Diretta Inter Lazio, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Meazza per la trentasettesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA INTER LAZIO (RISULTATO FINALE 2-2): CLAMOROSA CHANCE-SCUDETTO SPRECATA DA INZAGHI!
Al 37’ l’Inter va vicina al gol con Dumfries, il cui tiro dà solo l’illusione della rete. Calhanoglu batte il successivo calcio d’angolo. Al 90’ la Lazio conquista un rigore dopo un controllo VAR e on field review che evidenziano un tocco di braccio largo di Bisseck: Pedro si presenta sul dischetto e realizza con freddezza. Intanto, il Napoli non riesce a segnare a Parma, ma al 94’ l’Inter sfiora il sorpasso in classifica: sponda di Acerbi per Arnautovic che, da buona posizione, non riesce a calciare e Mandas blocca. Al 98’ altro brivido: Correa crossa, Carlos Augusto appoggia e Arnautovic segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco. L’Inter resta così a -1 dal Napoli e vede sfumare la chance di agganciare il primo posto. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA INTER LAZIO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Se non puoi andare a San Siro per poter assistere alla diretta Inter Lazio potrai comunque vedere la partita ovunque ti trovi se sei iscritto a DAZN. Accedi all’applicazione o al sito ufficiali della piattaforma a pagamento per sfruttare il servizio streaming.
I NERAZZURRI TORNANO SUBITO AVANTI!
Al 22’ Inzaghi effettua un cambio per l’Inter: fuori Dimarco, dentro Carlos Augusto. Due minuti dopo, la Lazio sfiora il vantaggio con un’ottima giocata di Castellanos, che serve in profondità Dia, il cui tiro però termina a lato sull’uscita di Sommer. Il pareggio biancoceleste arriva al 27’: Marusic serve un cross rasoterra per Vecino, che appoggia a sua volta per Pedro, bravo a concludere con il destro. La rete viene inizialmente annullata per fuorigioco, ma il controllo del VAR conferma la regolarità dell’azione e il gol viene convalidato. Al 35′ l’Inter però torna subito avanti: ammonito Romagnoli per un fallo sulla trequarti, cross di Calhanoglu sul secondo palo dove Dumfries da due passi di testa sigla il 2-1. (agg. di Fabio Belli)
CASTELLANOS PUNGE
Nel secondo tempo, la Lazio si rende subito pericolosa con un tiro-cross di Castellanos, ma né Dia né Nuno Tavares riescono a finalizzare. Al 7’ Isaksen lascia il posto a Pedro, mentre al 10’ Inzaghi sostituisce Taremi con Correa. Al 15’ Vecino serve Nuno Tavares che crossa per Castellanos, il quale però non arriva sul pallone. Gila viene poi ammonito per un intervento su Dimarco. Al 21’, nuovo cambio per la Lazio: Hysaj subentra a Nuno Tavares. (agg. di Fabio Belli)
ISAKSEN, CHE ERRORE!
Alla mezz’ora l’Inter si rende pericolosa con una conclusione di Dimarco, deviata lateralmente da Mandas. Al 38’ arriva il primo cartellino giallo del match, mostrato a Calhanoglu per proteste. Al 42’ la Lazio spreca una grande occasione con Isaksen, che si fa parare il tiro a tu per tu con Sommer. Poco dopo viene ammonito anche Castellanos, sempre per proteste. All’ultimo secondo del recupero l’Inter sblocca il match: su sviluppo da corner, dopo un tentativo di Dimarco, Bisseck controlla e batte Mandas con un sinistro potente, firmando l’1-0. (agg. di Fabio Belli)
MANDAS ATTENTO SU DIMARCO
La partita tra Inter e Lazio inizia con ritmi bassi e pochi spunti offensivi. La Lazio gestisce il possesso palla con Rovella che si abbassa per impostare, mentre l’Inter cerca varchi con una manovra più verticale. Al 15’ non si registrano ancora tiri in porta. Al 22’ Dimarco prova a scuotere il match con una punizione insidiosa, ma Mandas respinge di pugno. L’azione si interrompe subito dopo per l’uscita del pallone dal campo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA INTER LAZIO, L’IMPERATIVO E’ NON PERDERE!
In campo domenica 18 maggio 2025 alle ore 20:45 con la diretta Inter Lazio. Presso lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano si affrontano due compagini che stanno ancora lottando per centrare i rispettivi obiettivi stagionali a partire dai nerazzurri, i quali proseguono il loro duello a distanza con il Napoli per aggiudicarsi lo Scudetto. I lombardi sono distanti un solo punto dai campani essendo ora in seconda posizione con settantasette punti e sono dunque obbligati a vincere per restare evantualmente in scia ai partenopei o addirittura scavalcarli nell’immediato.
Nell’ultimo turno di Serie A la squadra di Inzaghi si è imposta in trasferta contro il Torino mentre gli uomini di mister Baroni non sono andati oltre un pareggio all’Olimpico contro la Juventus, diretta concorrente per un piazzamento in Champions League. I biancocelesti sono adesso al quinto posto con sessantaquattro punti, gli stessi dei bianconeri che si trovano però davanti grazie agli scontri diretti. L’Europa League sarebbe dunque la competizione a cui potersi iscrivere a livello continentale il prossimo anno per il club di Lotito che però vorrebbe centrare la qualificazione al torneo più importante sebbene debba anche guardarsi le spalle dai cugini della Roma, lontani appena un punto, e dal ritorno del Bologna.
DIRETTA INTER LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
L’indisponibilità di Lautaro Martinez potrebbe farsi sentire quest’oggi e nelle probabili formazioni della diretta Inter Lazio puntiamo sull’impiego del 3-5-2 con Sommer, Bisseck, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Calhanoglu, Barella, Zielinski, Dimarco, Taremi e Thuram dal primo minuto da parte di mister Simone Inzaghi. Il tecnico Baroni, con Tavares e Patric in infermeria e senza gli squalificati Zaccagni e Pellegrini, dovrebbe invece ritrovarsi costretto a schierare il consueto 4-2-3-1 con Mandas, Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Dia, Noslin e Castellanos.
DIRETTA INTER LAZIO, LE QUOTE
Il fatto di giocare in trasferta ed essendo in una posizione di classifica inferiore rispetto ai rivali di giornata pone i biancocelesti nel ruolo di sfavoriti per l’esito finale della diretta Inter Lazio a giudicare dalle quote fornite dai vari bookmakers. Prendedo per esempio in considerazione quanto proposto da Snai, i nerazzurri sono i principali candidati alla conquista dei tre punti in palio essendo quotati ad appena 1.60. La vittoria sembra invece molto complicata da raggiungere per gli ospiti, il cui trionfo è pagato appunto addirittura a 5.00, e c’è qualche possibilità in più di assistere ad un pareggio, con l’x a 4.10.