Diretta/ Inter Genoa U18 (risultato finale 1-2) video tv: volano i ragazzi di Ruotolo

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Genoa U18 streaming video tv, orario, probabili formazioni e risultato live della partita, seconda semifinale della Serie A-B degli Under 18.

Conference
(LaPresse)

DIRETTA INTER GENOA U18 (RISULTATO FINALE 1-2): VOLANO I RAGAZZI DI RUOTOLO

Game over tra Inter Genoa U18. Al Manuzzi di Cesena vincono 1-2 i rossoblu di Gennaro Ruotolo, che strappano il pass per la finale della competizione. Dopo il vantaggio del Grifone, firmato Fossati al settimo del primo tempo, i genovesi raddoppiano nella ripresa con Giacchino, uno dei migliori in campo. Siamo al sessantaseiesimo minuto della partita il numero dieci del Genoa prende palla, la sistema sul destro e con una conclusione a giro non lascia scampo a Botis. I Grifoncini vanno sul 2-0 meritatamente ma abbassano troppo presto la soglia dell’attenzione: al minuto ottantadue, infatti, l’Inter U18 ringrazia e accorcia le distanze con una giocata ravvicinata di Peschetola. Il Genoa a causa della stanchezza rischia nel finale e concede un contropiede a Magazzu che però non concretizza. Termina sul risultato di 1-2. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GRIFONCINI IN PRESSIONE

E’ ricominciato dal risultato di 0-1 il secondo tempo di Inter Genoa U18. I grifoncini fino a questo momento stanno legittimando il vantaggio, ma non sono ancora riusciti ad allungare il passo con la rete del raddoppio. Momento difficile per la formazione nerazzurra, che ha chiuso la prima frazione in affanno: al quarantunesimo Giacchino sciupa sul suggerimento di Shali. Poi al quarantaquattresimo destro pericoloso ancora da parte Giacchino, che sulla sua strada trova l’esterno della rete. In pieno recupero i rossoblu vanno ad un passo dallo 0-2: i nerazzurri si salvano con Botis, che compie un intervento straordinario su Shali. Il Genoa U18 spinge ma non concretizza, l’Inter quindi resta ancora pienamente in partita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI FOSSATI

E’ cominciata da circa venticinque minuti la diretta di Inter Genoa U18 al Manuzzi di Cesena. I rossoblu partono nel migliore dei modi e sbloccano il risultato dopo appena sette giri di orologio: Boci lascia partire un traversone dalla corsia sinistra, Redondi ceffa il pallone, Fossati no ed infila di precisione alle spalle di Botis. Subito in salita la gara per l’Inter, con il Genoa che al contrario si mostra più organizzato e disinvolto nella gestione della palla. Ancora Grifone in attacco attorno al quarto d’ora del primo tempo, con Fossati che inventa un bel suggerimento per Shali, il cui tentativo sfuma in un nulla di fatto per un fallo commesso in attacco. La gara viene interrotta per una breve pausa refrigerante. Vantaggio meritato fin qui da parte del Genoa U18. Vedremo se i baby interisti riusciranno a reagire nel corso dei prossimi minuti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Inter Genoa U18 comincia: tra pochissimi minuti le due formazioni Under 18 scenderanno in campo a Cesena e inizierà la sfida che sarà affascinante anche in panchina. Abbiamo già presentato Cristian Chivu che è l’allenatore dei nerazzurri, possiamo dunque ricordare adesso che alla guida del Genoa U18 c’è Gennaro Ruotolo. Anche se il palmares dei due non è paragonabile, possiamo dire che Ruotolo per il Genoa è una bandiera: ci ha giocato infatti per ben quattordici stagioni tra il 1988 e il 2002 con 444 presenze e alcuni risultati che sono rimasti nella storia del Grifone, come il quarto posto nella Serie A 1990-1991 e la semifinale di Coppa Uefa nella stagione successiva. Come allenatore, Gennaro Ruotolo ha già conosciuto il calcio dei grandi, guidando il Livorno e poi il Savona, il Sorrento, il Treviso e la Sangiovannese. Infine il ritorno a “casa”, al Genoa, anche se per allenare l’Under 18 rossoblù di cui è la guida ormai da due anni. Adesso però basta parole, perché a parlare sarà solamente il campo: Inter Genoa U18 comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER GENOA U18 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SEMIFINALE

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tv di Inter Genoa U18, attesa semifinale per la Serie A-B categoria Under 18 sarà visibile a partire dalle ore 21.00: appuntamento sulla televisione satellitare e per la precisione sul canale Sky Sport Serie A, al numero 202 del telecomando. Garantita dunque, ma solo per gli abbonati, anche la diretta streaming video dell’incontro del campionato giovanile che sarà fornita tramite sito o app di Sky Go.

DIRETTA INTER GENOA U18: IL PROTAGONISTA

Verso la diretta di Inter Genoa U18, possiamo indicare in Cristian Chivu un protagonista della partita. L’ex difensore rumeno è infatti l’allenatore dell’Inter Under 18 e sta vivendo quella che possiamo definire una vera e propria “scalata” nel settore giovanile dell’Inter, avendo allenato prima gli Under 14 nerazzurri, poi gli Under 17 e ora gli Under 18, con la prospettiva di poter diventare nella prossima stagione il tecnico della Primavera. La vita di Chivu si lega dunque sempre di più all’Inter, squadra nella quale il difensore rumeno ha vissuto l’ultima parte della sua carriera da calciatore, dal 2007 in poi, con 169 presenze in partite ufficiali, tre gol segnati e tantissimi successi conquistati: tre scudetti, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane, una Champions League e un Mondiale per Club. Per i ragazzi dell’Inter U18 essere allenati da Cristian Chivu è sicuramente un valore aggiunto, anche perché un campione che ha vinto tanto nella sua carriera (anche con Ajax e Roma) ha sicuramente un grande ascendente. Arriverà anche la finale scudetto Under 18? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Genoa U18, in diretta dallo Stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena, è la partita in programma alle ore 21.00 di questa sera, venerdi 25 giugno 2021. Siamo ormai giunti alle semifinali del Campionato Under 18 di Serie A-B, dunque con la diretta di Inter Genoa U18 scopriremo quale sarà il nome della seconda finalista che lunedì sera, sempre allo stadio di Cesena, contenderà lo scudetto Under 18 alla squadra vincitrice della prima semifinale, che si gioca sempre oggi ma a Ravenna tra Roma ed Atalanta. Sono giunte fino a questo punto le migliori quattro squadre di una stagione resa davvero complicata dalla pandemia di Coronavirus, ma naturalmente adesso nessuno vuole fermarsi sul più bello. Ci si gioca tutto in una singola partita: Inter Genoa U18 di stasera dunque chi promuoverà alla finale scudetto Under 18?

DIRETTA INTER GENOA U18: LE PROBABILI FORMAZIONI

Scopriamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni di Inter Genoa U18. I nerazzurri allenati da Cristian Chivu potrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-1-2 e questi possibili titolari: Bonucci in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Oppizzi, Redondi, Fontanarosa e Carboni da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Radaelli, Ballabio e Bonavita; infine nel reparto offensivo ecco il trequartista Iliev a supporto dei due attaccanti Pezzini e Magazzù. Anche per il Genoa di Gennaro Ruotolo il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-1-2: per il Grifone proviamo a indicare Corci portiere titolare; davanti a lui i quattro difensori Ghigliotti, Parodi, Bolcano e Vessella; a centrocampo il terzetto formato da Vassallo, Castiglione e Biaggi; infine nel reparto avanzato ecco Giacchino trequartista a supporto dei due attaccanti Fossati e Sahli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA