DIRETTA/ Inter Fiorentina Primavera (risultato finale 1-0) video: decisivo Esposito!

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Fiorentina Primavera (risultato live 0-0) streaming video tv: si scende in campo per la partita valida per la 2^ giornata del nuovo campionato

Inter Primavera Diretta Inter Fiorentina Primavera - LaPresse, repertorio

DIRETTA INTER FIORENTINA PRIMAVERA (FINALE 1-0): LA DECIDE UN GOL DI ESPOSITO!

Inter pericolosissima al settantaquattresimo minuto del match, con Gianelli che lascia partire un cross perfetto per Vergani, il cui colpo di testa finisce fuori di un soffio. La Fiorentina resta inchiodata nella propria metà campo, con la formazione nerazzurra che continua a spingere. Al settantasettesimo azione incredibile dell’Inter che finalmente la sblocca con Esposito. Dopo una pressione ripetuta, con il sinistro di Burgio finito sul palo, ci prova Gianelli, anche lui fermato da un legno; ci pensa poi Esposito a ribadire in rete la palla vincente. Per la Fiorentina si mette malissimo, perché oltre al gol subito viene espulso anche Dutu. Al novantaduesimo l’Inter ha un’altra occasione per andare in rete, lo fa con Oristiano, che manca di poco il bersaglio. Fischio finale del direttore di gara. L’Inter Primavera batte la Fiorentina per una rete a zero e conquista i tre punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA AGOUME!

Inter Fiorentina Primavera di nuovo in campo per il secondo tempo. Si parte subito con dei cambi: nei nerazzurri c’è Gianelli al posto di Attys, nella Fiorentina entra Ponsi al posto di Simonti. Prima chance della ripresa per Gianelli, che dalla distanza prova a sorprendere Brancolini: tentativo insidioso, con Esposito che ha la possibilità di ribadire ma non trova lo specchio della porta. Passano alcuni minuti in cui le due squadre sembrano volersi studiare, poi al cinquantacinquesimo Perysin prova a svegliare la sua Inter con un lungo cross per Colmbini. Il compagno si fa trovare pronto e gioca di sponda per Agoume, il cui destro al volo però si impenna alto sopra la traversa. L’Inter continua a costruire e macinare gioco anche in questo secondo tempo, la Fiorentina però regge l’urto e mantiene lo zero a zero. Al cinquantasettesimo chance per Esposito su calcio di punizione: il suo tiro è impreciso e termina abbondantemente alla larga dai pali difesi da Brancolini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE PRIMO TEMPO

È finito sul risultato di zero a zero il primo tempo tra Inter Fiorentina Primavera. Prima fase di sostanziale equilibrio, coi nerazzurri comunque più intraprendenti dal punto di vista del gioco e dell’iniziativa offensiva. La formazione meneghina cresce soprattutto nell’ultima parte del primo tempo, dove colleziona almeno un paio di opportunità interessanti. La prima nasce da una giocata per Schirò, il cui mancino tarda ad arrivare permettendo alla compagine viola di salvarsi in calcio d’angolo. L’Inter preme e poco dopo Perysin lascia partire un cross molto invitante dalla corsia laterale destra per Schirò, che di testa manca la porta di pochissimo. Prima del recupero si fa vedere in avanti anche Ntube, con un destro che trova la pronta risposta di Stankovic. Il direttore di gara assegna un minuto di recupero, all’interno del quale non accade più nulla. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra pochissimo si riparte con il secondo tempo. Sempre 0-0 tra Inter Fiorentina Primavera, nella ripresa è lecito aspettarsi qualche gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio del big-match Inter Fiorentina Primavera. Per quel poco che possono significare le statistiche dopo una sola giornata di campionato, possiamo osservare che sia i nerazzurri sia i viola hanno cominciato il nuovo torneo con il piede giusto, cioè con una vittoria e di conseguenza i primi tre punti in classifica. Per la Fiorentina un pirotecnico 6-3 che di conseguenza ci dice come i toscani abbiano sei gol all’attivo e tre incassati, per una differenza reti pari a +3. Partita ricca di gol anche per l’Inter che ha vinto per 2-3 sul campo del Pescara, differenza reti evidentemente pari a +1 per i nerazzurri. Nello scorso campionato invece l’Inter arrivò seconda in stagione regolare e poi perse la finale scudetto con l’Atalanta, mentre la Fiorentina fu quinta e nei playoff si fermò ai quarti col Torino. Adesso però basta numeri, perché la parola deve passare al campo: Inter Fiorentina Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera saranno una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Inter Fiorentina Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore (eventualmente raggiungibile al 5060 dal satellite) e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Inter Fiorentina Primavera, ci sembra doveroso fare un tuffo nella storia recente di questa partita sempre affascinante, che dal 2011 ad oggi vanta dodici precedenti con un bilancio di sei vittorie dell’Inter, quattro successi per la Fiorentina e due pareggi, dei quali uno diventò una vittoria nerazzurra ai calci di rigore negli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera 2014-2015. In questi anni Inter Fiorentina è stata anche per ben quattro volte una finale: nel Torneo di Viareggio negli anni 2011 e 2018 e per lo scudetto negli anni 2017 e 2018. Per la Fiorentina una sorta di maledizione, dal momento che ha sempre vinto l’Inter. Una rivincita dei viola è tuttavia arrivata nella scorsa stagione, quando questa partita è stata giocata ben quattro volte – due nella stagione regolare di campionato e altrettante nella semifinale di Coppa Italia – e hanno sempre vinto i gigliati, che in precedenza erano a secco di vittorie da un decennio contro l’Inter Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Fiorentina Primavera, diretta dall’arbitro Matteo Marcenaro della sezione Aia di Genova, si gioca alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, sabato 21 settembre 2019, e sarà senza dubbio il piatto forte della seconda giornata del nuovo campionato Primavera 1 2019-2020. Inter Fiorentina Primavera è infatti la sfida sempre affascinante fra due dei vivai migliori del calcio italiano, in più nel nuovo campionato entrambe le squadre hanno iniziato con il piede giusto. L’Inter infatti alla prima giornata ha vinto per 2-3 sul campo del Pescara – senza dimenticare il successo ottenuto dai giovani nerazzurri per 4-0 contro la Slavia Praga in Youth League. Tanti gol anche per la Fiorentina, che settimana scorsa si è imposta per 6-3 sul Bologna nel primo turno del nuovo campionato.

PROBABILI FORMAZIONI INTER FIORENTINA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Inter Fiorentina Primavera. Per i nerazzurri di Armando Madonna si può in linea di massima ipotizzare un 3-5-2 che potrebbe vedere titolari Pozzer in porta, Youte, Ntube e Parola nella difesa a tre, a centrocampo da destra a sinistra Persyn, Gianelli, Schirò, Agoumè e Colombini, infine Vergani e Mulattieri in attacco. La risposta della Fiorentina parte naturalmente dalla formazione che al debutto ha travolto il Bologna: modulo 4-3-3 per i viola di Emiliano Bigica con Chiorra esterno difensore e davanti a lui la difesa a quattro con Ponsi, Dutu, Dalle Mura e Simonti da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Gorgos, Fiorini e Hanuljak, in attacco infine il tridente con Koffi e Pierozzi ai fianchi di Duncan.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie