DIRETTA GP VIRTUALE FORMULA E/ Streaming video tv: Rowland vince davanti a Vandoorne!

- Michela Colombo

Diretta Gp Virtuale Formula E: info streaming video e tv, orario e vincitore del quinto round per il mini torneo Race at Home, oggi 23 maggio 2020.

vergne formula e lapresse_2018
Diretta Gp Virtuale Formula E (LaPresse)

Oliver Rowland si aggiudica il GP virtuale di Berlino valevole per il quinto round della Formula E “Race at Home”. Il pilota britannico ha tagliato il traguardo per primo resistendo all’assalto conclusivo di Stoffel Vandoorne che non è riuscito a sfruttare la pole position conquistata nelle qualifiche che hanno preceduto la gara. Completa il podio Daniel Abt che non è riuscito a inserirsi nella lotta per il successo. Solamente quarto Pascal Wehrlein che oggi non aveva il ritmo per stare con i primi. Quinta posizione per Mortara che precede Mueller, Gunther, Lotterer, Da Costa ed Evans (solamente decimo il neozelandese). Fuori dalla top ten Jani, Buemi, Frijns e Massa: sabato anonimo per il brasiliano che ha chiuso in ultima posizione, doppiato di un giro. Ritirati tutti gli altri partecipanti: Sims, Turvey, De Vries, Calado, Ma Qinghua, Vergne, D’Ambrosio, Bird, Hartley e Di Grassi non sono riusciti a vedere la bandiera a scacchi. {agg. di Stefano Belli}

VANDOORNE IN POLE POSITION A BERLINO!

Sarà Stoffel Vandoorne a partire in pole position nel GP virtuale di Formula E in programma oggi sulla pista di Berlino. Il belga ha realizzato il miglior tempo in 1’09”120 precedendo di 257 millesimi Daniel Abt. In seconda fila troveremo Rowland e Wehrlein, Gunther scatterà solamente dalla quinta casella della griglia di partenza, accanto a lui ci sarà Mortara. Mueller e Lotterer si spartiscono la quarta fila, Jani e Turvey completano la top 10. A seguire Buemi, Frijns, Calado, Evans, Bird, D’Ambrosio, Massa, Vergne, Da Costa, Ma Qinghua, De Vries, Sims, Di Grassi e Hartley. Qualifiche deludenti per il brasiliano che sperava di ottenere un piazzamento migliore, anche se in gara può succedere di tutto e in questa categoria anche chi parte dal fondo può avere la possibilità di fare il colpaccio. {agg. di Stefano Belli}

IN CORSO LE QUALIFICHE

Nuovo appuntamento con la Race At Home, il campionato virtuale di Formula E che tiene impegnati i piloti protagonisti della categoria in attesa che si possa finalmente tornare in pista. Oggi si corre a Berlino per il quinto round, le qualifiche hanno preso il via e sono tuttora in corso, al momento il più veloce è stato Daniel Abt che ha girato i 1’09”376, alle sue spalle troviamo una vecchia conoscenza della Formula 1, Sebastien Buemi, terzo posto per Mitch Evanc che a sua volta precede Bird, D’Ambrosio, Massa, Vergne, Ma Qinghua, De Vries, Sims, Di Grassi e Hartley. Devono ancora lanciarsi Vandoorne, Rowland, Wehrlein, Gunther, Mortara, Lotterer, Jani, Mueller, Frijns, Turvey e Calado. {agg. di Stefano Belli}

TUTTO PRONTO PER IL QUINTO ROUND DELLA RACE AT HOME!

Si accende la diretta del Gp virtuale della Formula E, e solo tra pochi istanti i 24 piloti che animano il vero campionato elettrico saranno pronti con le loro vetture virtuali a uscire dal paddock per disputare una breve sessione di qualifiche, che disegneranno la prossima griglia di partenza. Ma nella trepidante attesa sarà bene fare un passo indietro e ricordare che cosa era successo nel Race at Home solo settimana scorsa durante il quarto round, Qui come ricordato abbiamo assistito al clamoroso successo di Pascal Wehrlein: il tedesco ha fatto suo al termine di una gara eccezionale sul tracciato virtuale di Hong Kong, prendendosi il primo gradino del podio e pure la vetta della classifica generale. Dietro di lui hanno poi superato la bandiera a scacchi Vandoorne e un sorprendente James Calado: solo quinto il pole man Mortara, mentre Maxi Gunther, fino allora dominatore della graduatoria è dovuto ritirarsi per un incidente. Ma ora diamo la parola alla pista, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA GP VIRTUALE FORMULA E, COME SEGUIRE LA GARA

Per questa diretta del Gp virtuale di Formula E, prevista oggi a partire dalle ore 16.30,  atteso quinto round del campionato della Race at Home è prevista una copertura media davvero importante. La gara infatti non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video sul portale sportmediaset.com: in aggiunta potremo godere dell’imprese sulle curve virtuali del tracciato dei nostri beniamini anche sul portale della Formula E e sui profili social collegati.

IL NUOVO CALENDARIO DI FORMULA E

In attesa di dare la parola alla pista solo virtuale per la diretta del Gp virtuale della Formula E, quinto appuntamento del Race at Home, ecco che tocca ora spostarci dal simulatore, per parlare del vero campionato elettrico, Dopo lo stop di più di tre mesi occorso per l’esplodere dell’emergenza coronavirus, pare che sia ben intenzione della FIA di poter riprendere con le vere competizioni su strada già per il prossimo mese di agosto. Il piano per la ripartenza della stagione della Formula E, che verrà ufficializzato solo nelle prossime settimane, dovrebbe prevedere il rientro in pista già ai primi di agosto, per disputare 4-5 o anche sei gare, magari sconfinando anche nelle prime settimane di settembre, senza pausa nel mezzo. L’idea della FIA è poi di non utilizzare circuiti cittadini ma solo tracciati permanenti, più facilmente controllabili: i primi paesi candidati ad ospitare il resto della stagione sono per ora Inghilterra, Germania e Corea del Sud. Si tratta chiaramente di un progetto non ancora definito e certo ben anomalo: pure risulta impossibile nel breve periodo immaginare di tornare tra le strade e le vie di una città, in mezzo al pubblico. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE GARA

Eccoci con un nuovo appuntamento per la Race at Home: oggi, sabato 23 maggio dalle ore 16.30 infatti assisteremo alla diretta del Gp virtuale della Formula E per il quinto round di questo mini campionato, deciso dalla Fia per non lasciare da soli tutti gli appassionati in questo momento dei necessaria sospensione del campionato per strada. Come è noto, tra fine febbraio e inizio marzo pure la Formula E si è dovuto fermare di fronte all’esplodere della pandemia da coronavirus, che pure ancora non possiamo metterci completamente alle spalle: nella lunga attesa però di poter rivedere i nostri beniamini di nuovo in strada, ecco che pure possiamo anche oggi tornare ad ammirare le loro gesta e imprese, sia pure sulle curve solo virtuali di tracciati immaginari, e al volante del simulatore R-Factor 2. E va detto che gli appassionati del campionato elettrico ne sono ben felici: la serie continua a piacere e il format assolutamente dinamico sta tenendo incollati agli schermi milioni di appassionati. Oggi poi con la quinta gara del Race at Home (su otto) sono in palio punti decisivi per la vittoria finale di questo mini torneo, che al momento vede il dominio di Wehrlein e di Gunther, oggi di certo gli avversari da battere.

DIRETTA GP VIRTUALE FORMULA E QUINTO ROUND, I PROTAGONISTI ATTESI

Con la diretta del Gp virtuale della formula E di quest’oggi, come accennato prima, ci avviciniamo ancora un pochino al gran finale di questo appassionante torneo del Race at Home. Siamo infatti ormai alla sesta prova sulle piste virtuali e alla quinta ufficiale: ne mancano appena tre per poter incoronare il campione al simulatore tra i protagonisti delle vero campionato elettrico, ancora sospeso per l’emergenza sanitaria. Come abbiamo poi appena accennato prima, oggi alle ore 16.30 (quando inizieranno le qualifiche atte a designare la griglia di partenza del gp) gli uomini da battere saranno Maxi Gunther e Pascal Wehrlein: i due infatti si sono divisi i primi gradini dei podi nelle gare finora occorse per la Race at Home e dunque si stanno ancora lottando la prima posizione nella classifica generale. Sarà dunque ben diffide per tutti gli altri beniamini del campionato elettrico ora poterli insidiare in vetta, ma certo anche oggi con il punto round ve ne sarà l’occasione. Abt, Vergne, Di Grassi, Bird, Da Costa e Lotterer certo anche oggi sono pronti a dare spettacolo. Senza scordare poi che il fine di questo nuovo campionato, è benefica: tutti i roventi infatti saranno destinati all’Unicef.

STREAMING VIDEO QUINTO ROUND RACE AT HOME



© RIPRODUZIONE RISERVATA