Diretta/ Grosseto Pro Sesto (risultato finale 2-1): decide Galligani dal dischetto!

- Fabio Belli

Diretta Grosseto Pro Sesto. Streaming video e tv del match valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Grosseto gruppo esultanza lapresse 2021 640x300
Diretta Pistoiese Grosseto, Serie C girone A 37^ giornata (da facebook.com/usgrosseto1921official)

DIRETTA GROSSETO PRO SESTO (RISULTATO 2-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Carlo Zecchini il Grosseto batte in rimonta la Pro Sesto per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa tentano di farsi sentire in apertura ma sono gli ospiti a prendere presto in mano il controllo delle operazioni riuscendo pure a passare in vantaggio al 37′ grazie alla rete messa a segno da Gualdi, sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo. Tuttavia è Piccoli a ripristinare l’equilibrio con il gol del pari nel recupero al 45’+2′. Nel secondo tempo le due squadre sprecano un’opportunità ciascuna per mettere la testa avanti. Nell’ultima parte dell’incontro è Galligani a ribaltare la situazione trasformando il calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Gattoni, che vale il sorpasso per i toscani al 71′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Grosseto di portarsi a quota 48 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pro Sesto resta ferma con i suoi 39 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA GROSSETO PRO SESTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Grosseto Pro Sesto non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Grosseto e Pro Sesto è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, le due compagini collezionano un’opportunità ciascuna: al 52′ il tiro di Scapuzzi viene deviato in calcio d’angolo da Ciolli ed al 59′ dall’altro lato è Galligani a calciare alto per i Grifoni. Intanto il Grosseto ha rimpiazzato sia Merola che Piccoli con Russo e Fratini verso il 58′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Grosseto e Pro Sesto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i roscani non inquadrano lo specchio della porta al 13′ con Raimo in maniera analoga alla conclusione di Scapuzzi del 20′. Ci pensa quindi Gualdi a mettere a segno la rete del vantaggio per i biancocelesti finalizzando uno schema su calcio d’angolo al 37′ ma Piccoli trova il gol del pareggio al 45′, su suggerimento di Vrdoljak. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Moriconi, proveniente dalla sezione di Roma 2, ha ammonito rispettivamente Galligani al 45′ da una parte e Maldini al 16′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Grosseto e Pro Sesto è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi studiare l’un l’altra, senza premere particolarmente il piede sull’acceleratore e non creando così occasioni realmente degne di nota. Al 9′ i padroni di casa allenati dal tecnico Magrini non sfruttano a dovere un’opportunità con Ciolli. Ecco le formazioni ufficiali: GROSSETO (4-3-1-2) – Chiorra, Raimo, Ciolli, Polidori, Campeol; Sersanti, Vrdoljak, Sicurella; Piccoli; Merola, Galligani. A disposizione: Barosi, Giannò, Cretella, Fratini, Moscati, Kraja, Gafà, Simeoni, Russo, Consonni, Kalaj, Fregoli. All.: Magrini. PRO SESTO (5-3-2) – Livieri, Maldini, Pecorini, Caverzasi, Bosco, Franco; Maffei, Gattoni, Gualdi; D’Amico, Scapuzzi. A disposizione: Del Frate, Pecorini, Di Munno, Cominetti, Ntube, Bertoli, Giubilato, Bocic, Marchesi, Magonara, Ruggiero. All.: Filippini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Eccoci al via della diretta tra Grosseto e Pro Sesto: prima però del fischio d’inizio, andiamo a leggere qualche numero di spessore.  Andamento altalenante per il Grosseto in casa, dove sono arrivate soltanto cinque vittorie in 17 partite disputate, con l’aggravante di sette sconfitte tra le mura amiche. Completano il ruolino di marcia i cinque pareggi raccolti fin qui dalla formazione toscana, che nel reparto difensivo il suo tallone d’Achille (20 gol fatti, 22 subiti). La Pro Sesto fuori casa ha già dimostrato di essere pericolosa, con sei vittorie e quattro pareggi all’attivo, a cui si aggiungono però anche sette sconfitte (13 gol segnati, 23 quelli incassati). Ora spazio al campo, via!

I TESTA A TESTA

Sono solamente 3 i precedenti della diretta di Grosseto Pro Sesto. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella stagione 2006/07 in quella che si chiamava ancora Lega Pro. Il bilancio è nettamente in favore dei torelli maremmani che si sono imposti in tutte e tre le occasioni in questione. Pro Sesto dunque non è mai riuscito a ottenere nemmeno un punto, perdendo 2 volte in casa e 1 in trasferta. Quindici anni fa all’andata il match terminò 2-1 mentre al ritorno il Grossetto vinse in trasferta per 0-1. Si passa poi alla gara d’andata di questa stagione che fu avvincente ma vide sempre la vittoria dei biancorossi. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Moscati al sesto minuto con una gara che non aveva poi regalato moltissime emozioni. Questo almeno fino a 10′ dalla fine quando Boccardi, entrato in campo da una ventina di minuti, siglava per gli ospiti la rete del raddoppio. Nel finale Palesi regalava ai suoi un gol che animava l’ultimissima parte della gara ma non fruttava nessun punto. Come andrà a finire il match di oggi?

GROSSETO PRO SESTO: TOSCANI FAVORITI

Grosseto Pro Sesto, in diretta domenica 18 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Carlo Zecchini di Grosseto sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Ha preso la piega temuta la stagione dei sestesi, ormai riagganciati in zona play out dalla Giana Erminio, a -1 dalla Carrarese. I lombardi rischiano e il cambio in panchina tra Parravicini e Filippini non sembra aver regalato una scossa alla Pro Sesto, sconfitta in casa dall’Alessandria nell’ultimo match disputato.

Tutto è ancora aperto con la seconda metà della classifica che si è estremamente schiacciata nel girone A, basti pensare che lo stesso Grosseto, agganciato al Novara decimo e alla zona play off, è avanti di solo 6 lunghezze rispetto alla Pro Sesto. Maremmani reduci da 2 pareggi consecutivi, l’ultimo sul campo del Como capolista, ottenuto però con una rimonta che ha regalato grande entusiasmo al Grosseto, che tiene ancora nel mirino la zona play off e la partecipazione alla post season.

PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO PRO SESTO

Le probabili formazioni della sfida tra Grosseto e Pro Sesto allo stadio Carlo Zecchini. I padroni di casa allenati da Lamberto Magrini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Chiorra; Raimo, Polidori, Ciolli, Campeol; Kraja, Vrdoljak, Cretella; Piccoli; Galligani, Merola. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Antonio Filippini con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Livieri; Maldini, Bosco, Caverzasi, Ntube; Gattoni, Gualdi; Palesi, Bocic, Scapuzzi; D’Amico.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Grosseto Pro Sesto, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.05 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.00 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 3.85 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA