DIRETTA/ Inghilterra Francia (risultato finale 22-19) Canale 20: decisa al 95esimo!

- Michela Colombo

Diretta Inghilterra Francia: streaming video Canale 20, orario e risultato live dell’amichevole di rugby, finale dell’Autumn Nations Cup 2020.

rugby francia lapresse 2020 640x300
Diretta Inghilterra Francia (LaPresse)

DIRETTA INGHILTERRA FRANCIA (FINALE 22-19) DECISA AL 95ESIMO!

Cala il sipario sulla diretta di Inghilterra Francia (risultato finale 22-19), partita valida per la finale di Autumn Nations Cup 2020. La Francia disputa un’ottima gara ma alla fine è la nazionale inglese a trionfare, dopo una grande reazione ed un approccio più deciso ai tempi supplementari. La partita è sempre stata in bilico, viene infatti non prima del secondo tempo supplementare con il solito Farrell che sigilla il match dopo aver sprecato diversi calci semplici. E’ una vittoria tutto sommato meritata per l’Inghilterra, contro una Francia che era partita benissimo ma che ha perso consistenza con il passare dei minuti. Finale comunque equilibratissimo tra due ottime squadre. Vince l’Inghilterra, Francia seconda. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI VA AI SUPPLEMENTARI!

La diretta di Inghilterra Francia prosegue ai tempi supplementari. Alla fine del secondo tempo il risultato è rimasto inchiodato sulla parità, con il punteggio sul 19-19. Recupero dell’Inghilterra nel corso della ripresa, con Farrell a segno su punizione al quarantasettesimo minuto. Risponde Carbonel per la Francia al sessantanovesimo, poi la fiammata dei britannici negli ultimi minuti di gioco, con il punteggio riportato in perfetto equilibrio. Ci pensa Farrell al settantaduesimo su punizione, tre minuti più tardi risponde Carbonel per la Francia. Cowan-Dickie fa meta all’ottantesimo minuto e Farrell trasforma. 19-19 e perfetto equilibrio sul tabellino. Inghilterra Francia prosegue ai tempi supplementari. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE PRIMO TEMPO!

E’ appena terminato il primo tempo di Inghilterra Francia, finalissima per l’Autumn Nations Cup 2020, sul risultato live di 6-13. Partita frizzante con la Nazionale francese avanti all’intervallo. Apre le danze la squadra britannica con Farrell al settimo minuto su punizione, dall’altra parte Dulin va in meta e Jalibert trasforma. L’Inghilterra risponde con Daly al diciottesimo, poi è ancora la Francia a salire in cattedra e fare suo il primo tempo con le giocate di Jalibert al ventottesimo e al trentacinquesimo minuto. Nazionale francese che si trova dunque a condurre quando siamo arrivato alla fine del primo tempo. Bella partita in corso, con l’Inghilterra partita meglio ma che si è fatta sorprendere. Distanze ancora non troppo ampie, vedremo se nella ripresa cambierà musica o se sarà la Francia ad allungare il passo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta tra Inghilterra e Francia, finalissima per l’Autumn Nations Cup 2020 e dunque solo tra pochi minuti daremo spazio a quella che è la finale per il torneo amichevole, che ci ha regalato così tante emozioni nelle ultime settimane. Come abbiamo visto prima siamo veramente impazienti di dare il via alla sfida: il blasone delle due nazionali, come il loro percorso incredibile in questa stagione 2020 di rugby, danno allo scontro un sapore davvero speciale. E non dimentichiamo pure il ricco storico diretto, che negli ultimi anni risulta veramente combattuto: prendendo in considerazione infatti solo gli ultimi 5 incontri, raccolti dal 2016 a oggi ecco che possiamo contare appena due successi dei galletti e tre per la Tre leoni, con risultati ottenuti veramente variabili. Non ci resta allora che dare spazio solo al campo, ultimo giudice: la diretta tra Inghilterra e Francia sta per cominciare! INGHILTERRA: 15 Elliot Daly, 14 Anthony Watson, 13 Henry Slade, 12 Owen Farrell (c), 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Sam Underhill, 6 Tom Curry, 5 Joe Launchbury, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Jamie George, 1 Mako Vunipola FRANCIA: 15 Brice Dulin, 14 Alivereti Raka, 13 Yoram Moefana, 12 Jonathan Danty, 11 Gabin Villiere, 10 Matthieu Jalibert, 9 Baptiste Couilloud (c), 8 Selevasio Tolofua, 7 Anthony Jelonch, 6 Cameron Woki, 5 Baptiste Pesenti, 4 Killian Geraci, 3 Dorian Aldegheri, 2 Pierre Bourgarit, 1 Hassane Kolingar

DIRETTA INGHILTERRA FRANCIA: COME SEGUIRE IL TEST MATCH IN STREAMING CANALE 20

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la finale per l’Autumn Nations Cup 2020, e dunque l’attesa diretta tra Inghilterra e Francia di questo pomeriggio sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre in chiaro per tutti su Mediaset Canale 20: ad accompagnarci saranno le voci di Gianluca Barca e Mauro Bergamasco. La sfida odierna sarà poi visibile anche in diretta streaming video sul sito sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset.

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU MEDIASETPLAY

PAROLA A GALTHIE’

Alla vigilia della diretta tra Inghilterra e Francia, finale per l’Autunno Nations cup 2020, ecco che vogliamo dare la parola al tecnico della nazionale dei galletti, che ha preparato con grande attenzione questo scontro. Come abbiamo detto prima, benchè si tratta formalmente di un’amichevole pure la voglia delle due nazionali di fare bene chiudere al meglio questa stagione 2020 del rugby è davvero tanta: e chiaramente non si vuole sfigurare contro quello che è un avversario temibile e prestigioso. Galthiè in tal senso ha infatti affermato in conferenza stampa: “Giocheremo contro una squadra che ha perso solo una partita in questa stagione, contro di noi. Prima aveva perso solo in finale di coppa del mondo contro il Sudafrica. E’ una nazionale che perde poco, che giocherà con la squadra migliore e sono senza dubbio i migliori del mondo in questo momento.” Ci attenderà dunque incontro veramente bollente.

FINALE AUTUMN NATIONS CUP

Inghilterra Francia, in diretta dal Twickenham Stadium di Londra, è la partita di rugby in programma oggi, domenica 6 dicembre 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00, secondo il fuso orario italiano. Si chiude con la tanto attesa diretta tra Inghilterra e Francia questa prima brillante edizione dell’Autumn Nations Cup, torneo che come è noto, è nato per prendere il posto del classico tour che le nazionali di rugby intraprendevano ogni autunno (molto complicato da organizzare in tempo di pandemia). Nella casa dei Tre Leoni infatti oggi pomeriggio ci attenderà quella che è la finalissima di questa manifestazione, tra le prime due classificate dei rispettivi gironi e dunque la nazionale inglese, leader del gruppo A, e i galletti di Galthiè, protagonisti di un percorso eccezionale nel girone B (lo stesso dell’Italia). Benchè pure si tratti solo di un test match, l’attesa in vista della finale di questo pomeriggio è grande: non scordiamo infatti che questo sarà pure l’ultimo appuntamento ufficiale della stagione del rugby 2020 e che entrambe le nazionali vorranno certo chiudere l’anno nel modo migliore.

DIRETTA INGHILTERRA FRANCIA: IL CONTESTO

Benché pure si tratti di un torneo amichevole, pure l’attesa verso la diretta tra Inghilterra e Francia, finale per il primo posto dell’Autumn Nations cup 2020, è davvero grande. Specie se consideriamo il cammino impeccabile che le due nazionali hanno fin qui condotto e non solo nella manifestazione amichevole. Ricordiamo infatti che la Tre leoni ha fatto bottino pieno nel gruppo A, superando Georgia, Galles e pure l’Irlanda: pure la nazionale vincente dell’ultima edizione del Sei Nazioni è impaziente di superare anche i temibili galletti, per confermarsi come la migliore sul continente europeo in questo complicato 2020. Non meno desiderosi di vincere la finale per l’Autumn Nations Cup sono però i francesi di Galthiè, di certo tra le più belle sorprese di questa stagione 2020 del rugby che ormai giunge al termine. Il giovane gruppo francese infatti, ha realizzato fin dalla sua creazione, grandissime cose in campo: ricordiamo il secondo posto nel Sei Nazioni (a pari punti con l’Inghilterra), come ovviamente il percorso lineare appena osservato in questa Autumn Cup. Nel torneo amichevole la Francia ha infatti chiuso il girone A a punteggio pieno, superando agilmente e spesso anche con risultati importanti Scozia e Italia (con le Figi è stato però successo a tavolino, per l’indisponibilità della nazionale avversaria). Considerato dunque stato di forma e contesto. È facile immaginarsi per la diretta tra Inghilterra e Francia, un match tesissimo, dove sarà difficile fissare un pronostico: l’ultima parola l’avrà il campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA