DIRETTA/ Imolese Fermana (risultato finale 0-1): impresa in 10 contro 11

- Fabio Belli

Diretta Imolese Fermana: streaming video tv, risultato finale 0-1. Impresa con un gol di Boateng degli ospiti, erano dieci contro undici per tutta la ripresa.

Lombardi gol Imolese lapresse 2020 640x300
Diretta Imolese Sambenedettese, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA IMOLESE FERMANA (RISULTATO FINALE 0-1): IMPRESA IN 10 CONTRO 11

Termina la diretta di Imolese Fermana col risultato finale di 0-1, un’impresa firmata in dieci contro undici. Questo perché gli ospiti erano rimasti in inferiorità numerica al minuto 21 a seguito di un doppio giallo sventolato sopra la testa di Manetta. Il secondo intervento di questo aveva portato anche a un calcio di rigore sbagliato da Polidori. Nonostante l’episodio in questione gli ospiti sono riusciti a vincere di misura grazie a un gol di Boateng. Continua la striscia della Fermana che dopo 2 ko di fila ha inanellato altrettante vittorie uscendo in questa giornata dai playoff. Attenzione però perché questi rimangono dietro di appena una lunghezza e non si può dire con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione. Dall’altro lato invece abbiamo i rossoblù che negli ultimi due turni hanno raccolto appena un punto agganciati dal Matelica e superati da Mantova, Perugia, Carpi, Modena e FeralpiSalò. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI BOATENG

La diretta di Imolese Fermana è sul risultato di 0-1, con gli ospiti che hanno sbloccato la partita all’inizio della ripresa. La rete porta la firma di Kingsley Boateng che ha segnato al minuto 50, nonostante i gialloblù fossero in inferiorità numerica. Subito dopo il gol incassato i padroni di casa sono corsi ai ripari con l’ingresso in campo di Morachioli e Ventola al posto di Lombardi e Stanco. Al minuto 69 poi la squadra di casa ha effettuato altre due sostituzioni con Sall e Ingrosso entrati in campo per Polidori e Tonetto. Dall’altra parte invece tra minuto 70 e 78 sono entrati in campo Cognigni, Iotti, Staiano e Palmieri per Raffini, Grossi, Bigica e lo stesso Boateng. La gara ormai è arrivata agli sgoccioli, ma sicuramente i padroni di casa avranno le loro occasioni anche cercando di sfruttare una superiorità numerica che finora non si è vista. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

Siamo sul risultato di 0-0 all’intervallo della diretta di Imolese Fermana. Non sono arrivati i gol, ma non sono mancate le emozioni con il rigore sbagliato da Polidori. Proprio in merito a quella situazione è arrivato il rosso per Manetta che complicherà le cose per la Fermana nella ripresa. Sarà importante vedere cosa accadrà nella ripresa quando sicuramente Mister Mauro Antonioli ridisegnerà la sua squadra dopo un quarto d’ora che di certo gli darà la possibilità di riflettere su quanto accaduto finora. Sono diversi i calciatori presenti in panchina e che potranno dare una scossa con l’Imolese che a questo punto deve trovare la lucidità per segnare un gol che poi per la Fermana in dieci sarebbe davvero molto difficile da recuperare. Staremo a vedere cosa accadrà in una gara che fino a questo momento è solo alla sua metà. (agg. di Matteo Fantozzi)

ROSSO A MANETTA

La diretta di Imolese Fermana volge alla fine del primo tempo col risultato che è ancora di 0-0. Ecco le formazioni ufficiali: IMOLESE (3-5-2): Siano; Boccardi, Rinaldi, Carini; Alboni, Lombardi, Torrasi, Provenzano, Tonetto; Stanco, Polidori. A disp.: 22 Rossi, 6 Angeli, 13 Pilati, 23 Cerretti, 14 Mele, 3 Ingrosso, 18 Masala, 4 D’Alena, 7 Sall, 10 Ventola, 16 Sabattini, 17 Morachioli. All.: Roberto Cevoli. FERMANA (4-3-1-2): Ginestra; Rossoni, Manetta, De Pascalis, Mordini; Urbinati, Grossi, Bigica; Liguori ; Raffini, Boateng. A disp.: 30 Massolo, 2 Manzi, Iotti, 14 Scrosta, 16 Staiano, 18 Cremona, 21 Sperotto, 23 Diop, 25 Palmieri, 27 Demirovic, , 29 Grbac. All.: Mauro Antonioli. Al minuto 20 c’è stato un evento che potrebbe cambiare la sorte del match. Manetta prende il secondo giallo e finisce sotto la doccia lasciando i suoi in dieci, rigore per i padroni di casa per trattenuta su Polidori. Quest’ultimo si presenta davanti a Ginstre calciando a incrociare, la sfera però termina sul fondo e lascia il risultato sul pari. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Dalla diretta di Imolese Fermana possiamo apprendere che ci troviamo di fronte a due squadre che hanno iniziato il campionato in maniera diametralmente opposta. L’Imolese è terza a 11 punti grazie a 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. L’attacco ha fatto molto bene con 8 reti fatte, mentre dall’altra parte la difesa ha sofferto fin troppo con 6 gol incassati. La Fermana invece è in grandissima difficoltà anche se sta lottando per rialzarsi con appena 4 punti in classifica a fronte di 1 vittoria, 1 pareggio e 4 ko. L’attacco è il peggiore della categoria con appena 3 gol fatti, anche la difesa fa fatica con 9 reti incassate. I rossoblù sono partiti con una bella vittoria all’Euganeo di Padova per 1-0, fermati poi sul pari 1-1 dalla Virtus Verona. Alla terza giornata arriva la prima sconfitta per 2-1 in casa della FeralpiSalò che però da una bella scossa, perchè arrivano le vittorie per 2-1 in casa col Carpi e fuori con l’Aj Fano. La squadra nell’ultimo turno ha pareggiato tra le mura amiche 1-1 con la Sambenedettese. Dall’altra parte c’è una Fermana che ha iniziato la stagione con 1 punto nelle prime 4 partite. Le sconfitte portano il nome di Mantova (0-1), Sudtirol (3-0), Padova (0-1) e Perugia (2-0). Precisamente in mezzo c’è stato il pareggio 1-1 contro la Sambenedettese. Nell’ultimo turno però la Fermana sembra aver finalmente reagito vincendo per la prima volta in stagione 2-1 contro Gubbio. Ora parola al campo!

DIRETTA IMOLESE FERMANA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Imolese Fermana, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

LA STORIA

Sono appena 3 i precedenti della diretta di Imolese Fermana. Al momento l’unico successo a bilancio è la vittoria dell’Imolese in trasferta, imposto 1-0 con un gol di Sall a 3 minuti dalla fine. I padroni di casa, va detto, erano rimasti in inferiorità numerica per un cartellino rosso diretto a Mane dopo 20 minuti dal suo ingresso in campo. Era il match d’andata della scorsa stagione, non si disputò la sfida di ritorno a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Gli altri due match si erano disputati invece nella stagione precedente con due pareggi tra andata e ritorno. A Imola la sfida terminò 0-0 mentre al ritorno a Fermo con le reti di Misin e Gargiulo la sfida si chiuse 1-1. Si tratta di un testacoda in classifica. I padroni di casa sono terzi con 11 punti, mentre gli ospiti diciassettesimi con 4. Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio con il match di oggi.

EMILIANI IN CONDIZIONE!

Imolese Fermana, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Galli di Imola, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone B. E’ decisamente un momento sì per l’Imolese, i padroni di casa veleggiano in alto in classifica anche dopo il turno infrasettimanale, che ha visto gli emiliani pareggiare in casa contro la Sambenedettese dopo due vittorie consecutive. L’Imolese è comunque terza in classifica e a sole 3 lunghezze dal Sudtirol primo della classe, un rendimento che era stato raggiunto due stagioni fa quando il club aveva lanciato l’attuale allenatore dell’Empoli, Alessio Dionisi. Dall’altra parte c’è una Fermana quartultima in classifica e lontana 7 lunghezze dai diretti avversari, ma che ha saputo sfruttare l’infrasettimanale per ottenere finalmente, al sesto tentativo, la sua prima vittoria in questo nuovo torneo di terza serie. Successo arrivato grazie al 2-1 interno inflitto al Gubbio con una doppietta di Legna che è stata una vera e propria boccata d’ossigeno per la squadra marchigiana.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE FERMANA

Le probabili formazioni di Imolese Fermana, sfida che andrà in scena presso lo stadio Galli di Imola. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Roberto Cevoli con un 3-5-2: Siano, Pilati, Rinaldi, Carini, Rondanini, Torrasi, Provenzano, Morachioli, Ingrosso, Stanco, Pollidori. Gli ospiti guidati in panchina da Mauro Antonioli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Ginestra, Scrosta, Comotto, De Pascalis; Grossi, Urbinati, Bigica, Iotti, Sperotto; Grbac, Neglia.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Imolese Fermana secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa emiliani partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,20, mentre poi si sale già a quota 3,05 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,30 volte la posta in palio in caso di successo dei marchigiani per chi avrà puntato sul segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA