Diretta Indian Wells 2021/ Streaming video e tv: prime partite al via!

- Mauro Mantegazza

Diretta Indian Wells 2021 streaming video tv: orario e risultati dei match di oggi, sabato 9 ottobre, per il secondo turno del torneo Masters 1000 in California.

Indian Wells
Diretta Indian Wells 2021 (da facebook.com/IndianWellsTennisGarden)

DIRETTA INDIAN WELLS 2021: SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via alla diretta del torneo di Indian Wells 2021 per quanto riguarda il secondo turno di questo affascinante torneo che si disputa su dieci giorni per quanto riguarda il tabellone principale. In campo femminile possiamo mettere in copertina la ceca Karolina Pliskova, testa di serie numero 1 nel seeding di Indian Wells 2021, che oggi non dovrebbe sulla carta avere particolari difficoltà nel match contro la qualificata polacca Frech. Un altro nome di spicco è quello della canadese Bianca Andreescu, che oggi dovrà affrontare un “derby” nord-americano contro la statunitense Riske.

Tra le teste di serie di spicco, ecco pure la greca Maria Sakkari che oggi affronterà la svizzera Golubic, l’altra ceca Barbora Krejcikova che sarà favorita contro la kazaka Diyas, la spagnola Garbine Muguruza che è stata abbinata all’australiana Tomljanovic (fidanzata di Matteo Berrettini) ed infine citiamo anche Angelique Kerber, la veterana tedesca che giocherà contro la ceca Siniakova. Parola dunque al campo: via al sabato di Indian Wells! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INDIAN WELLS 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS

Ricordiamo che la diretta tv di Indian Wells 2021 sarà disponibile su due diverse emittenti: il torneo maschile è garantito come sempre – trattandosi di un Masters 1000 – da Sky, dunque è necessario un abbonamento alla televisione satellitare. Il torneo femminile invece è in chiaro su SuperTennis, web-tv federale presente sul digitale terrestre; in entrambi i casi sarà disponibile anche il servizio di diretta streaming video, rispettivamente attivando l’applicazione Sky Go o visitando il sito www.supertennis.tv.

I BIG IN CAMPO OGGI

Mentre aspettiamo il via alla diretta Indian Wells 2021 per quanto riguarda le partite di oggi, dobbiamo presentare i principali giocatori che scenderanno in campo nelle prossime ore in California. Ci sarà ad esempio il debutto della testa di serie numero 1 Daniil Medvedev, che dovrà affrontare lo statunitense McDonald in una partita che vede obiettivamente il russo nettamente favorito. Merita poi di essere evidenziato il derby canadese con Shapovalov sicuramente favorito sul connazionale Pospisil, con il quale condivide le origini familiari nell’Est Europa.

Torniamo in Russia con Andrey Rublev, che sarà la testa di serie numero 4 ad Indian Wells 2021 e oggi è atteso al debutto (tutte le teste di serie hanno avuto un bye al primo turno) contro lo spagnolo Taberner. Attenzione anche al polacco Hubert Hurkacz, sia perché in primavera aveva vinto il torneo di Miami che di solito va in coppia con Indian Wells, sia perché è un rivale di Jannik Sinner per la qualificazione alle Atp Finals di Torino: oggi affronterà l’australiano Popyrin. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA

L’appuntamento con la diretta Indian Wells 2021 scatterà anche oggi alle ore 20.00 italiane di sabato 9 ottobre, perché pesano le 9 ore di differenza nel fuso orario tra noi e la California, dove va in scena il tradizionale torneo di tennis che di solito si disputa in primavera ed invece quest’anno è slittato in autunno a causa del Covid, che già l’anno scorso aveva cancellato l’appuntamento con Indian Wells. Stavolta ecco invece un rinvio di qualche mese, ma infine il Masters 1000 di Indian Wells è finalmente cominciato, sostituendo di fatto quello di Shanghai che è stato invece annullato.

Si tratta di un torneo che dura una settimana e mezza, il massimo possibile Slam esclusi: anche questo è un segnale dell’importanza del torneo di Indian Wells, che quest’anno sarà pure una tappa fondamentale verso le Atp Finals di Torino. Giovedì e ieri è andato in scena il primo turno, oggi invece comincia il secondo turno che poi si completerà domani (le donne invece sono un giorno avanti e già oggi completano il secondo turno): andiamo allora a scoprire che cosa ci offrirà la diretta di Indian Wells 2021 stasera e stanotte e quali saranno gli italiani in campo nelle prossime ore.

DIRETTA INDIAN WELLS 2021: RISULTATI E CONTESTO

Parlando in maniera più approfondita della diretta Indian Wells 2021, ecco che oggi avremo il secondo turno per quanto riguarda la parte alta del tabellone sia maschile sia femminile, mentre la parte bassa è già andata in scena ieri per le donne e sarà di contro solo domani in campo maschile. Tra gli uomini quasi tutti gli italiani sono nella parte bassa, per cui oggi scenderà in campo solamente Salvatore Caruso, che è già stato molto bravo prima a superare le qualificazioni per accedere al tabellone principale e poi a battere al primo turno lo statunitense Zachary Svajda per approdare al secondo turno, dove però per Caruso la sfida contro il russo Aslan Karatsev, testa di serie numero 19, si annuncia decisamente complicata.

Quanto alle donne, il sabato di Indian Wells si annuncia più interessante in ottica italiana. Per Martina Trevisan potremmo ripetere quanto abbiamo detto per Caruso: l’azzurra ha superato le qualificazioni e poi ha battuto la ceca Marie Bouzkova per raggiungere il secondo turno, dove però sarà attesa da un match difficile con l’estone Anett Kontaveit, testa di serie numero 18. Discorso ben diverso per Camila Giorgi, che grazie soprattutto alla meravigliosa vittoria in Canada ad agosto ha scalato la classifica ed è testa di serie numero 30 ad Indian Wells 2021, dunque al primo turno ha usufruito di un bye e debutterà oggi, affrontando la statunitense Amanda Anisimova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA