DIRETTA GRANADA GETAFE (FINALE 2-1): FERNANDEZ LA RIBALTA!
Si chiude la diretta di Granada Getafe, coi padroni di casa che vincono in rimonta sul risultato 2-1. Serata amara per la squadra ospite, che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio di una rete grazie alla marcatura firmata da David Timor attorno al ventesimo. Ripresa fin da subito favorevole al Granada, che spinge nonostante i ritmi del match non siano altissimi. Al cinquantasettesimo minuto Victor Diaz ha una ghiotta occasione per pareggiare i conti, la sua conclusione però è imprecisa e termina molto lontana dalla porta. Ci pensa Carlos Fernandez al settantesimo a rimettere in equilibrio il tabellino, con un tocco che non lascia scampo al portiere del Getafe. I padroni di casa premono sull’acceleratore e dopo dieci minuti scarsi è ancora Fernandez a mettere lo zampino sull’azione del gol. 2-1 Granada in sorpasso sul Getafe. Secondo tempo letale per la squadra allenata da Bordalas. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TIMOR DECIDE IL PRIMO TEMPO!
Duplice fischio su Granada Getafe, con le due squadre che raggiungono gli spogliatoi per la fine del primo tempo. Risultato fermo sullo 0-1 dopo quarantanove minuti di gioco; la formazione ospite sblocca il punteggio attorno al ventesimo giro d’orologio grazie ad una giocata di David Timor. Equilibrio spezzato e Getafe maggiormente ispirato sul fronte offensivo, con tre tiri nello specchio della porta nel corso della prima frazione. Granada impacciato in chiave offensiva, con una sola chance dalle parti di Soria, ma anche abbastanza nervoso con tre cartellini gialli rimediati. Sul taccuino del direttore di gara sono finiti Diaz, Fernandez e Soldado. Dall’altra parte per il Getafe è stato ammonito il difensore Etxeita. Circa quindici minuti di pausa per le due squadre, poi Granada Getafe nuovamente in campo per il secondo tempo. Vedremo se i padroni di casa riusciranno a togliersi di dosso il grigiore della prima frazione, creando qualche pericolo in più dalle parti della difesa ospite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Granada Getafe e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo, cui stanno facendo ingresso anche le formazioni ufficiali del match. Nell’attesa però prendiamoci pochi secondi per ricordare come i due club tornano in campo dopo lo stop e si approcciando dunque alla 28^ giornata della Liga. Come riferito prima, i padroni di casa per questo finale di stagione puntano a un biglietto per l’Europa: il Granada è ora fermo alla nona piazza ma con 38 punti e solo 4 da recuperare per raggiungere le qualificazione di Europa League. I biancorossi inoltre finora hanno messo da parte 11 successi e 5 pari, oltre che una differenza gol sul 33:32. Appena sopra in classifica troviamo il Getafe, che dalla quinta piazza della classifica della Liga e con 46 punti, pure è ben vicina il sogno Champions League. I numeri degli Azulones poi comprendono 13 successi e 7 pareggi, oltre a 37 gol fatti e 25 subiti. Ma ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Granada Getafe sarà trasmessa sul canale DAZN1, che come sapete è stato aperto anche ai clienti Sky (da almeno tre anni) al numero 209 del decoder. In alternativa ovviamente sarà possibile seguire la partita della Liga in diretta streaming video, installando l’applicazione DAZN su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Inoltre, si potrà utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet sulla quale attivare il programma.
TESTA A TESTA
In attesa di poter finalmente dare la parola alla diretta di Granada Getafe certo sarà bene per tutti gli appassionati fare anche un tuffo nel passato e ricordare la storia che vi è alle spalle di questo scontro per la 28^ giornata della Liga. Questo anche se i dati a nostra disposizione non sono davvero ricchissimi, benché comunque sono abbastanza recenti. Di fatto possiamo contare a oggi solo 15 testa a testa tra i due club, questi occorsi dal 1979 a oggi e tra primo e secondo campionato nazionale. Il bilancio che ne ricaviamo poi non è affatto equilibrato, ma pende in favore dei biancorossi, che qui hanno fatto loro 7 successi: solo 4 le vittorie degli Azulones finora e 4 pure i pareggi recuperati. Va aggiunto che ovviamente l’ultimo precedente segnato tra Granada e Getafe risale al turno di andata del campionato ancora in corso spagnolo e per la precisione al 11^ turno, disputato il 31 ottobre scorso. Allora ben ricordiamo il successo casalingo del Getafe, con l’ottimo risultato di 3-1, questo segnato con i gol di Rodriguez, Arambarru e Timor: solo Puertas rispose nelle marcature per il Granada.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Granada Getafe, in diretta dal Estadio Nuevo Los Carmenes di Granada, è la partita in programma oggi, venerdi 12 giugno 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 19.30. Dopo il gustoso Derby di Siviglia occorso solo ieri sera, è con la diretta Grande Getafe che si entra nel vivo della ripresa della Liga, dopo i tre mesi di stop per la pandemia da coronavirus, e chiaramente anche nella 28^ giornata del primo campionato spagnolo. E ad attenderci, per immergerci nuovamente nel grande calcio iberico, è un vero big match, tra due formazioni a caccia di punti decisivi in chiave Europa in questo finale di stagione, certo unico nel suo genere (visto che pure verrà disputato a porte chiuse). Dopo infatti tre mesi di stop, la formazione biancorossa di Martinez è impaziente di agganciare finalmente la zona UEFA, pur partendo dalla nona piazza: non meno irrequieti ovviamente gli Azulones, che pure non potendo al momento competere per il titolo, pure ha tutte le carte in mano per strappare un inatteso quanto primo nella storia del club, pass per la prossima stagione della Champions League.
LE PROBABILI FORMAZIONI GRANADA GETAFE
Per la prima partita della Liga dopo lo stop di tre mesi al campionato per l’emergenza sanitaria, certo sia Martinez che Bordalas per disegnare le probabili formazioni della diretta Granada Getafe non potranno che utilizzare i loro titolari migliori: questi però al netto degli assenti e infortunati, che non saranno pochi in vista della 28^ giornata. Partendo dai padroni di casa ecco che i biancorossi questa sera si affideranno al classico 3-4-1-2, dove di sicuro mancherà al centro della difesa Duarte, squalificato: pure saranno pronti Sanchez e Vallejo, di fronte al numero 1 Silva. Per la mediana del Granada si faranno avanti poi Neva, Gonalos, Brice e il capitano Diaz, mentre l’attacco potrebbe venir affidato a Soldado e Fernandes, pure con Machis a disposizione. Per il Getafe dovrebbe invece essere via libera al 4-4-2 dove pure non mancheranno gli assenti, come Arambarri, Mata e Maksimovic, tutti fermi per squalifica. Ecco che allora la certezza in attacco sarà Molina, che potrebbe venir messo al fianco di Angelo Rodriguez: pronti Cucurella, Etebo e Kenedy nella mediana, mentre nella difesa le maglie degli Azulones saranno distribuite a Nyom, Djene, Etxeita e Suarez.
QUOTE E PRONOSTICO
Non è certo facile fissare un pronostico netto della diretta tra Granda e Getafe, considerato che si tratta del primo incontro dopo un lungo stop al campionato. Pure il portale di scommesse Snai non esita a dare il proprio favore agli ospiti, la cui vittoria nell’1×2, è stata data a 2.40, contro il più elevato 3.35 fissato per i biancorossi: il pareggio vale invece 2.95.