Champions League, Diretta Inter Barcellona, streaming video tv: il pareggio dell'andata obbliga le due squadre a vincere questo match (6 maggio 2025)
DIRETTA INTER BARCELLONA (RISULTATO FINALE 4-3): SUPER SOMMER BLINDA LA FINALE!
Ultimi cambi nel secondo tempo supplementare, nel Barcellona entrano Pau Victor e Gavi al posto di Cubarsì e Pedri, nell’Inter c’è De Vrij al posto di uno stremato Dumfries. Al 5′ Szczesny tiene a galla il Barcellona con uno strepitoso intervento su Frattesi, al 9′ però i nerazzurri si fanno infilare in contropiede e ci vuole ancora un super Sommer a salvare su Lamine Yamal. La scena si ripete ma stavolta per lo svizzero l’intervento è più agevole sul tiro del baby-prodigio del Barca, quindi si chiude con San Siro che può festeggiare una vittoria epica: tra mille emozioni l’Inter raggiunge la sua seconda finale di Champions League nelle ultime tre stagioni. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA INTER BARCELLONA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Inter Barcellona vi basterà accendere la televisione sul canale TV8, dove verrà trasmessa in chiaro, oppure su Sky. Per quanto riguarda invece la diretta streaming video vi basterà sul sito di TV8 o sull’app di Sky Go.
NERAZZURRI DI NUOVO AVANTI!
All’inizio del primo tempo supplementare, Carlos Augusto viene ammonito per un fallo su Lamine Yamal. Intanto, il Barcellona effettua un cambio: fuori Eric Garcia, dentro Fort. Al 9’, l’Inter si riporta in vantaggio con un’azione travolgente: Thuram sfonda sulla destra ed entra in area, poi serve Taremi che fa da sponda per l’accorrente Frattesi. Il centrocampista romano conclude con un sinistro preciso che non lascia scampo a Szczesny, facendo esplodere l’entusiasmo di San Siro. L’esultanza è talmente intensa che Frattesi sembra accusare un leggero giramento di testa, costringendo il gioco a fermarsi per qualche minuto. Si chiude così il primo tempo supplementare con l’Inter avanti 4-3. Restano gli ultimi, infuocati 15 minuti di questa sfida già nella leggenda. (agg. di Fabio Belli)
RAPHINHA L’AVEVA RIBALTATA!
Al 43’ della ripresa il Barcellona sembra mettere le mani sulla qualificazione: Raphinha viene servito in area e calcia in diagonale, Sommer respinge corto e Dumfries, in ritardo, lascia al brasiliano lo spazio per ribadire in rete il pallone del 3-2. Nei 5 minuti di recupero i blaugrana sfiorano il colpo del ko con Lamine Yamal, che colpisce un clamoroso palo. L’Inter però non si arrende e al 94’ agguanta i supplementari: Dumfries recupera palla sulla destra e serve Acerbi, che con un guizzo da attaccante vero infila Szczesny per il pareggio. Nella foga dell’esultanza, il difensore si toglie la maglia e viene ammonito. L’ultima occasione è ancora per Yamal, ma Sommer risponde presente. Si va ai tempi supplementari. (agg. di Fabio Belli)
I BLAUGRANA RIMONTANO!
Il secondo tempo si apre con l’Inter subito propositiva: al 6’, Bastoni lancia in profondità Thuram sulla destra, ma l’attaccante viene fermato irregolarmente da Iñigo Martínez, che viene ammonito. Al 9’, però, il Barcellona riapre la partita: Martin riceve in area sulla sinistra e tenta un cross, respinto inizialmente, ma sul secondo tentativo trova Eric Garcia al centro. Il difensore catalano conclude al volo battendo Sommer. All’11’ Inzaghi corre ai ripari inserendo Carlos Augusto al posto di Dimarco. Pochi istanti dopo, è ancora Eric Garcia a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un contropiede dopo un corner interista: provvidenziale l’intervento di Sommer, che nega il gol. Ma al 16’ arriva comunque il pareggio del Barcellona: Martin pennella un altro pallone in area, stavolta Dani Olmo prende il tempo a Carlos Augusto e di testa supera Sommer per il 2-2. (agg. di Fabio Belli)
I NERAZZURRI RADDOPPIANO PRIMA DELL’INTERVALLO!
Il Barcellona prova a riorganizzarsi e al 25’ costruisce una buona azione: Pedri riceve in area e serve De Jong, che viene contrastato da Acerbi. Il difensore interista, cadendo, tocca il pallone con il braccio, ma dopo un controllo al VAR si decide di lasciar correre. Al 28’ è ancora Yamal a innescare De Jong, il cui diagonale viene deviato in angolo da Acerbi. Al 30’ ci prova Pedri da fuori, ma la palla sorvola la traversa. Al 36’ Calhanoglu viene ammonito per un fallo al limite su Dani Olmo. Due minuti dopo, l’Inter torna a farsi vedere in avanti: rimessa lunga di Bisseck, respinta corta della difesa e tiro al volo di Mkhitaryan che sfiora il palo. Al 40’ Lautaro viene atterrato in area da Cubarsì. Dopo la revisione al monitor, l’arbitro Marciniak assegna il rigore. Dal dischetto, Calhanoglu è freddissimo: spiazza Szczesny e firma il 2-0 per l’Inter. (agg. di Fabio Belli)
DUMFIRES SPINA NEL FIANCO PER I CATALANI!
Il Barcellona parte con vivacità grazie alle iniziative di Lamine Yamal, ma è l’Inter a rendersi pericolosa al 10’: Dumfries sfonda sulla destra, supera Martin con forza ma viene poi fermato prima di riuscire a servire un compagno al centro. Al 15’ Raphinha pressa Sommer, che rischia grosso tardando il rinvio. I nerazzurri prendono fiducia e al 18’ Bastoni apre per Mkhitaryan, il cui cross trova Lautaro, ma Cubarsì devia in angolo. Al 22’ arriva il vantaggio dell’Inter: Dimarco recupera palla alto e serve in area Dumfries, che con freddezza appoggia per Lautaro Martinez, pronto a segnare a porta sguarnita dopo l’uscita di Szczesny. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La serata di Champions League sta per entrare nel vivo con la diretta di Inter Barcellona, ma prima di immergerci a San Siro vediamo insieme qualche statistica in maniera tale da capire i trend che le due squadre possono portare sul rettangolo verde. Vediamo innanzitutto i nerazzurri, squadra che in Europa ha tenuto una media di gol subiti tra le migliori della competizione con appena 0,8 reti subite nella ora e mezza di gioco in media. Ma attenzione, in attacco si fermano ad un gol e emzzo mentre invece i loro avversari sono la forza della Champions con 3 di media a partita. Quello che può fare la differenza infatti è la difesa, visto che i blaugrana ne subiscono quasi 2 ogni ora e mezza di gioco, il fattore potrebbe essere determinante visto che in casa l’Inter è la squadra che ha subito meno reti in assoluto.
Sarà questo il principale trend della partita? Vediamo insieme come andranno i primi minuti di gioco con il fischio di inizio della diretta di Inter Barcellona, si comincia finalmente con il commento live del match! INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, M. Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi BARCELLONA (4-2-3-1): Eric Garcia, Cubarsì, Iñigo Martinez, G. Martin; F. De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphina; Ferran Torres. Allenatore: Hans-Dieter Flick (agg. Gianmarco Mannara)
INTER BARCELLONA, SI RIPARTE DAL PAREGGIO
L’attesa è alle stelle e non potrebbe essere altrimenti: la diretta Inter Barcellona, in programma martedì 6 maggio 2025 alle ore 21:00, vale un posto in finale di UEFA Champions League contro la vincente d PSG-Arsenal di domani. L’andata è terminata 3-3 in un match a dir poco sensazionale. Il gol di Thuram di tacco nei primissimi minuti di gioco e l’acrobazia vincente di Dumfries al 21esimo sembravano regalare una serata da sogno ai meneghini a Barcellona.
Lamine Yamal al 24′ ha accorciato le distanze con un gol di pregevole fattura e ha spostato l’inerzia dalla parte del Barça, capace di segnare il 2-2 con il gol di Ferran Torres su assist di Raphinha. Nella ripresa Dumfries ha realizzato un’incredibile doppietta al 64′, recuperata dall’autorete di Sommer scaturita da una conclusione potentissima da fuori di Raphinha.
LE PROBABILI FORMAZIONI INTER BARCELLONA
L’Inter scenderà in campo con il modulo 3-5-2 con Sommer, protetto dal terzetto Pavard, Acerbi e Bastoni con Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella e Dimarco a formare il centrocampo. Davanti Lautaro Martinez e Thuram.
Il Barcellona invece risponderà con l’assetto tattico 4-2-3-1. Tra i pali Szczesny, difesa a quattro composta da Eric Garcia, Cubarsi, Inigo Martinez e Gerard Martin. In mediana De Jong e Pedri con Yamal, Dani Olmo e Raphinha dietro all’unica punta Ferran Torres.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE INTER BARCELLONA
La vittoria del Barcellona è data a 2.20 contro i 2.90 per l’Inter e il 3.90 del pareggio. Over e Under 2.5 rispettivamente a 1.44 e 2.75.