Diretta/ Grosseto Pro Vercelli (risultato finale 1-2): Inutile la rete di Gorelli

- Fabio Belli

Diretta Grosseto Pro Vercelli: streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie C.

Pro Vercelli
Diretta Pro Vercelli Lucchese, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA GROSSETO PRO VERCELLI (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Al Stadio Carlo Zecchini la Pro Vercelli batte in trasferta il Grosseto per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti dominano l’incontro sin dalle prime battute e passano in vantaggio intorno al 28′ per merito del gol messo a segno da Zerbin. I padroni di casa faticano a reagire pur avendo effettuato anche un cambio tattico con l’ingresso di Sersanti per Pedrini già al 36′. Nel secondo tempo i toscani provano a ribaltare la situazione ammirato nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco collezionando diverse interessanti soprattutto con Galligani e, nell’ultima parte della sfida, Padovan sfiora il raddoppio all’86’ e Saro evita il pareggio avversario sull’iniziativa di Pierangeli pochi secondi dopo. Inutile pure il tiro alto di Moscati al 90′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pro Vercelli di portarsi a quota 10 nella classifica del girone A di Serie C scavalcando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata del Grosseto, rimasti appunto fermi a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA GROSSETO PRO VERCELLI IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Grosseto Pro Vercelli, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Grosseto e Pro Vercelli è cambiato nuovamente ed è di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i toscani sembrano partire bene avendo trovato lo spirito giusto per cercare di rimontare ed infatti è Polidori a sfiorare il possibile pareggio intorno al 49′, trovando la deviazione di Saro in calcio d’angolo. Gli ospiti non si lasciano impressionare dall’atteggiamento mostrato dai rivali di giornata e realizzano la rete del raddoppio verso il 53′ per merito di Rolando, autore di una conclusione perfetta direttamente su calcio di punizione. I Grifoni rispondono al 56′ con il gol mancato di Sersanti e riescono invece ad accorciare le distanze a caccia dell’equilibrio iniziale per merito della rete firmata da Gorelli, bravo a segnare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Grosseto e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Dopo un paio di giocate provate dai toscani, sono i piemontesi a suonare la carica per merito delle iniziative di Comi, pericoloso sia al 12′ che al quarto d’ora, mentre Barosi si ritrova poi costretto ad evitare il peggio sul tiro-cross di Blaze del 16′. I biancocrociati continuano a crescere spingendo con Rolando ed Emmanuello ma è Zerbin a spezzare l’equilibrio portando in vantaggio i suoi intorno al 28′, ribadendo in rete il tiro di Comi respinto corto dal portiere Barosi. Nell’ultima parte del primo tempo, a causa dei soliti Comi, Zerbin ed Emmanuello, le cose non migliorano per i toscani ed il tecnico Magrini decide di rimpiazzare Pedrini con Sersanti già al 36′ per dare una scossa ai suoi ed è proprio il neo entrato a spedire largo con un colpo di testa al 40′. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Di Marco, proveniente dalla sezione di Ciampino, ha ammonito rispettivamente Polidori da una parte e De Marino dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Grosseto e Pro Vercelli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi affrontare subito a viso scoperto, combattendo a centrocampo nel tentativo di trovare il varco giusto per scardinare le rispettive difese avversarie. I padroni di casa allenati da mister Magrini si rendono tuttavia realmente pericolosi per primi intorno all’8′ con il traversone rasoterra di Galligani deviato in calcio d’angolo e poi al 9′ con Boccardi, che non riesce a ricevere per colpa dell’uscita del portiere Saro. Gli ospiti replicano al 10′ tramite lo spunto di Emmanuello, bloccato senza troppi problemi da Barosi. Ecco le formazioni ufficiali: GROSSETO (4-3-1-2) – Barosi, Polidori, Gorelli, Ciolli, Raimo; Kraja, Vrdoljak, Sicurella; Pedrini; Galligani, Boccardi. A disp.: Antonino, Fomov, Cretella, Pierangioli, Fratini, Moscati, Campeol, Manicone, Russo, Kalaj, Bertoli, Sersanti. All.: Magrini. PRO VERCELLI (3-5-2) – Saro, Auriletto, Masi, De Marino; Blaze, NIelsen, Emmanuello, Bruzzaniti; Rolando, Comi, Zerbin. A disp.: Tintori, Rodio, Graziano, Romairone, Della Morte, Borello, Padovan, Clemente, Hristov, Erradi, Secondo, Carosso. All.: Modesto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci arrivati all’interessante diretta di Grosseto Pro Vercelli. Solo tra pochi istanti la squadra toscana affronterà quella piemontese fra le mura amiche, nella 5^ giornata della Serie C: prima del fischio d’inizio però andiamo a vedere come i due club approdano al turno. I Grossetani, dopo tre successi fuori casa, cercano la prima affermazione nel proprio stadio, dove hanno perso l’unica gara giocata fino ad ora (col Renate). La Pro Vercelli, dal canto suo, vuole il primo successo esterno della stagione dopo un pareggio e una sconfitta rimediati in trasferta. Aggiungiamo che il Grosseto tende ad avere un possesso palla al di sotto del 50%, ma risulta mortifero in contropiede e subisce pochi gol, solo due. La Pro Vercelli invece ha incassato quattro reti. Diamo ora la parola al campo, via!

GROSSETO PRO VERCELLI: I TESTA A TESTA

A breve si accenderà la diretta di Grosseto Pro Vercelli, match per la 5^ giornata della Serie C, per cui andremo subito ad analizzare anche lo storico che unisce i due club, benché pure questo sia ben risicato. Dati alla mano vediamo infatti che la sfida di quest’oggi risulta quasi inedita: troviamo appena due precedenti tra Grosseto e Pro Vercelli, questi segnati in occasione del campionato regolare della Serie B del 2012-2013. Visto che si tratta comunque di riferimenti abbastanza recenti vale certo la pena di segnalare che allora nel match di andata occorso in terra toscana, fu proprio il Grosseto ad avere la meglio e col risultato di 3-0, firmato da Lupoli, Valentini e Sforzini. Al ritorno fu solo pareggio per 0-0 in casa dei biancoscudati. (agg Michela Colombo)

GROSSETO PRO VERCELLI: TOSCANI FAVORITI

Grosseto Pro Vercelli, sabato 17 ottobre 2020 alle ore 18.30, presso lo stadio Zecchini di Grosseto, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone A. Padroni di casa che arrivano lanciatissimi all’appuntamento dopo le vittorie ottenute nelle ultime due trasferte. Il Grosseto ha espugnato il campo del Giana Erminio nel turno infrasettimanale e poi si è ripetuto battendo con i gol di Galligani e Boccardi anche la Pergolettese a domicilio. In questi due successi Boccardi ha realizzato tre gol su quattro per i maremmani, i suoi primi gol in carriera tra i professionisti. Osservato speciale dunque per la Pro Vercelli che a sua volta ha battuto proprio la Lucchese nell’ultima sfida di campionato disputata. I piemontesi sono riusciti così a riscattare il ko subito nel turno infrasettimanale sul campo del Renate, con i gol di Comi e Rolando che hanno permesso alla Pro di ritrovare una vittoria che mancava dalla prima giornata contro il Novara.

PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO PRO VERCELLI

Le probabili formazioni di Grosseto Pro Vercelli, sfida che andrà in scena presso lo stadio Zecchini di Grosseto. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Magrini con un 4-3-1-2: Barosi; Polidori, Gorelli, Ciolli, Raimo; Kraja, Vrdoljak, Sicurella; Pedrini; Russo, Galligani.  Gli ospiti guidati in panchina da Francesco Modesto schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Saro, Carosso, Auriletto, De Marino; Bruzzaniti, Emmanuello, Nielsen, Petris; Rolando, Padovan, Zerbin.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Grosseto Pro Vercelli sono state emesse anche dalla Snai: i maremmani partono favoriti con un valore di 2,40 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei piemontesi vi farebbe guadagnare 2,85 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 2,90 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA