sanità
  • Economia
  • Sport
  • Turismo
  • Chiesa
No Result
Vedi tutti i risultati
  • Video
  • Cronaca
  • Politica
  • Sanità
  • Economia
  • Sport
  • Turismo
  • Chiesa
IlSussidiario.net
No Result
Vedi tutti i risultati
IlSussidiario.net
No Result
Vedi tutti i risultati

Home » Calcio e altri Sport » Ciclismo » Giro d'Italia » DIRETTA GIRO D’ITALIA 2025, CLASSIFICA/ Mads Pedersen vince la 3^ tappa e torna maglia rosa! (11 maggio)

  • Giro d'Italia
  • Ciclismo
  • Calcio e altri Sport

DIRETTA GIRO D’ITALIA 2025, CLASSIFICA/ Mads Pedersen vince la 3^ tappa e torna maglia rosa! (11 maggio)

Mauro Mantegazza
Pubblicato 11 Maggio 2025 - Aggiornato alle ore 17:28
Diretta Giro d'Italia 2025 Mads Pedersen

Diretta Giro d'Italia 2025: Mads Pedersen (Ansa)

Diretta Giro d’Italia 2025, classifica: Mads Pedersen vince anche la terza tappa e si riprende così la maglia rosa di leader.

DIRETTA GIRO D’ITALIA 2025: PEDERSEN, BIS E MAGLIA ROSA!

Mads Pedersen ha vinto la terza tappa del Giro d’Italia 2025: avevamo segnalato il danese in difficoltà sull’ultima salita e invece è riuscito a piazzare il colpo giusto per ottenere il successo in volata, precedendo Strong al fotofinish e riuscendo così a ottenere un’altra vittoria. Straordinaria l’azione di Pedersen, ma ottimo anche il lavoro degli inseguitori che sono riusciti a riprendere i due fuggitivi, Lorenzo Fortunato e Pello Bilbao, e nel fare così hanno diviso il gruppo in tronconi con i migliori che sono rimasti a giocarsi la vittoria in volata, bravissimo Giulio Ciccone a fare il lavoro “sporco” per Pedersen che ha ringraziato prendendosi così il primo posto anche oggi.


DIRETTA GIRO D'ITALIA 2025, CLASSIFICA/ Olav Kooij vince la 21^ tappa, Simon Yates trionfa in rosa (1 giugno)


Non solo questo, perché grazie all’abbuono Mads Pedersen è anche la nuova maglia rosa: per il momento abdica Primoz Roglic e abbiamo immediatamente il cambio della guardia, il danese si era sfilato la maglia di primo in classifica a favore dello sloveno che ora gliela restituisce, ma vedremo per quanto durerà. Ora la diretta Giro d’Italia 2025 si prende la tradizionale pausa del lunedì: si tornerà in Italia con la quarta tappa prevista per martedì 13 maggio, e Mads Pedersen già straordinario protagonista con la maglia rosa. (agg. di Claudio Franceschini)


Diretta Giro d'Italia 2025, classifica/ Chris Harper ha vinto la 20^ tappa, Simon Yates nuova maglia rosa!


GIRO D’ITALIA 2025: IN TESTA RESTANO IN DUE!

Gran finale nella diretta Giro d’Italia 2025: al traguardo della terza tappa mancano meno di 40 chilometri e sono rimasti in tre, abbiamo Pello Bilbao e Lorenzo Fortunato che sono riusciti a staccarsi dal gruppo e si sono riportati sui primi fuggitivi, a reggere il ritmo inizialmente solo Alessandro Tonelli e Chris Hamilton ma l’azzurro ha dovuto cedere, di conseguenza adesso in tre navigano verso il traguardo ma gli inseguitori sono lì, con un ritardo di circa 50 secondi che potrebbe essere riassorbito soprattutto grazie al lavoro di Tom Pidcock, che sulla discesa del GPM di Qasa e Llogarese potrebbe fare la differenza.


DIRETTA GIRO D’ITALIA 2025, CLASSIFICA/ Nicolas Prodhomme ha vinto la 19^ tappa, Del Toro sempre maglia rosa!


In salita invece abbiamo visto un Primoz Roglic nelle prime posizioni, mentre Mads Pedersen è andato leggermente in difficoltà; a scollinare comunque sono stati Fortunato e Bilbao perché anche Hamilton ha dovuto alzare bandiera bianca, possiamo quindi dire che la diretta Giro d’Italia 2025 si sia animata negli ultimi chilometri e adesso resta solo da scoprire chi sarà a vincere la terza tappa e quale corridore indosserà la maglia rosa del primo in classifica al termine di questa entusiasmante giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

3^ TAPPA GIRO D’ITALIA 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE

La diretta Giro d’Italia 2025 in tv sarà anche oggi su Rai Due dalle ore 14.00, dopo le prime battute su Rai Sport, mentre gli abbonati hanno a disposizione pure Eurosport. Le due emittenti forniranno di conseguenza anche i rispetti servizi per la diretta streaming video.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA GIRO D’ITALIA 2025 3^ TAPPA IN STREAMING RAIPLAY

GIRO D’ITALIA 2025: LA FUGA RISCHIA DI CEDERE

È stato Dried De Bondt a transitare per primo al Km Red Bull nella terza tappa, dunque attenzione nella diretta Giro d’Italia 2025 ai 6 secondi di abbuono per il belga che poi purtroppo è stato protagonista di una foratura che lo ha costretto a fermarsi per aspettare l’ammiraglia, anche Egan Bernal nel gruppo ha avuto lo stesso problema e si è fatto prestare la bici da un compagno di squadra della Ineos. Cedono invece i velocisti sullo sforzo del gruppo per recuperare il terreno perduto: gli inseguitori della terza tappa infatti si sono portati a un minuto e mezzo dai cinque battistrada e adesso la possibilità che si arrivi in gruppo è sempre più concreto, anche perché il traguardo è sempre più vicino.

Assisteremo dunque al gran finale nella diretta Giro d’Italia 2025: con praticamente tutti i velocisti fuori gioco, la classifica dopo la terza tappa potrebbe cambiare in maniera sensibile e sarà interessante scoprire soprattutto se Primoz Roglic riuscirà a conservare la sua maglia rosa, intanto nuovo traguardo volante con punti importanti per Chris Hamilton (ricordiamo che sono validi per la maglia cicliamino) ma stiamo entrando ancora in una sezione determinante, quella che porta in dote la salita di Qufa e Llogarasse che potrebbe e dovrebbe determinare l’arrivo di questa frazione molto intensa. (agg. di Claudio Franceschini)

GIRO D’ITALIA 2025: SCOLLINATO IL GPM, DONOVAN PRIMO

Andiamo verso il gran finale nella diretta Giro d’Italia 2025: abbiamo superato anche il GPM di Shakelles, i fuggitivi hanno perso qualcosa rispetto al gruppo che si è portato a 2 minuti e 50 secondi e nel frattempo ovviamente bisogna riferire che i tre punti per il Gran Premio della Montagna li ha ottenuti Mark Donovan che era tra i primi quattro battistrada originari (gli altri erano Joshua Tarling, Lorenzo Germani e Chris Hamilton cui si sono poi aggiunti Alessandro Tonelli e Dries De Bondt), ma poi abbiamo avremo anche il Km Red Bull che rappresenta la novità del Giro d’Italia 2025, un traguardo volante in ognuna delle tappe in linea (escluse le cronometro) con secondi di abbuono sulla classifica.

Dunque, qualcosa di importante e soprattutto diverso rispetto agli sprint per la maglia ciclamino; i sei fuggitivi della terza tappa ci stanno arrivando e attenzione, perché naturalmente potrebbe cambiare qualcosa sulla classifica generale, in special modo se dovesse essere Tarling ad aggiudicarsi i 6 secondi di abbuono. Intanto però come detto siamo anche sempre più vicini al traguardo, dunque proseguiamo nella diretta Giro d’Italia 2025 per scoprire chi vincerà la terza tappa. (agg. di Claudio Franceschini)

GIRO D’ITALIA 2025: LA FUGA DIVENTA A SEI!

Sta proseguendo la diretta Giro d’Italia 2025, ricordiamo che siamo alla terza tappa e i battistrada si stanno avvicinando e sono ormai arrivati al GPM di Shakelles, che presenta una salita di cinque chilometri e mezzo con una pendenza che in media tocca il 4,2% ma anche con un punto massimo del 14%, dunque un’ascesa che può sicuramente fare selezione come del resto avevamo già indicato in sede di presentazione. La situazione resta comunque intrigante, i fuggitivi sono riusciti ad aumentare il margine a oltre tre minuti quando abbiamo già superato lo striscione dei 100 chilometri all’arrivo, i corridori hanno anche dovuto evitare una capra lungo la strada senza conseguenze.

Possiamo allora ricordare che Alessandro Tonelli è transitato primo nel traguardo volante di questa terza tappa e in questo modo è riuscito a diminuire il distacco nella classifica a punti, rispetto a Mads Pedersen, insidiando il danese per la maglia ciclamino; per quanto riguarda la fuga, si è allargata perché i primi quattro sono stati raggiunti dal già citato Tonelli e dal suo “compagno” di attacco Dries De Bondt, di conseguenza adesso sono in sei che stanno provando a prendere il largo e sarà interessante scoprire come questo GPM influirà sulla terza tappa. (agg. di Claudio Franceschini)

GIRO D’ITALIA 2025: ECCO LA PRIMA FUGA!

È iniziata la diretta Giro d’Italia 2025 per la terza tappa: ovviamente sono ancora le prime battute ma nel frattempo possiamo già parlare di un tentativo di fuga che al momento sembra essere andato a buon fine. Lorenzo Germani, Joshua Tarling, Mark Donovan e Chris Hamilton hanno ottenuto un vantaggio abbastanza consistente, almeno utile per dirci che questa sarebbe la prima fuga di giornata; interessante tra l’altro notare come tra i quattro battistrada spicchi il nome di Tarling, vale a dire il giovane che ieri ha confermato la sua competitività a cronometro vincendo la seconda tappa, e sparigliando le carte.

A dire il vero il gruppone nella diretta Giro d’Italia 2025 si è frammentato: infatti anche Alessandro Tonelli, che ci riprova dopo la prima tappa, e Dries De Bondt sono riusciti a prendere un po’ di margine rispetto alla maglia rosa, che ricordiamo essere Primoz Roglic. Staremo dunque a vedere, i chilometri al traguardo sono ancora parecchi e dunque tante cose possono succedere, ma noi abbiamo presentato la terza tappa parlando di un percorso che potrebbe tagliare fuori i velocisti puri e questa prima iniziativa potrebbe già essere utile in tal senso, non ci resta però che continuare a seguire insieme la diretta Giro d’Italia 2025. (agg. di Claudio Franceschini)

GIRO D’ITALIA 2025: ALLA PARTENZA PER LA 3^ TAPPA!

A pochi minuti dal via della terza tappa Valona-Valona, la diretta Giro d’Italia 2025 può già fornirci molti spunti. Intanto la cronometro ha incoronato il giovane talento di Joshua Tarling, che ha appena 21 anni ma già da tempo è noto come fenomeno delle prove contro il tempo, perché nel 2023 chiuse il Mondiale a cronometro al terzo posto, alle spalle solamente di Remco Evenepoel e Filippo Ganna. In maglia rosa invece ecco Primoz Roglic, che rimette la Slovenia al comando del Giro d’Italia.

Proprio Roglic vinse l’edizione 2023, poi l’anno scorso il connazionale Tadej Pogacar prese la maglia rosa proprio alla seconda tappa vincendo ad Oropa e non l’ha più lasciata fino a Roma, adesso di nuovo la seconda tappa ha sorriso alla Slovenia che dunque è al comando della classifica generale per la ventitreesima volta nelle ultime 25 tappe. Oggi però Roglic potrebbe perderla, perché in caso di volata bisogna considerare che Mads Pedersen è dietro di un solo secondo, mentre una fuga potrebbe rimescolare le carte. Una variabile in più per ravvivare la diretta Giro d’Italia 2025 della terza tappa! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GIRO D’ITALIA 2025: A VALONA SI CHIUDE LA GRANDE PARTENZA

Ultimo atto della Grande Partenza dall’Albania, la diretta Giro d’Italia 2025 oggi, domenica 11 maggio, ci proporrà la terza tappa Valona-Valona di 160 km, che avrà molte similitudini con la frazione di venerdì. Identico chilometraggio e numerosi saliscendi, non durissimi ma che potrebbero di nuovo escludere i velocisti puri, magari in favore di gente del livello di Mads Pedersen (che è in forma smagliante) e Wout Van Aert, che però ha deluso ieri contro il tempo, o magari anche di qualche coraggioso attaccante che riuscisse a trovare l’attacco buono sulla salita più impegnativa di giornata.

Insomma, potenzialmente qualcosa potrebbe cambiare anche nella classifica generale del Giro d’Italia 2025, anche se la cronometro di ieri ha già indicato che l’uomo di riferimento di questa Corsa Rosa sarà Primoz Roglic, che ha guadagnato 16″ su Juan Ayuso e ancora di più su tutti gli altri pretendenti al podio finale di Roma. Il vincitore di tappa è stato il giovanissimo talento delle cronometro Joshua Tarling, ma Roglic si è già candidato a uomo forte della diretta Giro d’Italia 2025. Resta da capire se lo sloveno e la sua squadra Red Bull Bora Hansgrohe vorranno tenere la maglia rosa oppure favoriranno la fuga: una variabile che potrebbe decidere le sorti della terza tappa…

DIRETTA GIRO D’ITALIA 2025, ANALIZZIAMO IL PERCORSO DELLA 3^ TAPPA

Un lungo giro attorno alla città di Valona, con diversi saliscendi e quindi insidie: in sintesi, questo sarà il percorso che ci proporrà la diretta Giro d’Italia 2025 oggi, in occasione della terza tappa Valona-Valona di 160 km. La partenza sarà alle ore 13.15 evidentemente da Valona, dove si tornerà dopo un lungo tragitto che porterà la corsa verso il Sud dell’Albania prima di risalire verso la terza città del Paese balcanico. La prima segnalazione è per il traguardo volante di Gjorm al km 34,5, seguito dal facile GPM di quarta categoria di Q. Shakelles al km 65,4 e dallo sprint con abbuoni di Himare, che al km 88,2 potrebbe fare gola anche ai big, se si creasse l’occasione.

In seguito avremo l’ultimo traguardo volante a punti in località Gjileke al km 107,1 e poco dopo affronteremo la salita più impegnativa per la diretta Giro d’Italia 2025 nei tre giorni della Grande Partenza in Albania. Stiamo parlando del GPM di seconda categoria di Qafa e Llogarase, che sarà collocato al km 121,6 al termine di una salita di oltre 10 km al 7,4% di pendenza media e punte fino al 12%. Insomma, potrebbe esserci selezione, anche se poi la discesa sarà veloce e l’ultimo tratto verso l’arrivo di Valona sarà completamente pianeggiante: il rettilineo misurerà oltre 1 km, ma la sensazione è che la volata potrebbe non essere a ranghi compatti…

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA GIRO D’ITALIA 2025


Ti potrebbe interessare anche

Ultime notizie di Giro d'Italia

Ultime notizie

Gli archivi del canale di Giro d'Italia

ilSussidiario.net

il Quotidiano Approfondito con le ultime news online

  • Privacy e Cookies Policy
  • Aiuto
  • Redazione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Whistleblowing
  • MOG 231/2001
  • Feed Rss
  • Tags

P.IVA: 06859710961

No Result
Vedi tutti i risultati
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net

Ben Tornato!

Accedi al tuo account

Password dimenticata? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Accedi

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accedi
No Result
Vedi tutti i risultati
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net