Diretta/ Imolese Matelica (risultato finale 2-0) video: la chiude Piovanello

- Mauro Mantegazza

Diretta Imolese Matelica streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 19^ giornata della Serie C.

Imolese
Diretta Carpi Imolese (Foto LaPresse)

DIRETTA IMOLESE MATELICA (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE PIOVANELLO

Inizia la ripresa tra Imolese e Matelica, si riparte dallo zero a zero. Torrasi! La sbloccano i padroni di casa! Il centrocampista recupera la sfera ed entra in area, il suo destro piega Cardinali. Intanto fioccano i gialli sul terreno di gioco, grande nervosismo quando abbiamo superato l’ora di gioco. Ingrosso sbaglia tutto innescando il contropiede di Peroni, chiude in maniera provvidenziale Siano. Peroni si incunea in area di rigore, Angeli lo anticipa con i tempi giusti. Il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero. Piovanello crossa per Masala, Di Renzo compie un ottimo intervento. Piovanello! Nell’ultimo minuto di recupero chiude il match, i padroni di casa vincono per due reti a zero. L’assist vincente è stato di Torrasi. (agg. Umberto Tessier)

CARDINALI SALVA

Inizia il match tra Imolese e Matelica. La prima occasione sui piedi di Torrasi, la sfera termina alta. Provenzano calcia dai venti metri, ma la sfera non trova la porta. Intanto Maurizii finisce sul taccuino del direttore di gara, è il primo ammonito del match. Volpicelli ci prova da calcio di punizione, la sfera finisce poco lontana dall’incrocio dei pali. Maurizii crossa in mezzo, altro tentativo di Volpicelli che non trova gloria. Bel tiro di Lombardi, Cardinali risponde presente mettendo in calcio d’angolo. Abbiamo intanto superato la mezzora di gioco con la gara che resta sul risultato di parità. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA IMOLESE MATELICA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Imolese Matelica non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere Imolese Matelica. La squadra emiliana padrona di casa, penultima in classifica nel girone B del campionato di Serie C, incontra un Matelica che naviga invece in zone interessanti del centro classifica con possibilità di miglioramento ulteriore, soprattutto in questo match nel quale i padroni di casa affrontano l’avversario marchigiano avendo raccolto finora una sola vittoria casalinga e ben quattordici reti subite in casa. Questi i numeri dell’Imolese in casa, invece il Matelica in trasferta ha realizzato tredici punti grazie anche ai dodici gol segnati lontano da casa. Attenzione però alla difesa: sedici reti subite in trasferta sono state un limite per quella che comunque è una bella matricola per il campionato di Serie C 2020-2021.

DIRETTA IMOLESE MATELICA: TESTA A TESTA

La diretta di Imolese Matelica si gioca oggi per la prima volta in assoluto, visto che non ci sono precedenti. Le due squadre stanno vivendo una stagione diametralmente opposta. L’Imolese è dentro un vero e proprio tunnel, reduce da ben 10 sconfitte di fila che la relegano alla penultima posizione in classifica con appena 12 punti dopo 18 partite. E dire che la squadra era partita anche abbastanza bene collezionando nelle prime gare 3 vittorie, 3 pareggi e 2 ko per poi inanellare la serie tragica già espressa in precedenza. La neopromossa Matelica invece ha iniziato la stagione con il piede sull’acceleratore, riuscendo a riscuotere grande successo e calando un po’ ma mantenendo la zona playoff con 25 punti ben 7 sopra la zona playout che al momento dunque rimane un particolare trascurabile.

DIRETTA IMOLESE MATELICA: RISULTATO INCERTO…

Imolese Matelica, diretta dall’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione Aia di Livorno, si gioca presso lo stadio Romeo Galli di Imola alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 16 gennaio 2021, per la diciannovesima giornata del girone B della Serie C, ultimo turno del girone d’andata. La diretta di Imolese Matelica si annuncia molto delicata per i padroni di casa, che sono attualmente penultimi in classifica con 12 punti e arrivano dalla sconfitta di settimana scorsa sul campo del Gubbio, con cui hanno cominciato male il 2021 nel quale il grande obietivo dell’Imolese sarà dunque quello di raggiungere la salvezza. La matricola Matelica sta invece ben figurando anche se nello scorso turno ha perso in casa contro il Perugia: per i marchigiani infatti ci sono 25 punti in classifica e l’obiettivo ora potrebbe essere quello di raggiungere i playoff, o almeno una tranquilla salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE MATELICA

Uno sguardo sulle probabili formazioni di Imolese Matelica ricordando come si erano schierate le due squadre nella scorsa giornata. Per l’Imolese a Gubbio modulo 4-3-3 con Siano in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Boccardi, Pilati, Canini e Rondanini; centrocampo a tre invece, che aveva visto in campo dal primo minuto Lombardi, Torrasi e Provenzano; infine il tridente offensivo composto da Ventola, Polidoro e Bentivegna. Anche per il Matelica si può partire dal modulo 4-3-3 visto in campo domenica scorsa: Cardinali in porta; Fracassini, Cason, De Santis e Magri davanti a lui nella difesa a quattro; i tre centrocampisti erano stati Pizzutelli, Bordo e Balestriero; infine ecco Volpicelli, Moretti e Franchi nel tridente titolare.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Imolese Matelica secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono favoriti e il segno 2 è quotato a 2,45, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di pareggio (segno X) oppure a 2,90 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria dei padroni di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA