Diretta Indian Wells 2021/ Video streaming tv: via alle partite!

- Claudio Franceschini

Diretta Indian Wells 2021 streaming video tv: orario e risultato delle partite che venerdì 15 ottobre si giocano per i quarti e le semifinali del torneo, in campo anche Zverev e Tsitsipas.

Stefanos Tsitsipas allungo Indian Wells lapresse 2021 640x300
Diretta Indian Wells 2021, venerdì 15 ottobre (Foto LaPresse)

DIRETTA INDIAN WELLS 2021: SI COMINCIA

Tutto pronto per assistere ai match di Indian Wells 2021. Ci avviamo verso la conclusione del torneo: chi andrà in finale tra Victoria Azarenka e Jelena Ostapenko? La lettone è una delle rappresentati di una classe ’97 che si diceva pronta a dominare il tennis mondiale: è finita (per ora) che dal gruppo è emersa soprattutto quella che nessuno si aspettava (Naomi Osaka) mentre le altre (Belinda Bencic, Ana Konjuh, Daria Kasatkina) tra un problema e l’altro hanno avuto grandi risultati (soprattutto la svizzera) senza però essere costanti. La Ostapenko aveva stupito il mondo nel 2017: a 20 anni appena compiuti aveva vinto il Roland Garros battendo Simona Halep in finale, e sembrava pronta a una carriera devastante.

Così non è andata: la lettone si è improvvisamente incartata non riuscendo più a timbrare risultati, se non un paio di tornei minori (Seul e Lussemburgo) ma in mezzo a tante delusioni negli appuntamenti importanti. Nel 2021 però ha vinto il 500 di Eastbourne (su erba) e si è in qualche modo rilanciata: lei che era stata numero 5 del ranking Wta, per poi scivolare fuori dalle 40 nel 2019, è tornata al numero 29 e ora può andare a prendersi la finale di Indian Wells 2021, anche se per farlo dovrà battere una veterana come la Azarenka che, oltre a essere vincitrice Slam ed ex numero 1, rimane l’ultima donna ad aver completato il Sunshine Double, cinque anni fa. Adesso mettiamoci comodi e vediamo cosa ci dirà il campo: finalmente per la diretta di Indian Wells 2021 si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INDIAN WELLS 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS

Possiamo ricordare che sono due le emittenti cui rivolgersi per la diretta tv di Indian Wells 2021: il torneo maschile è un’esclusiva della televisione satellitare, che lo trasmetterà sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (ai numeri 201 e 204 del decoder) con la possibilità di seguire i match in mobilità grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Gli incontri del torneo femminile sono invece su SuperTennis, web-tv federale presente sul digitale terrestre e che, consultando il sito www.supertennis.tv, fornisce l’alternativa della diretta streaming video.

IL GRANDE INCROCIO

Come abbiamo già visto, la diretta di Indian Wells 2021 potrebbe consegnarci oggi un grande incrocio in semifinale: Zverev Tsitsipas è già una classica, i due infatti si sono affrontati in 9 occasioni e dunque hanno già inaugurato quella che è una bellissima rivalità. Tedesco e greco, naturalmente insieme a Daniil Medvedev, possono diventare i nuovi Big Three del tennis mondiale: Zverev ha già messo in bacheca quattro Masters 1000, le Atp Finals e l’oro olimpico mentre Tsitsipas si è preso il 1000 di Montecarlo e allo stesso modo il Master di fine anno.

Ad entrambi manca lo Slam, che per il momento è questione dolorosa: se Sascha aveva clamorosamente perso la finale degli Us Open contro Dominic Thiem, in cui era avanti due set a zero e ha servito per il match nel terzo, Tsitsipas si è fatto rimontare un 2-0 da Novak Djokovic al Roland Garros. Entrambi hanno perso una grande occasione; qui a Indian Wells 2021, qualora dovessero incrociarsi in semifinale, lo farebbero per la decima volta con il greco che ha vinto in sei occasioni, ma l’ultima partita (la semifinale di Cincinnati) se l’è presa Zverev. Prima però, torniamo a ripeterlo, entrambi dovranno superare i loro avversari: Taylor Fritz e Nikoloz Basilashvili ci proveranno perchè la semifinale di Indian Wells 2021 sarebbe un grande traguardo… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMPLETANO I QUARTI!

Tempo di completare i quarti di finale a Indian Wells 2021: venerdì 15 ottobre si torna in campo alle ore 20:00 italiane per una giornata dedicata al Masters 1000 di tennis, che sta arrivando alla sua conclusione. Avremo anche le semifinali del tabellone femminile, andando quindi a conoscere le due giocatrici che si contenderanno il prestigioso titolo; non ci sono più italiani in gara e possiamo parlare di delusione, visto che Jannik Sinner e Matteo Berrettini avrebbero potuto incrociarsi nei quarti ma sono invece caduti prima, entrambi per mano di Taylor Fritz. I due, come sappiamo, hanno anche dato forfait nel doppio lasciando intendere di avere come primo obiettivo la qualificazione alle Atp Finals; dipenderà da loro, ma intanto cosa succederà a Indian Wells 2021?

I due quarti maschili di oggi ci presentano due chiari favoriti e due sorprese: nella prima categoria rientrano naturalmente Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, che potrebbero regalarci una semifinale da sogno. Gli altri due sono il già citato Fritz e Nikoloz Basilashvili, e almeno guardando il loro cammino nel torneo bisogna dire che c’è differenza rispetto ai match affrontati. In ogni caso entrambi si giocano un posto in semifinale, che sarebbe un grande traguardo; per scoprire come andranno le cose possiamo ora metterci comodi e aspettare, parlando nel frattempo dei temi principali legati alla diretta di Indian Wells 2021.

DIRETTA INDIAN WELLS 2021: RISULTATI E CONTESTO

Per la diretta di Indian Wells 2021 torneremo a parlare del possibile incrocio di lusso in semifinale, ma intanto bisogna concedere spazio anche ai due outsider. Di Taylor Fritz avevamo già detto e possiamo ricordare che essere ai quarti di un Masters 1000 avendo eliminato in serie Berrettini e Sinner è certamente un ottimo risultato, considerata la crescita e il livello dei due italiani. Nikoloz Basilashvili ha certamente avuto un percorso più abbordabile, ma intanto nei primi 8 ci è arrivato lui; stiamo parlando di un giocatore che appare solido e costante nei risultati, che ha vinto 5 titoli Atp di cui tre 500 (anche se risalgono al 2018 e 2019) e che in questa stagione ha messo comunque in bacheca Doha e Monaco di Baviera, con il 100% delle finali vinte.

Insomma, il georgiano potrebbe essere una minaccia per Stefanos Tsitsipas anche se la sua superficie favorita rimane la terra rossa; del greco invece bisogna dire che su di lui non si placano le polemiche, ultimo della lista è stato il nostro Fabio Fognini che ha messo in mezzo il padre (e coach) accusandolo di comportamento antisportivo. Stando alle questioni di campo, Tsitsipas è giocatore meraviglioso come lo è Alexander Zverev: se semifinale sarà, la speranza è che sia uno spettacolo ma attenzione, perchè a Indian Wells 2021 è già caduto Daniil Medvedev…

© RIPRODUZIONE RISERVATA