Diretta/ Inter Genoa Primavera (risultato finale 3-1): Boli non basta, Grifone KO!

- Fabio Belli

Diretta Inter Genoa. Streaming video e tv del match valevole per il recupero della quarta giornata del campionato Primavera 1.

Inter primavera
Diretta Empoli Inter Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA INTER GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)

Si è chiusa in questi istanti la diretta tra Inter e Genoa primavera, atteso recupero della 4^ giornata di campionato e al triplice fischio finale festeggiamo il successo delle Benemata col risultato di 3-1. Dopo un primo tempo dominato (sul tabellone dei risultati) dai nerazzurri, ecco che sono grandi scintille anche nella ripresa per i ragazzi di Madonna. Già al via del secondo tempo è subito gran occasione da gol sprecata dai milanesi con Oristanio che pur ben imbeccato da Vecino, manda il pallone di lato: presto ci riprova Vezzoni, ma anche questa volta il pallone non centra lo specchio di Agostino. Arrivano poi i primi cambi dalla panchina ma il ritmo in campo rimane ben alto e soprattutto tra i nerazzurri l’attenzione è sempre elevata. Al 86’ arriva poi l’atteso tris per l’Inter primavera a firma di Casadei: risponde tre minuti dopo per il grifone Boli, che accorcia di poco le distanze. Per il Genoa primavera è appena un lampo: nel finale i liguri non riescono più a pressare la difesa avversaria e al triplice fischio finale si arrendono al KO, il terzo della stagione. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Inter Genoa Primavera 2-0: giunti all’intervallo, i giovani nerazzurri stanno dominando la partita e si avviano verso una comoda vittoria. Avanti di due gol e in superiorità numerica, si sono messi in una grande posizione: decisivo il primo quarto d’ora di gioco, perché al 7’ minuto Matias Vecino (che sta giocando con la Primavera per riprendere ritmo dopo il lungo stop per infortunio) ha ritrovato la via della rete con un bel diagonale che ha sorpreso Agostino, mentre al 15’ una giocata di Oristanio che si è preso tutto il campo è stata bloccata al limite dell’area da Gjini, con l’arbitro che non ha potuto fare altro che estrarre il cartellino rosso. Con l’uomo in meno il Genoa Primavera ha traballato parecchio, ha rischiato di incassare il raddoppio con Oristanio e poi lo ha effettivamente subito al 38’, ancora bravo Vecino (che già si era visto negare la doppietta da Agostino) a triangolare con Satriano che di tacco ha servito Sangalli, la cui conclusione sul primo palo è stata perfetta. Nel secondo tempo il Genoa dovrà rimboccarsi le maniche, ma la sensazione è che l’Inter Primavera possa addirittura dilagare: vedremo se effettivamente sarà così. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTER GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Genoa Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

INTER GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta di Inter Genoa Primavera, atteso recupero della 4^ giornata di campionato: prima del fischio d’inizio andiamo però a vedere come i due club approdano all’incontro. Abbiamo già parlato del programma intenso di recuperi dei club della Primavera 1, tornata sotto ai riflettori dopo lunghissimo stop: e deve sicuramente recuperare terreno la formazione nerazzurra. Ricordiamo infatti che l’Inter primavera nella prima parte della stagione è riuscita a mettere da parte appena 4 incontri, dove pure ha recuperato due successi e un pari, questa arrivato poi solo lo scorso fine settimana contro il Torino. Contesto appena diverso per il Genoa Primavera, che invece ha messo assieme ben 5 incontri finora: fin qui i rossoblu hanno però trovato un pari e due vittorie, l’ultima maturata solo domenica contro la Fiorentina col risultato di 2-1. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

INTER GENOA PRIMAVERA: LO STORICO

Alla vigilia della diretta tra Inter e Genoa primavera, tocca dare uno sguardo anche al ricco storico che i due club vantano, anche alla vigilia del recupero della quarta giornata di campionato. Dati alla mano parliamo oggi di 10 precedenti ufficiali tra i due club, questi occorsi dal 2010 a oggi e per il torneo di Viareggio, come il campionato nazionale di categoria. Nel complesso sono stati qui ben sette successi da parte dei nerazzurri e solo 3 affermazioni dei liguri: mai è stato segnato un pari tra i due club, almeno fino ad oggi. Possiamo aggiungere che l’ultimo testa a testa segnato tra Inter e Genoa primavera è abbastanza recente e risale alla stagione 2019-20 del campionato 1, dove i due club fecero in tempo a sfidarsi in match di andata e ritorno prima dello stop alla stagione per la pandemia. Allora nel doppio confronto ricordiamo la vittoria del Grifo in casa col risultato di 4-3 (dove ricordiamo i gol di Bianchi e Zennaro, come il tris di Schirò per la Beneamata): al ritorno furono i nerazzurri ad avere la meglio per 3-0, grazie alle reti di Mulattieri, Satriano e Fonseca. (agg Michela Colombo)

SFIDA APERTA!

Inter Genoa, in diretta dallo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, in programma giovedì 28 gennaio 2021 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per il recupero della quarta giornata d’andata nel campionato Primavera 1. Nerazzurri in ritardo rispetto alle ambizioni di inizio stagione e a -11 dalla Roma capolista, che ha però disputato finora 3 partite in più rispetto ai ragazzi di Armando Madonna. L’Inter però ha ripreso il cammino in campionato costretta al pareggio contro il Torino in casa, facendosi raggiungere dopo il vantaggio firmato da Fonseca. Proprio grazie ai risultati dell’ultimo weekend il Genoa ha raggiunto l’Inter in classifica a quota 7 punti, battendo la Fiorentina 2-1 in casa grazie alle reti di Dumbravanu e di Cenci, con quest’ultimo che ha realizzato la rete decisiva del match al 95′. Inter e Genoa Primavera si ritrovano di fronte dopo l’ultimo precedente del 22 febbraio 2020: furono i nerazzurri ad avere la meglio con un rotondo 3-0, firmato dalle reti di Mulattieri e Satriano nel primo tempo e proprio di Matias Fonseca nella ripresa.

PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Inter e Genoa allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. I padroni di casa allenati da Armando Madonna scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Magri; Persyn, Sottini, Moretti, Dimarco; Sangalli, Wieser, Casadei; Oristanio; Bonfanti, Fonseca. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano Chiappino con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Agostino; Serpe, Dumbravanu, Gjini, Zaccone; Turchet, Eyango, Besaggio; Boli, Estrella, Kallon.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Inter Genoa Primavera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.00 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.55 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.15 volte l’importo giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA