DIRETTA GUBBIO CARRARESE (RISULTATO 2-0): VITTORIA MERITATA
Al 23′ l’undici di casa sfiora il raddoppio: ripartenzacon Di Massimo che serve sulla destra Spina che serve nuovamente a rimorchio il compagno, il piattone destro dal limite sibila alla sinistra del palo della porta di Bleve. Alla mezz’ora ancora Gubbio in avanti: corre come un fulmine Spina sulla destra come se la sua partita fosse iniziata ora, pallone in area per Corsinelli che incrocia con il destro ma trova la risposta del portiere ospite.
A dieci minuti dal termine potrebbe ancora chiuderla la formazione di Braglia ma Bulevardi incrocia con il destro trovando una deviazione di un avversario. A pochi minuti dal 90′ partita in ghiaccio per il Gubbio grazie alla corsa di Corsinelli, su suggerimento di Spina, traversone basso dalla destra per il tap-in facile facile di Montevago che raddoppia senza farsi pregare. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA GUBBIO CARRARESE (RISULTATO 1-0): AMMONITO MERCATI
Tre cambi all’intervallo per mister Dal Canto: fuori Zanon per Grassini, esce Simeri per Morosini e Belloni rileva Raimo. Al 6′ insiste la Carrarese alla ricerca del pari con Della Latta che allarga sulla destra per Grassini che mette in mezzo, pallone troppo verso Vettorel che ringrazia e blocca.
Al quarto d’ora cartellino giallo per l’autore del gol, Alessandro Mercati, colpevole di aver fermato una pericolosa ripartenza marmifera. Al 20′ il primo cambio per il Gubbio con Bulevardi che prende il posto di Chierico. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA GUBBIO CARRARESE (RISULTATO 1-0): MERCATI LA SBLOCCA
Al 21′ ancora Spina ad inventare sulla destra, cross del numero 28 verso il centro, traversone intercettato ma non allontanato dalla difesa giallo-azzurra, il pallone diventa buono per il numero 11 che prova la conclusione al volo da pochi passi dalla porta di Bleve ma manda alto.
Alla mezz’ora i padroni di casa la sbloccano: conclusione dalla distanza di Mercati con il destro, traiettoria che passa in mezzo ad un paio di gambe dei giocatori marmiferi e sorprende Bleve che rimane immobile e può solo guardare il pallone finire nella sua porta. Prima dell’intervallo ancora Gubbio pericoloso: triangolazione tra Spina e Chierico con l’esterno che riceve dal compagno e calcia al volo al limite dell’area, il tiro finisce lontano dallo specchio della porta. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA GUBBIO CARRARESE (RISULTATO 0-0): MEGLIO GLI UMBRI
Al 2′ la prima offensiva dei padroni di casa: Spina guadagna il fondo sulla destra, cross basso indirizzato verso l’area dove però c’è Bleve che blocca in modo provvidenziale. Passano pochi minuti e gli umbri collezionano un’altra opportunità: Portanova fa correre in profondità Udoh che resiste alla marcatura ed entra in area ma Illanes ritorna sull’avversario e lo ferma sul più bello.
Al quarto d’ora si fa vedere la squadra toscana: ripartenza con Capello che allarga sulla sinistra per Raimo che al limite si porta il pallone sul destro e calcia, dopo una deviazione il pallone si impenna e diventa buono per il colpo di testa di Capello che anticipa Vettorel ma manda alto sopra la traversa. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA GUBBIO CARRARESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Ci siamo, la diretta di Gubbio Carrarese sta per cominciare: cosa ci possono dire su queste due formazioni le rispettive statistiche nel girone B di Serie C? Per il Gubbio è un avvio certamente buono, grazie a 9 punti in classifica che sono arrivati tramite due vittorie, tre pareggi e una sconfitta in sei giornate, la differenza reti degli umbri è pari a +1 perché il Gubbio ha segnato sei gol e ne ha invece cinque al passivo.
La risposta della Carrarese tuttavia è ancora migliore grazie a 13 punti in classifica, che per i toscani sono frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta in campionato, con una differenza reti quindi ampiamente positiva (+6), grazie ai nove gol segnati e soprattutto agli appena tre incassati finora. Fin qui abbiamo analizzato i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Gubbio Carrarese: la parola quindi passa subito al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GUBBIO CARRARESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Gubbio Carrarese sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Gubbio Carrarese in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
GUBBIO CARRARESE: I TESTA A TESTA
La diretta della sfida Gubbio Carrarese fa parte della batteria di partite che chiuderanno la settima giornata del girone B di Serie C. Adesso vi presentiamo le ultime 5 partite tra queste due formazioni, che hanno sempre regalato gol e spettacolo in campo. Tra il 2015 e il 2023 queste squadre si sono affrontate ben 5 volte. Carrarese che ha avuto la meglio in tre occasioni contro le due del Gubbio arrivate nel 2021 e 2022. Nel 2015 la Carrarese ha ottenuto un successo sul Gubbio vincendo con il risultato di 1-2, grazie alle reti realizzate dall’esperto Cellini e Teso.
I due gol della formazione gialloblù arrivarono da all’ottantottesimo in poi, ottenendo una grande rimonta dopo il gol iniziale siglato da Marchionni. Nel 2021 il Gubbio realizzò una grande prestazione vincendo la sfida con un incredibile 4-0. Ad andare in gol Giuseppe Aurelio, attuale calciatore del Palermo. Carrarese che vinse la gara di ritorno vendicando soltanto in parte, con il risultato di 1-0. Le ultime due sfide hanno portato una vittoria per parte, entrambe in trasferta. Prima il Gubbio riuscì a ottenere la vittoria contro la Carrarese con il risultato di 0-2; poi fu il turno dei gialloblù, che ebbero la meglio con il risultato di 1-2, grazie alla rete firmata nel finale di partita da Della. (Marco Genduso)
GUBBIO CARRARESE: PER SPICCARE IL VOLO!
Gubbio Carrarese, in diretta dalla città umbra alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 9 ottobre 2023, è uno dei ben tre posticipi odierni per la settima giornata del girone B del campionato di Serie C 2023-2024. Questa partita è tra l’altro particolarmente stuzzicante in ottica playoff, perché uno sguardo alla classifica verso la diretta di Gubbio Carrarese ci indica che i padroni di casa del Gubbio hanno 9 punti, per cui sarebbero in zona playoff ma devono rafforzarsi per evitare di guardarsi alle spalle con preoccupazione, mentre la Carrarese con i suoi 13 punti cerca un colpo per candidarsi definitivamente ai vertici, all’inseguimento della Torres capolista.
La scorsa giornata di campionato ci aveva detto che il Gubbio aveva perso per 3-2 a Pescaravittoria casalinga per 2-0 contro la Virtus Entella. Insomma, la posta in palio è già piuttosto alta per entrambe le parti, un motivo in più per essere giustamente curiosi di scoprire quale sarà il verdetto della diretta di Gubbio Carrarese…
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO CARRARESE
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Gubbio Carrarese. Piero Braglia, allenatore degli umbri, potrebbe scegliere il modulo 4-2-3-1, con questi possibili interpreti dal primo minuto: Vettorel in porta; la difesa a quattro composta da Morelli, Signorini, Portanova e Mercadante; in mediana la coppia formata da Rosaia e Mercati; infine, nel reparto offensivo del Gubbio ecco Spina, Bulevardi e Di Massimo sulla trequarti, a sostegno del centravanti Udoh.
La risposta di mister Alessandro Dal Canto, allenatore degli ospiti della Carrarese, potrebbe invece concretizzarsi nel modulo 3-5-2, nel quale indichiamo questi possibili undici titolari: Bleve in porta, protetto dalla retroguardia a tre formata da Di Gennaro, Illanes e Imperiale; nella folta linea del centrocampo a cinque potrebbero invece trovare posto Grassini, Della Latta, Schiavi, Palmieri e Zanon da destra a sinistra; infine, il tandem d’attacco della Carrarese dovrebbe prevedere titolari Capello e Simeri.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Gubbio Carrarese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa del Gubbio e il segno 1 è quotato a 2,25, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di segno X per il pareggio e fino a 3,20 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera vincesse la Carrarese.