DIRETTA/ Gubbio Padova (risultato finale 0-0) video tv: pareggio senza reti!

- Mauro Mantegazza

Diretta Gubbio Padova streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita valida per la 17^ giornata di Serie C

Gubbio
Gubbio Padova (Foto LaPresse)

DIRETTA GUBBIO PADOVA (FINALE 0-0): PARI SENZA RETI

Pareggio senza reti tra Gubbio Padova alla fine di novanta minuti combattuti ed equilibrati. Da segnalare, nel corso della ripresa, la doppia occasione di Mokulu e Castiglia, che però non inquadrano la porta in entrambe le circostanze. Poi la chance per Cinaglia al settantacinquesimo: conclusione dalla distanza che costringe Minelli ad alzare il pallone sopra la traversa. Un quarto d’ora dopo Tavernelli costruisce una doppia occasione per sbloccare la gara ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Termina dunque sul risultato di zero a zero la sfida tra Gubbio e Padova. Alla luce di questo risultati gli egubini avanzano a quota quindici punti in classifica, mentre i veneti salgono a trentratre punti in classifica, in attesa della sfida della settimana prossima all’Euganeo contro l’Imolese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA NESSUN GOL

Zero a zero tra Gubbio Padova al termine del primo tempo. Gara favorevole alla formazione ospite, che fino a questo momento però non è ancora riuscita a trovare la giocata vincente. Doppia occasione attorno al tredicesimo, quando Ronaldo impegna Ravaglia con una conclusione deviata in corner. Poi, ancora il brasiliano, spedisce direttamente sul fondo. La formazione biancoscudata appare più ispirata sul fronte offensivo, anche se i ritmi della partita restano abbastanza tranquilli. Al trentacinquesimo minuto, Santini riceve palla in profondità da Mokulu, va in gol, ma il direttore di gara annulla per segnalazione dell’assistente. Interessante il duello a distanza tra Ronaldo e Ravaglia, con l’estremo difensore del Gubbio che fino ad ora si è difeso benissimo. Dopo la pausa dell’intervallo, il secondo tempo sta per cominciare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Comincia la diretta di Gubbio e Padova, nella 17^ giornata della Serie C: prima però di dare la parola al campo, dobbiamo anche considerare qualche numero interessante fissato fino a qui. Nelle prime 16 partite disputate finora, il Gubbio ha vinto 2 volte, pareggiato 8 e perso in 6 occasioni. La differenza reti per la squadra umbra e negativa: 23 sono le occasioni in cui la difesa si è fatta trovare impreparata incassando gol; 14 sono le concretizzazioni all’attivo. Il Padova ha totalizzato 10 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. 23 sono le volte in cui compagine è riuscita ad andare in gol. Le reti subite sono 10 (delle quali soltanto 4 in casa). Ora parola al campo, si gioca! (agg. di Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gubbio Padova non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

CHE STAGIONE PER SANTINI!

Verso la diretta di Gubbio Padova, se volessimo parlare degli attaccanti di riferimento per le due squadre del girone B di Serie C, ecco che per gli umbri dovremmo fare certamente i nomi di Alessandro Sbaffo e Christian Cesaretti, i quali hanno segnato rispettivamente cinque e quattro gol in campionato. Sbaffo si fa apprezzare anche grazie a tre assist, dunque è stato determinante in ben otto gol del Gubbio, mentre Cesaretti avendo giocato un po’ meno vanta una media gol migliore, di una rete ogni 222 minuti giocati. Dall’altra parte, ecco che per il Padova potremmo mettere in copertina la seconda punta classe 1992 Claudio Santini, che fino a questo momento ha già segnato quattro gol (uno ogni 240 minuti disputati), ai quali aggiunge anche un paio di assist. Alle sue spalle Luca Castiglia ed Edoardo Soleri, autori infatti di tre gol a testa in campionato per il Padova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Sono 6 i precedenti della diretta di Gubbio Padova, con il bilancio che è parzialmente in equilibrio. I biancoscudati ne hanno vinte 3, rispetto alle 2 dei loro avversari, mentre solamente 1 è stato il pareggio. Per la prima volta le due squadre si affrontarono in Serie B nella stagione 2011/12 e curiosamente in entrambi i casi a vincere fu la squadra di casa. All’andata Gubbio si impose 1-0 grazie a un gol di Mattia Graffiedi, bomber di categoria. Al ritorno fu straordinaria la provadei ragazzi allora di Alessandro Dal Canto che rifilarono un 3-0 grazie ai gol di Schiavi, Cacia e Cutolo. L’ultimo doppio confronto risale a due stagioni fa quando anche in quel caso vinsero le squadre di casa, in entrambe le occasioni col risultato di 1-0. All’andata il successo del Gubbio fu siglato da Burzigotti al minuto 94, mentre al ritorno decisivo per il Padova fu Capello. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Gubbio Padova, diretta dall’arbitro Michele Di Cairano della sezione Aia di Ariano Irpino, ci attende oggi pomeriggio domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio per la diciassettesima del campionato di Serie C nel girone B. Gubbio Padova sarà un incontro molto importante per entrambi le contendenti che tuttavia sono alle prese con obiettivi molto differenti. Il Gubbio in questo momento si trova impelagato nella zona playout In ragione dei soli 14 punti conquistati in 16 gare giocate; di tutt’altro genere fino a questo momento è il cammino del Padova, che ha raccolto 32 punti. C’è dunque grande attesa per questo incontro tutto sommato potrebbe vedere come principali favoriti gli ospiti anche se il Gubbio necessita di una prestazione importante per poter rilanciare le proprie ambizioni in questo campionato. Nello scorso turno pirotecnico pareggio per 3-3 a Ravenna per il Gubbio, mentre il Padova aveva vinto per 1-0 in casa contro il Rimini.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO PADOVA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Gubbio Padova. I padroni di casa dovrebbero scendere sul terreno di gioco con uno schieramento incentrato sull’utilizzo del 3-4-2-1. Davanti all’estremo difensore Ravaglia dovrebbero giocare Konate, Coda e Bacchetti nella retroguardia a tre. A centrocampo sulle corsie laterali dovremmo trovare confermati ancora una volta Chinaglia a destra e Zanoni a sinistra. In mezzo al campo invece dovrebbero trovare spazio Meli e Malaccari con Sbaffo e Cesaretti più avanzati per dare sostegno alla fase offensiva che vedrà come finalizzatore Gomez. La risposta del Padova invece dovrebbe essere affidata ad uno schieramento che prevede un più compatto 3-5-2. A difendere i pali della formazione veneta ci sarà Minelli mentre la linea difensiva sarà guidata dal centrale Kresic con Pelagatti e Lovato. In mezzo al campo a fungere da regista basso ci sarà Buglio, Castiglia e Piovanello invece agiranno da mezzali, Germano agirà sulla corsia destra e spazio a Baraye sulla corsia mancina. In avanti il duo offensivo dovrebbe essere composto da Mokulu e Santini.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto concerne le quote proposte per Gubbio Padova dall’agenzia di scommesse sportive Snai c’è una tendenza nel vedere favorito il Padova, nonostante giochi in trasferta. Nello specifico l’eventuale successo dei padroni di casa darebbe diritto alla consistente quota di 3,80 contro il già più basso valore di 3,15 previsto per il pareggio, mentre il successo della formazione veneta è attualmente quotato a 2,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA