Diretta/ Guangdong Conegliano (risultato finale 0-3): buon successo per l’Imoco!

- Claudio Franceschini

Diretta Guangdong Conegliano streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca a Shaoxing ed è valida per la seconda giornata del Mondiale per club 2019 di volley.

Enweonwu Conegliano schiacciata web 2019
Diretta Conegliano Vakifbank, Mondiale per Club 2019 volley femminile (dal sito www.cev.lu)

DIRETTA GUANGDONG CONEGLIANO (0-3): 21-25 3^ set!

Diretta Guangdong Conegliano: bellissima vittoria da parte dell’Imoco in questo secondo appuntamento per il girone A dei Mondiali per club di volley femminile. Le venete infatti hanno appena firmato il 3-0 contro le cinesi, padrone di casa, e dunque si portano agilmente alla prima posizione della graduatoria parziale, mettendo ormai quasi in cassaforte la qualificazione alla prossima fase del torneo iridato. Tornando al match va detto che se anche il Guangdong è ben cresciuto in questo ultimo parziale, Conegliano non si è scomposta ed ha trovato agilmente il successo col risultato a referto di 25-21. Egonu e compagne infatti non hanno fatto fatica ancora a una volta a superare le avversarie, che pure sono tornate in campo più determinate che mai. E’ quindi ora di festeggiare per le gialloblù: a breve però l’Imoco sarà di nuovo in campo per l’ultimo incontro con il Minas. (agg Michela Colombo)

22-25 al 2^ set

Diretta Gunagdong Conegliano: buona prova dell’Imoco anche nel secondo set di questo secondo incontro per il girone A del Mondiale per club in corso in Cina. Le venete infatti hanno appena strappano un ottimo parziale alle cinesi, col risultato di 25-22: è dunque sempre una buona prestazione corale della squadra gialloblu, che nonostante qualche sbavatura e qualche errore di troppo (come l’invasione di Sylla) concessi alle padroni di casa, comunque non patiscono troppo. Decisamente un’altra prestazione per il Gunagdong rispetto a quando visto nel primo set: trascinate da Du Quingquing le cinesi sono finalmente entrate in partita e spingono decisamente di più, ma la differenza tra i due club è ancora molto evidente. (agg Michela colombo)

16-25 1^ set

Diretta Guangdong Conegliano: si è appena chiuso il primo set di questa sfida bollente per i Mondiali per club di volley femminile, ed è l’Imoco a strappare il primo punto contro le cinsi, padroni di casa. La formazione veneta infatti, con un colpo un po’ fortunato, ha appena vinto il primo parziale di gioco col risultato di 25-19 e certo paiono ben indirizzata pure alla vittoria di questo incontro. Come minimo mancano ancora due set da disputare, ma va detto che per il momento Conegliano ha ben convinto contro le Cinesi del Guangdong, sia come prova corale che per le prestazioni delle singole giocatrici. La formazione avversaria oggi è importante ma che non pare certo superiore alle nostre beniamine, che pure non hanno forzato più di tanto i propri colpi. Staremo a vedere che accadrà ora nel secondo set! (agg Michela Colombo)

SI GIOCA

Guangdong Conegliano comincia: abbiamo già riportato come il Mondiale per Club di volley femminile non sia esattamente un territorio abituale per le squadre italiane, che infatti si sono laureate campionesse del mondo soltanto una volta. Era il 1992 e la dominante Olimpia Ravenna aveva superato in finale le brasiliane del Minas; due anni più tardi era stata Matera a raggiungere la finale, che purtroppo le lucane avevano perso contro il Sorocaba. Da allora, solo Casalmaggiore è riuscita a tornare all’ultimo atto: addirittura le lombarde sono state le prime partecipanti da quel terzo posto, nel 2010 (il torneo non si era giocato da quel 1994) Bergamo aveva centrato la medaglia di bronzo e poi più nessuna italiana ha giocato il Mondiale per club di volley femminile, fino a quest’anno con la partecipazione della Imoco e di Novara. Abbiamo due squadre e possiamo puntare in alto, ma la Turchia ha in mano il titolo dal 2015 e non è intenzionata a fare sconti: intanto vediamo come andranno le cose nella diretta di Guangdong Conegliano, finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Guangdong Conegliano verrà trasmessa dalla televisione satellitare, che ha acquisito i diritti per le partite del Mondiale per Club 2019: saremo su Sky Sport Arena, che trovate al numero 204 del vostro decoder. Tutti gli abbonati, come alternativa, avranno garantito il servizio dell’applicazione Sky Go che, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, permette di seguire la sfida anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi.

L’ITALIA AL MONDIALE PER CLUB

La diretta di Guangdong Conegliano si avvicina: abbiamo già detto che sono passati tre anni dall’ultima partecipazione di una squadra italiana al Mondiale per Club di volley femminile, e nel 2016 l’edizione di Pasay (nelle Filippine) si era risolta in una grande beffa per Casalmaggiore. Le campionesse d’Europa avevano esordito con una netta sconfitta per 0-3 contro le turche dell’Eczacibasi, poi aveva reagito battendo 3-2 il Rio de Janeiro e infliggendo un netto 3-0 alle Philippine All Stars. Il secondo posto nel girone aveva significato semifinale contro il Volero Zurigo, battuto 3-1; in finale Casalmaggiore aveva ritrovato le turche, avevano sempre inseguito nel punteggio ma poi avevano perso il tie break. Se non altro, una squadra italiana era tornata in finale al Mondiale per Club dopo 12 anni, magra consolazione comunque per una Pomì che si era fermata davvero ad un metro dal traguardo. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SULLE CINESI

Nel presentare la diretta di Guangdong Conegliano, possiamo anche ricordare che la squadra cinese partecipa al Mondiale per Club 2019 di volley femminile dopo sei anni: nel 2013 il torneo si era tenuto a Zurigo e il Guangdong Henda era la rappresentante dell’Asia, di cui aveva vinto il titolo nella Champions League locale. Inserita nel gruppo A, aveva vinto 3-0 contro le Kenya Prisons e poi era stata sconfitta 3-0 dalle padrone di casa, ma aveva comunque ottenuto secondo posto e qualificazione alla semifinale. Qui però il VakifBank, che avrebbe vinto il titolo per la prima volta iniziando ad estendere il suo dominio sul mondo, si era rivelato troppo forte: le turche avevano vinto 3-0 ed erano volate in finale, nella partita per il bronzo la squadra cinese aveva ritrovato il Volero Zurigo e questa volta aveva avuto la meglio, con un 3-1 che le aveva consegnato il gradino più basso del podio. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Guangdong Conegliano si gioca alle ore 13:00 (italiane) di mercoledì 4 dicembre: si tratta della seconda partita nel gruppo A del Mondiale per Club 2019 di volley femminile, e ancora una volta ci troviamo allo Shaoxing Olympic Sports Center in Cina. La Imoco affronta una delle due squadre padrone di casa, in un girone che si è aperto con la partita contro l’Eczacibasi e si chiuderà domani contro le brasiliane del Minas: tempi ristretti in questa manifestazione, nella quale è importante soprattutto ritrovare le energie giuste. Ricordiamo che il Mondiale per Club 2019 è formato da otto protagoniste che sono divise in due gironi; le prime due vanno a giocare le semifinali incrociate. Margini di errore ridotti al minimo dunque, e anche i singoli punti potranno contare parecchio: vedremo se nella diretta di Guangdong Conegliano le venete saranno in grado di prendersi la vittoria avvicinando il primo obiettivo.

DIRETTA GUANGDONG CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

Guangdong Conegliano rappresenta la seconda partita della Imoco nel Mondiale per Club 2019: quest’anno l’Italia è presente alla manifestazione di volley femminile con due squadre (c’è anche Novara) ma in termini generali non è quasi mai riuscita a onorare questa competizione, tanto che sono passati tre anni dall’ultima nostra partecipazione. Conegliano ha comunque la squadra per vincere: ancora una volta la grande favorita è il VakifBank Istanbul che ha vinto le ultime due edizioni, ma sappiamo che questa squadra è già stata battuta da Scandicci in Champions League e dunque anche la Imoco, campione d’Italia, ha tutte le possibilità per arrivare all’atto conclusivo e prendersi il successo. A proposito della Champions League, la squadra veneta è reduce dalla vittoria netta sul campo dell’Alba Blaj con la quale ha portato a due il numero di successi nel girone; quest’anno Conegliano punta a vincere tutto e ha già messo in bacheca la Supercoppa, dunque con questo Mondiale per Club 2019 di volley femminile si potrebbe realmente riuscire a centrare la ciliegina sulla torta. Tuttavia, dovremo aspettare per capire se davvero la Imoco possa mettere il trofeo in bacheca…

© RIPRODUZIONE RISERVATA