Diretta/ Inghilterra Bulgaria (risultato finale 4-0) video tv: poker britannico!

- Claudio Franceschini

Diretta Inghilterra Bulgaria streaming video e tv: in campo a Wembley per la partita del girone A di qualificazione agli Europei 2020.

Pickford Inghilterra
Diretta Bulgaria Inghilterra (repertorio LaPresse)

DIRETTA INGHILTERRA BULGARIA (FINALE 4-0): POKER BRITANNICO!

Finisce sul risultato di quattro a zero la sfida di Wembley tra Inghilterra Bulgaria. Al termine dei novanta minuti Kane e compagni sorridono ai danni della Nazionale bulgara, che esce con le ossa rotte dal match. Ad aprire le danze ci ha pensato Kane, che al quarantanovesimo ha trovato pure la via del raddoppio grazie ad un calcio di rigore. Kane è scatenato ma il tris inglese lo firma Sterling al cinquantacinquesimo minuto. Poco più tardi l’Inghilterra chiude definitivamente la contesa siglando il gol del quattro a zero con il solito Kane. Siamo al settantatreesimo minuto e la partita è virtualmente già chiusa. Per l’Inghilterra, dunque, si tratta solo di dover gestire l’ampio vantaggio senza infierire su un avversario un po’ sfortunato ma comunque mai in partita. Tutto facile per l’Inghilterra in questo match valido per la qualificazione agli Europei 2020. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TRIPLETTA DI KANE!

Quando mancano circa quindici minuti al termine della partita, il risultato tra Inghilterra e Bulgaria è fermo sul quattro a zero. La formazione britannica ha chiuso il primo tempo sul punteggio di uno a zero, il raddoppio invece arriva ad inizio ripresa ancora a firma di Kane, che cala il tris al settantatreesimo minuto. Nel mezzo la giocata vincente di Sterling, che permette all’Inghilterra di andare sul velluto. Bulgari totalmente in balia della nazionale britannica, ora impegnata nella gestione di un risultato forse troppo severo ma comunque giusto. Vedremo se nel corso degli ultimi minuti l’Inghilterra riuscirà ad andare sul cinque a zero o se invece la Bulgaria accorcerà le distanze con il gol della bandiera. Una cosa è certa: a Wembley l’Inghilterra conduce con quattro reti di vantaggio e ha la vittoria in pugno. Ultimi quindici minuti, più eventuale recupero, da giocare…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

KANE SBLOCCA!

E’ cominciata da circa mezzora la diretta di Inghilterra Bulgaria, partita valida per le qualificazioni agli Europei 2020. Le due squadre fanno parte del girone A ed oggi si gioca a Wembley, dove i padroni di casa stanno conducendo per una rete a zero. La Nazionale britannica, infatti, ha spezzato gli equilibri della partita grazie ad una gol messo a segno da Kane attorno al venticinquesimo minuto di gioco. Dopo un avvio abbastanza equilibrata, gli inglesi hanno concretizzato al meglio la propria ispirazione offensiva e così ci ha pensato il solito Kane a portare in vantaggio l’Inghilterra. Queste le formazioni con cui Inghilterra e Bulgaria sono scese in campo: padroni di casa schierati con Pickford; Trippier, Rose, Rice, Keane, Maguire, Sterling, Henderson, Kane, Barkley, Rashford. Ospiti con Iliev; Popov, Bodurov, Marcelinho, Sarmov, Wanderson, Popov, Nedyalkov, Bozhykov, Malinov, Ivanov. Trentesimo minuto in corso e quindici minuti da giocare prima della pausa per l’intervallo. Conduce l’Inghilterra uno a zero… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Inghilterra Bulgaria: dallo scorso giugno il Commissario Tecnico della nazionale dell’Est Europa è Krasimir Balakov. È uno degli eroi di Usa 1994, il Mondiale nel quale la sua Bulgaria aveva centrato uno storico quarto posto: al termine di quella competizione Balakov, che giocava come centrocampista offensivo, era stato inserito tra i primi venti della classifica del Pallone d’Oro, che era andato al connazionale Hristo Stoichkov. All’epoca Balakov giocava con lo Sporting Lisbona; un anno più tardi si sarebbe trasferito allo Stoccarda rimanendovi per otto stagioni, segnando oltre 50 gol e vincendo una Coppa di Germania, oltre a raggiungere la finale di Coppa delle Coppe (persa contro il Chelsea di Gianluca Vialli). Adesso vedremo se da CT riuscirà a risollevare le sorti della sua nazionale, che da troppo tempo manca gli obiettivi che contano; mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo, Inghilterra Bulgaria sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Inghilterra Bulgaria non sarà trasmessa sui canali del nostro Paese; questo significa che non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video ufficiale per seguire la partita, ma per tutte le informazioni utili del caso potrete rivolgervi agli account dei social network proposti liberamente dalle due federazioni, consultando in particolar modo le pagine Facebook e Twitter.

LA SITUAZIONE NEL GIRONE

Mentre aspettiamo la diretta di Inghilterra Bulgaria, diamo uno sguardo alla composizione del girone A nelle qualificazioni agli Europei 2020: ormai per i Tre Leoni dovrebbe essere fatta, le prime due vittorie con 10 gol segnati (e solo uno subito) hanno lanciato una nazionale decisamente superiore che comanda la classifica insieme alla Repubblica Ceca. La quale però ha già giocato tre volte, e peraltro a Wembley ha incassato cinque reti; alle spalle di questo tandem troviamo il sorprendente Kosovo, che ha 5 punti (con tre partite) e sogna il colpo grosso anche se deve stare attento agli stessi cechi, con cui peraltro giocano oggi pomeriggio a Pristina (e una vittoria interna potrebbe essere fondamentale nello spostare le gerarchie del gruppo). La Bulgaria come già detto è quasi fuori: ha 2 punti come il Montenegro, con cui condivide il numero delle gare (4) e soprattutto deve giocare due volte contro l’Inghilterra. Perdendo entrambe le partite, la nazionale dell’Est Europa non potrebbe fare più di 8 punti: significherebbe di fatto essere fuori o, nella migliore delle ipotesi, ottenere il terzo posto che porterebbe al playoff, di fatto al momento l’unico obiettivo concreto per questa nazionale. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Inghilterra Bulgaria ha parecchi precedenti nella storia, e per la nazionale dell’Est Europa questa partita ha una tradizione pesantemente negativa: la Bulgaria infatti non è mai riuscita a battere la nazionale dei Tre Leoni, che si è imposta in sei occasioni a fronte di quattro pareggi. Spicca ovviamente lo 0-0 nel girone dei Mondiali 1962, primo incrocio assoluto e anche unica volta in cui queste due nazionali si sono affrontate nel corso della fase finale di un grande torneo; ci sono tre amichevoli, ultima delle quali nel 1996 e vinta da un’Inghilterra che si preparava agli Europei di casa (decise Les Ferdinand, Gareth Southgate era in campo come difensore titolare) mentre l’ultimo incrocio riguarda la doppia sfida nelle qualificazioni agli Europei di Polonia e Ucraina, dunque parliamo di 2010 e 2011. Nella sfida interna l’Inghilterra aveva vinto 4-0 con tripletta di Jermain Defoe e gol di Adam Johnson; a Sofia era arrivato solo un gol in meno, a sancire il netto successo dei Tre Leoni (il cui Commissario Tecnico all’epoca era Fabio Capello) erano stati Gary Cahill e Wayne Rooney, quest’ultimo autore di una doppietta. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inghilterra Bulgaria, che sarà diretta dall’arbitro italiano Marco Guida, si gioca alle ore 18:00 di sabato 7 settembre: siamo ovviamente a Wembley, dove va in scena la partita valida per la quinta giornata delle qualificazioni agli Europei 2020. A dire il vero i Tre Leoni hanno finora disputato solo due partite, essendo impegnati nella Final Four di Nations League: questo è infatti un girone composto da appena cinque nazionali e la squadra di Gareth Southgate non dovrebbe avere particolari problemi nell’ottenere il pass per la fase finale. Dominante nelle prime due partite (10 gol segnati), affronta ora una nazionale che ha ottenuto due pareggi in quattro partite, e che dunque ha bisogno di un’inversione di rotta per qualificarsi ma si trova già a metà del suo percorso, dovendo ancora affrontare due volte gli stessi inglesi. Dunque ora staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Inghilterra Bulgaria, con i Tre Leoni che vogliono confermarsi dopo il quarto posto ai Mondiali; nel frattempo possiamo studiare le probabili formazioni di questa partita leggendo le scelte da parte dei due Commissari Tecnici.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA BULGARIA

Dovrebbe essere formata, per Inghilterra Bulgaria, la squadra di Southgate che dovrebbe proporre la difesa a tre: davanti a Pickford verranno dunque schierati Joe Gomez, Maguire e Keane con due laterali che dovrebbero essere Trippier (insidiato da Alexander-Arnold) e Chilwell, i due possono agire sulla linea di centrocampo dove Henderson dovrebbe fare coppia con uno tra Barkley e Maddison. Può giocare Mount, avanzato sulla trequarti dopo lo straordinario impatto nel Chelsea; con lui uno tra Lingard e Sterling, ma attenzione a Jadon Sancho e ovviamente Sterling che potrebbero accompagnare Harry Kane che giostrerà come prima punta. La Bulgaria di Krasimir Balakov si dispone invece con il 4-3-3: Mhaylov in porta, Nedyalkov e Bozhnikov davanti a lui (ma occhio a Kristian Dimitrov, in gol nell’ultima partita) con due terzini che dovrebbero essere Strahil Popov e Goranov. A centrocampo la regia sarà garantita da Kostadinov, che avrà come supporto le due mezzali Nedelev e Ivelin Popov (il capitano); nel tridente offensivo Despodov e Ivanov dovrebbero rappresentare gli esterni, al centro del reparto agirà invece Ismail Issa.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Inghilterra Bulgaria ci parlano di una partita scontata: vale appena 1,07 la somma giocata il segno 1 che identifica la vittoria dei Tre Leoni, ma ancor più incredibile è il valore di 30,00 volte la cifra puntata per il segno 2, sul quale scommettere per il successo esterno. Anche il pareggio porterebbe in dote una cifra decisamente redditizia, ovvero 10,00 volte quanto investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA