Diretta/ Inghilterra Romania Under 21 (risultato finale 2-4) video: la chiude Coman!

- Fabio Belli

Diretta Inghilterra Romania Under 21 streaming video Rai: cronaca live della partita di Cesena, che è valida per gli Europei Under 21 2019, nel gruppo C i tre leoni hanno le spalle al muro.

Solanke Inghilterra Under 21 lapresse 2019
Risultati Europei Under 21 2019, 2^ giornata gruppo C (Foto LaPresse)

DIRETTA INGHILTERRA ROMANIA UNDER 21 (RISULTATO FINALE 2-4): GAME OVER!

Dopo la traversa colpita al novantaduesimo di Abraham, ci prova Gray senza successo con un destro a giro. La Romania Under 21 la chiude definitivamente, punendo l’Inghilterra con il quattro a due di Coman nel recupero. Destro imprendibile da parte del giocatore rumeno, che insacca e chiude una volta per tutte la contesa. Al triplice fischio finale, dunque, fa festa la Romania Under 21. Si conclude sul risultato di quattro a due al termine di una gara incredibile, con sei gol nel secondo tempo. Prima Puscas su rigore, poi Hagi e la doppietta di Coman. I britannici non sono riusciti a rimettere il tabellino in equilibrio, nonostante i due lampi di Gray ed Abraham. La formazione guidata da Boothroyd paga un approccio alla gara troppo morbido. Più motivati e cinici i rumeni, che soprattutto nella ripresa hanno trovato il coraggio di giocarsi a viso aperto il match. Ne fa le spese un’Inghilterra troppo altalenante e fragile. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

COMAN!

Finale incredibile tra Inghilterra Under 21 Romania, coi rumeni che hanno appena segnato il gol del tre a due, quando mancano pochissimi minuti al triplice fischio. E’ successo tutto negli ultimi frangenti, col vantaggio rumeno di Puscas che al settantaseiesimo spezza gli equilibri su calcio di rigore. Il pareggio di Gray per l’Inghilterra è quasi immediato, così come la replica rumena di Hagi alll’ottantacinquesimo. Passano meno di sessanta secondi ed ecco il pari britannico Abraham. Finita? Manco per idea, perchè in pieno recupero la Romania si riporta avanti con un gol di Coman. Incredibile quanto sta succedendo tra le due formazioni. Partita bellissima, che non è ancora finita. Inghilterra ad un passo dall’eliminazione, Romania mai doma vicinissima alla vittoria. Come finirà questa gara rocambolesca? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHANCE RUMENA

Quando siamo giunti al sessantacinquesimo minuto della diretta di Inghilterra Romania Under 21 il risultato è sempre inchiodato sullo zero a zero. Ripresa piacevole con Pascanu che salva sulla linea di porta il colpo di testa di Dowell. Poco dopo Henderson coi piedi salva sul mancino di Puscas. I ritmi si innalzano e poco prima del sessantesimo è pericolosissimo Foden da dentro l’area da rigore: Radu è attento e non si lascia sorprendere. Passano appena quattro giri di lancetta e Baluta colpisce di testa da posizione interessante, la difesa inglese però si rifugia in calcio d’angolo. Le emozioni non finiscono qui, perchè nuovamente la Romania va a colpire con Pascanu: Henderson è attento e sventa il potenziale pericolo. Buon ritmo e buon momento per entrambe le Nazionali, anche se è la squadra rumena ad aver cominciato meglio. Vedremo chi tra le due formazioni riuscirà a trovare l’episodio favorevole per sbloccare l’equilibrio della partita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

La diretta di Inghilterra Romania Under 21 giunge all’intervallo col risultato ancora inchiodato sullo 0-0. La nazionale dei Tre Leoni ha comunque dominato anche se sono i rumeni che si sono visti annullare un gol a Dennis Man. Questi era stato pescato evidentemente in fuorigioco dal giudice di linea. La squadra inglese ha sfiorato il gol del vantaggio alla fine della prima frazione di gioco con Mason Mount che ha provato la giocata dal limite, controllando la palla senza però riuscire a impensierire Radu bravissimo a respingere la palla che stava per entrare alla sua destra nell’angolino in basso. Vedremo se nella ripresa alcuni cambi daranno la possibilità a cambiare il match all’improvviso visto che al momento la partita è decisamente sbloccata. (agg. di Matteo Fantozzi)

SHOW DEI LEONI

Siamo arrivati alla metà del primo tempo e la diretta di Inghilterra Romania Under 21 è ancora sul risultato di 0-0. Sicuramente però i Leoni hanno offerto spettacolo, dimostrando di avere qualcosa in più dei loro avversari. La prima e unica vera grande occasione della gara, fino a questo momento, ce l’ha avuta sui piedi James Maddison che al decimo minuto ha calciato direttamente verso la porta del portiere avversario su punizione. Il suo tiro è potente e sorprende il portiere, ma termina di poco al lato. La Romania al momento sta arrancando, difendendo e senza riuscire a ripartire e sfruttare le sue capacità in rapidità. Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni: INGHILTERRA 4-3-3 – Henderson; Dasilva, Clarke-Salter, Kenny, Tomori; Dowell, Barnes, Gray; Maddison, Calvert-Lewin, Mount. A disposizione: Abraham, Foden, Gibbs White, Gunn, Kelly, Konsa, Nelson, Sessegnon, Solanke, Wan Bissaka, Woodman. Ct. Boothroyd. ROMANIA 4-2-3-1 – Radu; manea, Nedelcearu, Pascanu, Stefan; Baluta, Cicaldau; Man, Hagi, Ivan; Puscas. A disposizione: Boboc, Cabuz, Ciobanu, Coman, Dragomir, Ghita, Grigore, Nedelcu, Olaru, Petre, Rus, Vlad. Ct. Radoi. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA

Inghilterra Romania Under 21 sta finalmente per prendere il via: la nazionale inglese affronta un momento delicato, perchè la clamorosa sconfitta subita dalla Francia l’ha messa con le spalle al muro e adesso si tratta di vincere per non restare già tagliati fuori dalla corsa alla semifinale, raggiunta due anni fa agli Europei Under 21. Non capitava dal 2009: allora l’Inghilterra aveva dominato il suo girone chiudendolo davanti alla Germania e poi aveva superato la Svezia ai calci di rigore, arrivando ad una finale che però una Germania fortissima aveva vinto per 4-0. Di quella nazionale si ricordano soprattutto James Milner, Micah Richards, Fabrice Muamba e Mark Noble: di questi solo il primo, recente vincitore della Champions League con il Liverpool, ha avuto una carriera a conferma di quel torneo, gli altri tra alti e bassi si sono comunque ritagliati spazi importanti. Ora però è arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, perchè ci siamo: la diretta di Inghilterra Romania Under 21 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO TV, COME SEGURE IL MATCH

Segnaliamo che la partita Inghilterra Romania Under 21 sarà visibile in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre sui canali numero 2, 57 e 58 ovvero Rai 2, RaiSport HD e RaiSport. Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito RaiPlay. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

LA STORIA

Ci avviciniamo alla diretta di Inghilterra Romania Under 21: nella storia degli Europei Under 21 i Tricolori non avevano mai vinto una partita prima del roboante 4-1 alla Croazia, perchè avevano partecipato soltanto nel 1998 (si intende ad una fase finale) ed erano stati eliminati ai quarti (dall’Olanda) che all’epoca rappresentavano il primo turno in un torneo che non prevedeva i gironi. Diverso il percorso dell’Inghilterra, che ha vinto due titoli: il primo risale al 1982 e il secondo al 1984, dunque un bis. A dominare quell’edizione, che non aveva ancora una nazione ospitante, era stato Mark Hateley: capocannoniere del torneo con 6 gol, subito dopo si sarebbe trasferito al Milan rimanendovi per tre anni, ma non raggiungendo mai i picchi di rendimento raggiunti nel Portsmouth. Avrebbe comunque giocato 32 volte con la nazionale maggiore (9 gol), disputando i Mondiali del 1986 e gli Europei del 1988 e tornando esplosivo nei suoi cinque anni con i Glasgow Rangers. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Nei sei precedenti di Inghilterra Romania Under 21 la nazionale dei tre leoni ha perso una sola volta, ma è successo in maniera rocambolesca: erano le qualificazioni agli Europei, nell’ottobre 1980 la Romania si era imposta con un sonoro 3-0 che gli inglesi si erano rifatti nella partita di ritorno. Il quadro generale parla di quattro vittorie da parte dell’Inghilterra, mentre compare anche un pareggio per 0-0 nell’ottobre 2010: il contesto era quello dei playoff per la qualificazione al torneo del 2011, nonostante avesse vinto il girone la Romania era stata costretta allo spareggio ed era stata eliminata, perchè a Carrow Road (Norwich) l’Inghilterra aveva vinto 2-1 grazie ai gol di Jordan Henderson e Chris Smalling. Gli ultimi due precedenti sono stati giocati in amichevole: nel marzo di un anno fa la nazionale dei tre leoni ha vinto 2-1 trovando le reti di Demarai Gray e Jake Clarke-Salter, nel finale la Romania ha accorciato le distanze con Valentin Costache entrato dalla panchina. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inghilterra Romania Under 21, partita in programma allo stadio Manuzzi di Cesena, si gioca venerdì 21 giugno alle ore 18.30 e sarà una sfida valevole come match della seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under 21 2019 che vengono disputati in Italia. Inglesi già all’ultima spiaggia nonostante una prestazione gagliarda contro la Francia. Avanti fino all’89’ nonostante l’inferiorità numerica e due rigori sbagliati da francesi, gli inglesi hanno finito col capitolare perdendo 1-2 e ora dovranno recuperare contro una Romania brillante, che sogna di giocarsi il primo posto nel girone con la Francia dopo il brillante 4-1 rifilato a San Marino alla Croazia: una sorpresa se vogliamo questa vittoria, adesso allora sarà molto interessante vedere se nella diretta di Inghilterra Romania Under 21 arriverà il riscatto da parte della nazionale dei tre leoni o se la semifinalista dell’ultima edizione dovrà nuovamente capitolare, abbandonando con largo anticipo gli Europei Under 21 2019.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA ROMANIA U21

Aspettando il calcio d’inizio di questa interessante partita, possiamo analizzare in maniera più accurata quelle che sono le probabili formazioni di Inghilterra Romania Under 21, partita in programma allo stadio Manuzzi di Cesena, venerdì 21 giugno alle ore 18.30. Gli inglesi scenderanno in campo con un 4-3-3 schierato con Henderson; Wan-Bissaka, Tomori, Clarke-Salter, Dasilva; Maddison, Abraham, Foden; Sessegnon, Solanke, Gray. Risponderà la Romania con un 4-2-3-1 impiegando: Radu; Manea, Nedelcearu, Pascanu, Stefan; Baluta, Cicaldau; Man, Hagi, Ivan; Puscas.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Inghilterra favorita per la vittoria contro la Romania. Quota per il segno 1 fissata a 1.57 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.85 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 6.50 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 1.79 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.04 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA