Diretta Gp virtuale Motogp Misano/ Vince Alex Marquez davanti a Marc: terzo Rossi!

- Michela Colombo

Diretta Gp virtuale Motogp a Misano: info streaming video e tv, orario e vincitore della prova sul tracciato dedicato a Simoncelli, oggi 17 maggio 2020.

Valentino Rossi
Diretta Gp virtuale Motogp a Misano - Valentino Rossi (Foto LaPresse)
Pubblicità

Si è chiusa solo pochi istanti fa la diretta del Gp virtuale della Motogp a Misano e oggi a festeggiare per la seconda volta è Alex Marquez. Il rookie, protagonista di una prova eccezionale, ha dunque trovato il primo gradino del podio, davanti a Marc Marquez e Valentino Rossi. Ma andiamo subito a vedere che è successo in questa prova sul tracciato romagnolo. Si può dire che è stata davvero una gara emozionante quella di Misano, fin dalle prime battute. Già alla prima curva dopo la griglia di partenza ecco che abbiamo assistito a diverse cadute, cui sono rimasti coinvolti anche Valentino Rossi e Alex Marquez. I due però si sono subito rialzati e tornati in pista, sia pure con piazzamenti complicati. Mentre dunque Alex Marquez volava in vetta, ai due pluricampioni del mondo è toccato mettere in pista (virtuale) una grandiosa rimonta: siamo al terzo giro quando dietro al numero 73, vediamo in vetta Quartararo, Marc Marquez, Rossi e Mir nella Top Five. Anche nei giri successivi la battaglia è stata furente: sono stati previsti appena 9 giri prima della bandiera a sacchi e nessuno davvero si è tirato indietro nell’affrontare le curve virtuali del tracciato di Misano. Chi però ha fatto grande fatica è stato Pecco Bagnaia, campione virtuale in Austria: il pilota della Pramac non è riuscito a discostarsi dalle ultime posizioni in gara. La lotta è poi esplosa al settimo giro, quando è occorsa la caduta di gruppo tra il francese e Alex Marquez, che ha ben favorito lo stesso Marc Marquez, volato in vetta . Ma i due non si sono arresi e resto sono ritornati in pista volendo ottenere il primo gradino del podio: alla bandiera a scacchi è poi successo di tutto, tra cadute e recuperi al limite. Alla fine però ad esultare è Alex Marquez, autore di una prova davvero eccezionale oltre che di una lotta infuocata col fratello Marc, che sale al secondo gradino del podio. Terzo riservato a Valentino Rossi, che in extremis approfitta della cauta alle ultime curve di Quartararo (che ha chiuso quarto davanti a Joan Mir). (agg Michela Colombo)

Pubblicità

QUARTARARO IN POLE

Diamo quindi finalmente la parola alla pista: la diretta della gara virtuale della Motogp a Misano sta infatti per cominciare, e solo pochi istanti fa si è chiusa la piccola sessione di prove ufficiali che ha designato come poleman Fabio Quartararo di questo quarto round del torneo virtuale. Proprio nelle qualifiche dobbiamo segnalare che il francese ha davvero ben fatto: dietro di lui hanno hanno però ottenuto un buon tempo anche Alex Marquez, Bagnaia, Vinales, Rossi e il campione del mondo in carica Marc Marquez. Da segnalare che per Quartararo questa è la terza pole in 4 gare virtuali finora vissute: che sia giunto per lui l’atteso momento anche di assaporare il gusto della vittoria? Staremo a vedere. Ma ora non perdiamo altro tempo: i semafori rossi sul tracciato virtuale di Misano stanno per spegnarsi, si comincia! (agg Michela Colombo)

Pubblicità

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP VIRTUALE DI MOTOGP

La gara sarà solo virtuale, ma la copertura sui media sarà davvero eccellente. Vi segnaliamo infatti che il Gp virtuale di MotoGp a Misano sarà trasmesso in diretta tv a partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGp HD (i canali numero 201 e 208 della piattaforma) con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini, proprio come se fosse una gara normale. Ci sarà di conseguenza anche la diretta streaming video per gli abbonati tramite il servizio offerto da Sky Go ed inoltre anche motogp.com seguirà questo evento tramite il sito Internet e tutti i profili social ufficiali del Motomondiale.

IN PISTA PER LE QUALIFICHE

Solo pochi minuti e daremo la parola alla diretta del Gp virtuale della Motogp a Misano e l’attesa è giustamente grandissima. I beniamini del motomondiale infatti a breve scenderanno sul tracciato virtuale di Misano per disputare una breve sessione di qualifiche, che pure ci potrebbero dare qualche indizio su quale sarà il vincitore della prova odierna. Di fatto non vi è un vero uomo da battere, ma tutti o quasi potrebbero fare faville oggi a Milano. Di certo bisognerà tenere d’occhio Pecco Bagnaia come i fratelli Marquez che hanno ben fatto finora con un joystick in mano: pure è da fare attenzione anche a Maverick Vinales. Il pilota della Yamaha dopo tutto ha fatto sua la vittoria nell’ultima prova virtuale a Jerez, superando sul primo gradino del podio Alex Marquez e lo stesso Bagnaia. Non ci resta che attendere dunque lo spegnimento dei semafori: via! (agg Michela Colombo)

L’ANNO SCORSO A MISANO

Prima di dare la parola alla pista per la diretta del Gp virtuale della Motogp a Misano, certo pare utile fare un passo indietro e ritoccare che cosa era successo proprio sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli solo un anno fa. Facciamo chiaramente riferimento alla gara reale, andata in scena il 15 settembre del 2019 per il campionato del Mondo, e che fu ovviamente una delle tappe più belle della stagione. Allora a Misano il vincitore fu un ottimo Marc Marquez, che realizzò pure il giro più veloce in pista, fermando il cronometro sul 1.33.355. Alle spalle dello spagnolo salirono sul podio anche Fabio Quartararo e Maverick Vinales (autore della Pole Position nelle qualifiche di sabato): solo quarto, quinto e sesto il trittico italiano con Rossi, Morbidelli e Dovizioso. La prova, come ben ricordiamo fu emozionante: il numero 93 offrì infatti una prestazione impeccabile. Con questo successo Marc Marquez eguagliò Rossi e Lorenzo come plurivincitore a Misano: 3 primi posti. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

I protagonisti del Motomondiale tornano protagonisti anche oggi, domenica 17 maggio per la diretta del Gp virtuale della Motogp, attesa alle ore 15.00. Nuovo appuntamento dunque di fronte al simulatore per i nostri beniamini del motomondiale che in attesa di poter tornare in pista, pure continuano a farci divertire a colpi di joystick. Oggi poi l’appuntamento con la diretta del Gp virtuale della Motogp è ben speciale: dopo Redbull Rig e Jerez, infatti si fa tappa oggi al tracciato virtuale di Misano, dedicato alla memoria di Marco Simoncelli e certo una delle tappe più amate dell’intera stagione della Motogp. In attesa di sapere quale sarà il destino della prova ufficiale (per ora il Gp rimane in piedi, ma probabilmente verrà disputato a porte chiuse) non ci resta che ridere delle imprese dei big della Motogp sulle curve virtuali della pista romagnola. E di certo lo spettacolo sarà grande: confermati infatti tutti i big del campionato oggi alle 15.00, dal campione del mondo in carica Marc Marquez a Valentino Rossi.

DIRETTA GP VIRTUALE MOTOGP MISANO: I PROTAGONISTI IN PISTA

Come appena accennato prima, per la diretta del Gp virtuale della Motogp a Misano, sono attesi parecchi big del motomondiale, pronti a lottarsi oggi pomeriggio, sia la prima casella della griglia di partenza che ovviamente la vittoria. Sono infatti 11 i piloti ufficiali della Motogp che saranno impegnati al videogioco ufficiale oggi pomeriggio. Non mancheranno per la Honda i due fratelli Marquez, mentre per la Yamaha ecco lo schieramento completo con Valentino Rossi e Maverick Vinales (che ha vinto solo pochi giorni fa il Gp virtuale di Jerez). Pure la startlist prevede Pirro per la Ducati e Mir per la Suzuki: occorreranno anche Quartararo, Bagnaia, Nakagami, Rabat e Savadori. Da segnalare che assieme alla gara con i big della Motogp, pure oggi pomeriggio assisteremo al Gp virtuale con i piloti della MotoE in pista: Ferrari, Casadei e compagni saranno protagonisti però solo dopo la prova della classe regina.

STREAMING VIDEO DELLA GARA



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità