DIRETTA/ Inghilterra Polonia (risultato finale 1-2): la decide Maguire!

- Claudio Franceschini

Diretta Inghilterra Polonia streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per le qualificazioni Mondiali 2022, terza giornata del gruppo I.

Inghilterra gruppo gol lapresse 2021 640x300
Diretta Inghilterra Polonia, qualificazioni Mondiali 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA INGHILTERRA POLONIA (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE MAGUIRE

L’Inghilterra batte la Polonia per 2-1 e resta a punteggio pieno. Gli uomini di Paulo Sousa hanno reso la vita difficile alla nazionale dei Tre Leoni con Szczesny che al 69′ si supera con una grandissima parata su Foden. A cinque minuti dal novantesimo i padroni di casa si riportano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: sponda di Stones per Maguire che non sbaglia e gonfia la rete, è il gol che decide la contesa a Wembley e rende vani tutti gli sforzi compiuti dagli ospiti che escono dal campo a mani vuote, incapaci di creare pericoli dalle parti di Pope nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Kuipers che allo scadere del 94′ manda tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}

MODER PAREGGIA I CONTI

Al quarto d’ora del secondo tempo è di nuovo in parità il punteggio di Inghilterra-Polonia, 1-1 il risultato a Wembley quando abbiamo appena superato l’ora di gioco. Prima dell’intervallo la nazionale dei Tre Leoni va nuovamente a un passo dal raddoppio con Kane che vuole fare doppietta ma deve vedersela con Szczesny che non si fa trafiggere per la seconda volta dal centravanti del Tottenham e gli sbarra la porta in faccia. La supremazia territoriale degli inglesi non basta però a mettere i tre punti in cassaforte e al 58′ gli uomini di Paulo Sousa pareggiano in maniera inaspettata con Moder che approfitta di uno svarione della retroguardia di Sua Maestà per lasciare il segno e violare il fortino di Southgate. {agg. di Stefano Belli}

GOL DI KANE SU RIGORE

A Wembley l’Inghilterra ospita la Polonia per la terza giornata del gruppo J delle European Qualifiers, alla mezz’ora del primo tempo il punteggio vede gli uomini di Southgate in vantaggio per 1-0. Nei primi 20 minuti regna l’equilibrio sul terreno di gioco finché Helik non commette una stupidaggine travolgendo Foden all’interno dell’area di rigore, l’arbitro Kuipers vede tutto e indica il dischetto. Dagli undici metri Kane non lascia scampo a Szczesny che può solamente raccogliere il pallone in fondo alla rete, la nazionale di Paulo Sousa adesso è costretta ad attaccare e a concedere ancora più spazi ai padroni di casa che in contropiede sfiorano il raddoppio con Sterling: l’attaccante del Manchester City ubriaca i difensori polacci a suon di dribbling ma esagera e si fa portare via la sfera prima che possa andare al tiro. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA INGHILTERRA POLONIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Inghilterra Polonia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: questo significa che per assistere alla partita delle qualificazioni Mondiali 2022 non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video ufficiale. Potrete comunque accedere alle informazioni utili visitando senza costi il sito della federazione internazionale di calcio (www.fifa.com) trovandovi le notizie riguardanti le due nazionali in campo e le classifiche dei gironi delle qualificazioni alla fase finale in Qatar, ovviamente alla sezione specificamente dedicata.

SI COMINCIA!

Siamo al via della diretta di Inghilterra Polonia: la nazionale dei tre leoni per il momento sta facendo benissimo nelle qualificazioni Mondiali 2022, anche se va detto che non ha affrontato avversarie troppo temibili. Ha rifilato 5 gol a San Marino, con la sensazione di aver tirato il freno a mano senza voler infierire e presentandosi già in campo con una formazione parecchio rimaneggiata; poi è andata a vincere in Albania, sicuramente un risultato importante che potrebbe già aver sparigliato le carte nel girone. Questo, considerando anche che la Polonia come abbiamo ricordato ha pareggiato in Ungheria: è stata una partita pazza con i biancorossi sotto di due gol ma capaci di rimontare in una manciata di minuti, poi nuovamente sotto ma salvati come al solito da Robert Lewandowski che, per inciso, ha già realizzato tre gol nel corso di questo percorso che porterà in Qatar. Vincere questa sera significherebbe per l’Inghilterra, rimasta fuori dalla Final Four di Nations League, fare un passo forse decisivo verso la fase finale di Coppa del Mondo; ora vedremo come andranno le cose in campo, noi possiamo subito metterci comodi e assistere alla diretta di Inghilterra Polonia che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

INGHILTERRA POLONIA: I TESTA A TESTA

Sono tanti gli incroci di Inghilterra Polonia disputati nel corso della storia: la nazionale dell’Est Europa ne ha pareggiati solo tre negli ultimi 10 andando incontro a 7 sconfitte, ma soprattutto ha vinto una sola volta in termini assoluti. Era il giugno 1973, nel girone per le qualificazioni al Mondiale in Germania Ovest: la Polonia sarebbe stata grande protagonista venendo eliminata in semifinale dai padroni di casa, e quel giorno aveva battuto i tre leoni di Sir Alf Ramsey con le reti di Robert Gadocha e Wlodzimierz Lubanski. Una singola gioia in un quadro che per il resto ha visto l’Inghilterra dominare con ben 11 vittorie: è curioso scoprire che più volte queste due nazionali si sono incrociate nelle qualificazioni ai Mondiali, l’ultima in ordine cronologico per quelli che sono stati disputati in Brasile. Infatti nell’ottobre 2013, dopo un pareggio in terra polacca, Wembley aveva ospitato la partita tra Inghilterra e Polonia: alla fine del primo tempo Wayne Rooney aveva portato in vantaggio i tre leoni che, a due minuti dal 90’, avevano segnato il gol del raddoppio per chiudere la partita, autore Steven Gerrard. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INGHILTERRA POLONIA: BIG MATCH NEL GIRONE I

Inghilterra Polonia, in diretta da Wembley, va in scena alle ore 20:45 di mercoledì 31 marzo: nella terza giornata delle qualificazioni Mondiali 2022 abbiamo il big match nel gruppo I, una bella occasione che la nazionale dei tre leoni ha per allontanare in classifica la diretta rivale per il primo posto. Battuta anche l’Albania, Gareth Southgate procede a punteggio pieno e per il momento ha pochi problemi, destinato a prendersi la prima posizione in un girone non troppo competitivo ma che comunque nasconde insidie.

Lo sa bene proprio la Polonia, che alla prima giornata ha dovuto recuperare tre volte l’Ungheria e strappare un pareggio; poi è arrivata una comoda affermazione su Andorra. Aspettando allora di scoprire quello che succederà nella diretta di Inghilterra Polonia, possiamo intanto fare una breve valutazione circa quelli che sono i temi principali di una partita interessante e delicata, partendo come sempre dalle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA POLONIA

In che modo Southgate affronterà Inghilterra Polonia? C’è stato turnover tra una partita e l’altra: per questa di Wembley possiamo aspettarci Pope nuovamente in porta con Stones e Maguire centrali di difesa, poi Walker e Shaw a fare da terzini e un centrocampo nel quale Bellingham potrebbe avere una maglia da titolare sulla mezzala, prendendo il posto di Phillips e con la conferma invece di Foden e Declan Rice. Sterling e Mount possono nuovamente essere gli esterni di un tridente completato ovviamente da Harry Kane. Paulo Sousa gioca con il trequartista che è Milik: sarà lui a fluttuare tra le linee della Polonia assistendo Piatek e Swiderski – quest’ultimo a segno contro Andorra e chiamato a sostituire Lewandowski, che si è infortunato e tiene in ansia anche il Bayern – con Zielinski schierato invece sulla mezzala al fianco di Krychowiak – il playmaker – e Jozwiak sull’altro versante del campo. Poi, una difesa con Bereszynski e Rybus che corrono sulle fasce laterali e Piatkowski e Glik che proteggono Szczesny.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Inghilterra Polonia, dunque andiamo subito a vedere quali siano le quote che sono state previste dal bookmaker: il segno 1 per la vittoria della nazionale di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,40 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del segno X che regola il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 4,75 volte la puntata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, vale 7,00 volte l’importo che avrete investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA