DIRETTA/ Inter Milan donne (risultato finale 1-4): le rossonere vanno ai quarti!

- Claudio Franceschini

Diretta Inter Milan donne streaming video e tv: risultato finale 1-4 della partita che si gioca per gli ottavi di finale della Coppa Italia femminile, derby in scena a Solbiate Arno.

pallone Primavera
(Foto LaPresse)

DIRETTA INTER MILAN DONNE (RISULTATO FINALE 1-4)

Inter Milan donne 1-4: il risultato finale della partita valida per gli ottavi della Coppa Italia di calcio femminile sancisce la qualificazione ai quarti del Milan, che ha vinto nettamente contro le cugine dell’Inter, le quali naturalmente vengono eliminate dalla manifestazione. Troppo netta la differenza fra le due metà di Milano, il verdetto era in pratica già in cassaforte al termine del primo tempo, caratterizzato dai gol di Longo, Hovland, Lady Andrade e Čonč per il poker rossonero. Il secondo tempo di conseguenza è stato caratterizzato soprattutto dalle sostituzioni, con il Milan a gestire una situazione ideale e l’Inter alla ricerca del gol della bandiera, che per le nerazzurre arriva al 66’ minuto ad opera di Alborghetti. La partita tuttavia aveva a quel punto poco da dire: per le nerazzurre la rimonta era un’impresa impossibile, tutto facile dunque per il Milan, che d’altronde è nato quando la società rossonera ha acquisito il titolo sportivo dal Brescia, una delle squadre più forti nel panorama del calcio femminile. L’Inter invece non ha utilizzato scorciatoie, la sua squadra femminile è stata promossa in Serie A nello scorso campionato e ha ancora qualche gradino da salire per essere all’altezza del Milan e delle altre big. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Inter Milan donne 0-4: il risultato al termine della prima frazione di gioco della partita per la Coppa Italia femminile mostra in modo chiarissimo la differenza che ancora c’è tra le due metà di Milano nel calcio femminile, con il progetto rossonero sicuramente molto più avanti di quello dell’Inter, neopromossa in Serie A in questa stagione. Milan in vantaggio già al primo minuto di gioco, anzi addirittura dopo meno di 20 secondi dal fischio d’inizio, grazie al gol di Longo che indirizza subito la partita. Per di più, ecco il gol del raddoppio rossonero già al sesto minuto, in questo caso per merito di Hovland che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca in mischia sottomisura. Il 3-0 del Milan arriva al 15’ minuto: autrice Lady Andrade con un gran tiro di sinistro che si infila all’angolino. Per il quarto gol del Milan passiamo poi al 37’, quando Čonč dal limite dell’area nerazzurra apre il piatto e con un bellissimo tiro a giro pesca l’angolino. Salvo colpi di scena davvero clamorosi, l’epilogo di Inter Milan donne sembra già scritto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Inter Milan donne, ma per questo derby di calcio femminile l’appuntamento è con TIMVISION: la piattaforma che appartiene alla TIM è infatti lo sponsor principale della Serie A e trasmette le partite di campionato, che sono sei per giornata. Sarà dunque una visione in diretta streaming video per questo ottavo di finale della Coppa Italia, che potrete seguire su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Inter Milan donne, la partita valida per gli ottavi di Coppa Italia femminile: prima di lasciar parlare il campo possiamo ricordare che il derby di campionato, giocato lo scorso 13 ottobre, era stato vinto per 3-1 dalla squadra rossonera che era ancora in trasferta. Per quanto riguarda questa edizione di Coppa Italia, la Juventus è campione in carica e oggi fa il suo esordio sul campo della Fortitudo Mozzecane; prima partita nel torneo anche per le due squadre milanesi, la formula del torneo ha previsto quattro triangolari che hanno definito le quattro squadre (appunto Fortitudo Mozzecane, Ravenna, San Marino e Roma CF) che hanno completato il tabellone con le rappresentanti della Serie A, qualificate di diritto alla fase ad eliminazione diretta. Tra le big, oltre alla Fiorentina impegnata sul campo del Ravenna avremo in campo anche la Roma che sfida il Pink Sport Time (squadra di Bari), mentre il Verona va a San Marino e il Sassuolo se la vede appunto con la Roma Calcio Femminile, da non confondersi con le giallorosse direttamente associate al club della Serie A maschile. Ora però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente la diretta di Inter Milan donne comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Inter Milan donne si gioca alle ore 14:30 di mercoledì 11 dicembre, presso lo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno: la partita è valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia femminile 2019-2020, in gara secca. Torna il derby della Madonnina, che si era già disputato in campionato; la novità della stagione è rappresentata dalla squadra nerazzurra, che lo scorso anno ha dominato il torneo di seconda divisione ed è così riuscita ad arrivare in Serie A raggiungendo le rossonere, che sono invece una squadra decisamente più avanti nel percorso tanto da sognare la vittoria dello scudetto. Sarà interessante scoprire quello che succederà; possiamo già dire che la vincente di questa partita sfiderà nei quarti una tra Ravenna e Fiorentina, verosimilmente le viola e dunque con un potenziale incrocio davvero molto interessante. Adesso però vediamo quello che ci attende nella diretta di Inter Milan donne, della quale possiamo cominciare a presentare alcuni dei temi principali.

DIRETTA INTER MILAN DONNE: RISULTATI E CONTESTO

Il derby Inter Milan donne reca con sé grande fascino, ma per il momento la differenza è netta: le rossonere, che hanno acquisito il titolo sportivo dal Brescia, si sono proposte fin dallo scorso anno come la grande alternativa al binomio Juventus-Fiorentina, nel girone di andata del campionato avevano nettamente battuto le bianconere ed erano arrivate alla semifinale di Coppa Italia. Una realtà che vuole arrivare a dominare il calcio italiano, mentre il progetto Inter si sta ancora sviluppando: nell’ultima giornata di Serie A le nerazzurre hanno perso nettamente contro la Roma (in casa) e in classifica occupano la settima posizione sia pure con una distanza di 4 punti dal Milan (e ben 12 dalla Juventus capolista), anche se lo stesso Milan deve recuperare una partita e attualmente si trova in quarta posizione. Nel derby di Coppa Italia entrambi gli allenatori potrebbero dare vita al turnover; risultato allora che potrebbe anche non essere scontato, ma sicuramente la squadra rossonera parte come grande favorita per la qualificazione ai quarti di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA