DIRETTA/ Imolese Feralpisalò (risultato finale 0-1): decide il rigore di Ceccarelli!

- Claudio Franceschini

Diretta Imolese Feralpisalò, risultato finale 0-1: il rigore di Ceccarelli al minuto 81 decide la partita del Romeo Galli, nella decima giornata del girone B di Serie C. Romagnoli in crisi.

Imolese gruppo
Diretta imolese Triestina (Foto LaPresse)

DIRETTA IMOLESE FERALPISALO’ (RISULTATO FINALE 0-1)

Imolese Feralpisalò 0-1: un rigore di Ceccarelli decide la sfida del Romeo Galli in favore dei Leoni del Garda, che continuano la loro marcia verso le prime posizioni del girone B di Serie C e infliggono un’altra sconfitta pesante ai romagnoli, che non riescono a trovare continuità nel loro campionato e restano nei bassifondi. L’episodio decisivo è arrivato a nove minuti dal 90’, in una partita che aveva mostrato davvero poche cose: Scarsella è stato trattenuto in area e dal dischetto Ceccarelli ha battuto Gian Maria Rossi, che ha intuito la traiettoria ma non è potuto arrivare sul pallone. Poco prima l’Imolese si era portata in vantaggio con Ngissah, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco; nei minuti finali Mordini ha provato a raddoppiare con una conclusione che Rossi ha alzato sopra la traversa, alla fine la vittoria della Feralpisalò si può dire meritata anche se dal punto di vista del gioco anche i bresciani sono stati particolarmente carenti. Contavano tuttavia i tre punti, e quelli sono arrivati; adesso è l’Imolese che dovrà essere brava a togliersi dai guai. (agg. di Claudio Franceschini)

IMOLESE FERALPISALO’ (0-0): INTERVALLO

Imolese Feralpisalò 0-0: partita ancora senza reti questa del Romeo Galli, dove le due squadre non sembrano essere in grado di fare quel passo in più che permetterebbe loro di andare a prendersi la vittoria. A dire il vero i Leoni del Garda un gol lo avevano anche segnato, dopo 4 minuti: rete di Giani con un bel gesto stilistico, ma il calciatore bresciano era in posizione di fuorigioco. Gli ospiti hanno fatto meglio in termini generali, con Maiorino che ha impegnato Gian Maria Rossi in una prima occasione e poi ha calciato sull’esterno della rete da una posizione da cui avrebbe potuto fare meglio; tuttavia anche alla Feralpisalò è appunto mancato il guizzo giusto, e il risultato di parità senza reti è sostanzialmente giusto per quello che si è visto sul terreno di gioco. Tra poco le due squadre torneranno in campo per il secondo tempo: vedremo quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre la diretta tv di Imolese Feralpisalò non sarà trasmessa, ma tutti gli appassionati del campionato di Serie C si potranno rivolgere al portale Eleven Sports: un’altra stagione che la piattaforma dedica all’intera programmazione della terza divisione, dunque abbonandosi al servizio – oppure acquistando di volta in volta il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato – si potrà seguire questa partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA IMOLESE FERALPISALO’ (0-0): SI COMINCIA!

Imolese FeralpiSalò è ormai ad un passo: prima di dare la parola al campo possiamo analizzare alcune delle statistiche che accompagnano le due squadre, impegnate nella decima giornata del girone B di Serie C. sei sconfitte, due pareggi e una sola vittoria, ruolino di marcia da dimenticare per l’Imolese, che ha totalizzato soltanto 5 reti nelle prime nove partite disputate, subendo 11 gol. Gli avversari bresciani rispondono con un perfetto equilibrio (tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte) e una differenza reti negativa, con 9 gol segnati (uno in media a partita) e ben 12 incassati (quarta peggior difesa del girone). Avendo parlato dei numeri, lasciamo che il discorso cada sul campo: al Romeo Galli è davvero tutto pronto e le due squadre stanno per calcare il terreno di gioco, dunque per noi è arrivato il momento di metterci comodi e valutare, in questi 90 minuti, quello che succederà. Eccoci, la diretta di Imolese Feralpisalò comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Per la diretta di Serie C Imolese Feralpisalò, ecco che vogliamo ora individuare dei possibili protagonisti di questo match per il girone B: chi a suon di gol potrebbe dare la svolta in questo incontro?. Per la formazione di casa però appare complicato trovare un unico nome, visto che finora nessun giocatore si è messo in luce come capocannoniere. Per l’Imolese però hanno trovato la via del gol una volta sola Belcastro, Checchi, Latte Lath, Sall e Vuthaj. Per quanto riguarda la Feralpisalò ecco che il bomber di riferimento anche alla vigilia della decima giornata rimane Sarsella, che fino ad oggi ha messo a tabella 4 marcature: pure dobbiamo tenere d’occhio Maiorino, che ne ha segnati due. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Imolese FeralpiSalò sono appena due ed entrambi si sono disputati nella scorsa stagione. Il bilancio è totalmente in favore dell’Imolese che ha vinto entrambe le gare. All’andata il successo arrivò per 0-1 grazie a un gol di Lanini a venti minuti dalla fine di una gara che fino a quel momento era stata davvero molto equilibrata. Al ritorno invece il successo fu più perentorio col risultato finale di 3-1. I padroni di casa passarono in doppio vantaggio allo Stadio Romeo Galli di Imola già nel primo tempo grazie ancora a Lanini e a Mosti. Nella ripresa invece la partita fu sbloccata da una giocata di Pesce al minuto 54. Nel finale Carraro mise la ciliegina sulla torta di una festa parzialmente rovinata dal nervosismo e dal cartellino rosso preso da Fiore. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Imolese Feralpisalò sarà diretta dal signor Luca Zucchetti: alle ore 15:00 di domenica 20 ottobre le due squadre si affrontano allo stadio Romeo Galli nella decima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Siamo nel girone B, dove la scorsa stagione romagnoli e bresciani avevano fatto benissimo; questo avvio di campionato ci ha però detto altro, ovvero di realtà che stanno facendo fatica a confermarsi. Addirittura l’Imolese si è trovata ultima in classifica; domenica scorsa ha finalmente vinto la sua prima partita espugnando il campo della Fermana, ma la situazione rimane chiaramente complessa e ci vorrà ben più di un successo estemporaneo per provare a salvarsi, senza contare il fatto che l’anno scorso i rossoblu erano tra le prime cinque squadre del campionato. La Feralpisalò corre ancora una volta per la promozione, ma anche lei ha dovuto fare i conti con un avvio in salita; il prezioso successo contro il Sudtirol maturato nell’ultima settimana ha rilanciato le quotazioni dei Leoni del Garda, che però hanno già perso parecchio terreno nei confronti del Padova. Aspettando la diretta di Imolese Feralpisalò valutiamo allora in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE FERALPISALO’

Imolese Feralpisalò vede i rossoblu disporsi con il 3-4-2-1: davanti a Gian Maria Rossi una linea difensiva formata da Della Giovanna, Carini e Checchi con due esterni, vale a dire Schiavi e Valeau, che agiranno sulla linea dei centrocampisti. Alimi e Marcucci partono ancora favoriti sulla concorrenza, sulla trequarti invece possibile cambio con Latte Lath pronto a prendere il posto di Provenzano, conferma per Tentoni mentre Padovan è in ballottaggio con Bismark per il ruolo di prima punta, senza dimenticarsi di Abdoulaye Sall che è stato il matchwinner a Fermo. La Feralpisalò dovrebbe giocare ancora con l’albero di Natale, e la conferma di Guidetti e Maiorino a supporto d Andrea Caracciolo che è favorito su Stanco; il centrocampo sarà comunque piuttosto offensivo con Pesce (in vantaggio su Hergheligiu) e Scarsella (4 gol in campionato) che affiancheranno il playmaker Carraro. Rinaldi e Giani formeranno la cerniera difensiva a protezione del portiere De Lucia, mentre Legati e Contessa ancora una volta dovrebbero essere i due terzini.

QUOTE E PRONOSTICO

Grande equilibrio nel pronostico di Imolese Feralpisalò, secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: il segno 1 per la vittoria dei romagnoli vale infatti 2,65 volte la somma messa sul piatto, ma l’eventualità del successo esterno – regolata dal segno 2 – ha praticamente la stessa quota e infatti arriva a 2,70 volte la puntata. L’ipotesi più redditizia è quella del pareggio: scommettendo sul segno X andreste a incassare una vincita corrispondente a 2,95 volte quello che avrete deciso di investire con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA