DIRETTA INTER MILAN DONNE (RISULTATO FINALE 2-1): PRIMO ROUND NERAZZURRO
Il primo round della semifinale di Coppa Italia è nerazzurro, 2-1 per le ragazze dell’Inter nel derby femminile d’andata contro il Milan. Le rossonere hanno cercato con determinazione il pareggio, al 28′ gran botta di Dowie su assist di Giacinti e grande parata di Gilardi. L’Inter però reagisce al 31′ con Debever che colpisce il palo con una deviazione sotto misura, sugli sviluppi di un corner. Ancora accelerazione di Giacinti che al 40′ gestisce palla e conclude vedendo murata la sua conclusione: finale di partita col Milan in attacco e si arriva al triplice fischio finale con l’Inter che si impone col punteggio di 2-1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA INTER MILAN DONNE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Milan donne, affascinante semifinale derby di Coppa Italia, sarà garantita agli abbonati sui canali di Sky Sport, ribalta preziosa per il calcio femminile. Di conseguenza segnaliamo anche la diretta streaming video, che sarà garantita sempre agli abbonati tramite sito o app del servizio Sky Go.
PALO DI GRIMSHAW!
Il secondo tempo inizia con le ragazze dell’Inter attente a coprire gli spazi e il Milan proteso in avanti a caccia del pareggio, ma nei primi 10′ di gioco non arrivano grandi occasioni per le rossonere, con due iniziative di Giacinti e Hasegawa che vengono soffocate dalla difesa nerazzurra. Viene ammonita Merlo nell’Inter, il Milan prova ad aumentare la pressione con un paio di incursioni interessanti di Dowie e va molto vicino al pareggio al 25′ grazie a Grimshaw, che sfrutta un assist di Hasegawa e va alla conclusione di sinistro, col palo che impedisce però alle rossonere di tornare in parità. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA BERGAMASCHI
Dopo l’inizio scoppiettante il match inizia a vivere una situazione di stallo, con le due squadre più attente in fase difensiva. Il Milan non sfrutta una chance in contropiede con Hasegawa che serve Giacinti, che non riesce però a inquadrare la porta calciando alto sopra la traversa. Viene ammonita Pandini nell’Inter, il Milan inizia ad esercitare una supremazia nel possesso di palla costante ma sterile, con un ultimo tentativo prima dell’intervallo di Bergamaschi, che cerca la soluzione di potenza ma il pallone si perde sul fondo. In questo derby femminile di Coppa Italia le due squadre vanno a riposo con l’Inter in vantaggio 2-1 sul Milan. (agg. di Fabio Belli)
E’ SUBITO SHOW NEL DERBY!
Subito botta e risposta nel derby milanese femminile valevole come semifinale d’andata di Coppa Italia. L’Inter trova il gol dopo 4′ grazie a un rigore fischiato per fallo di mano in area rossonera. Korenciova si oppone alla trasformazione di Rincon ma non sulla ribattuta di Marinelli. Al 12′ è raddoppio nerazzurro con uno splendido sinistro di Moller Hansen. Il Milan trova comunque il gol che accorcia le distanze già al 14′: grande assist di Rask che fa scattare Giacinti in profondità, che realizza il 2-1. Queste le formazioni schierate dal 1′ da due allenatori. INTER (4-3-3): Gilardi; Debever, Brustia, Catelli, Merlo; Pandini, Rincon, Alberghetti; Marinelli, Mauro, Moller. A disposizione: Aprile, Baresi, Auvinen, Pavan, Gallazzi, Terenzi, Passeri, Vergani. All: Sorbi. MILAN (4-3-3): Korenciova; Bergamaschi, Agard, Fusetti, Tucceri Cimini; Conc, Rask, Hasegawa, Grimshaw; Giacinti, Dowie. A disposizione: Piazza, Rizza, Kulis, Morleo, Tamborini, Coda, Vitale, Mauri, Simic. All: Ganz. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Inter Milan donne, pochi minuti ci separano dalla partita d’andata della semifinale della Coppa Italia di calcio femminile. Naturalmente ne approfittiamo per ricordare il cammino anche del Milan, che nella fase a gironi ha avuto la meglio su Orobica e Cesena grazie a due vittorie: 0-2 sul campo del Cesena con gol di Spinelli e Giacinti, 0-4 invece inflitto alla Orobica con doppietta di Giacinti, autogol di Lugli e gol di Tucceri Cimini. Conquistati i quarti in maniera davvero autorevole, nel primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia femminile il Milan ha avuto la meglio sul Sassuolo invece stentando forse più del previsto, grazie al gol in trasferta in un doppio pareggio: 1-1 in Emilia grazie a un altro gol di Giacinti, fondamentale per la qualificazione ottenuta al termine del pareggio casalingo per 0-0 al ritorno. Adesso però la parola deve passare al campo, perché Inter Milan donne sta davvero per prendere il via! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER MILAN DONNE: IL CAMMINO DELLE NERAZZURRE
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Inter Milan donne, possiamo ricordare come le nerazzurre hanno raggiunto questa semifinale della Coppa Italia femminile. Il cammino è cominciato dalla fase a gironi, che prevedeva diversi triangolari: l’Inter era stata inserita per la precisione nel girone B, quello che comprendeva anche Lazio e Brescia. Le nerazzurre vinsero per 0-4 la prima partita contro il Brescia grazie ai gol segnati da Debever, Moller, Marinelli e Tarenzi, mentre la Lazio si erai mposta per 3-1 contro le Rondinelle. Di conseguenza all’Inter sarebbe poi bastato un pareggio contro la Lazio e così fu: 3-3, con le reti interiste arrivate grazie alla doppietta di Marinelli e al gol di Tarenzi. Conquistati in questo modo i quarti di finale, primo turno ad eliminazione diretta, qui l’Inter è stata accoppiata alla Fiorentina ed ha avuto la meglio grazie alla vittoria casalinga per 2-0 all’andata (gol di Bartonova e Moller), limitando poi i danni con una sconfitta per 1-0 al ritorno, giocato naturalmente in casa della Fiorentina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER MILAN DONNE: CHE DERBY!
Inter Milan donne, in diretta dallo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni alle ore 12.30 di oggi, domenica 14 marzo 2021, è il sempre affascinante derby di Milano che si disputa come andata della semifinale di Coppa Italia 2020-2021 del calcio femminile. Il ritorno sarà fra oltre un mese, ma naturalmente già la diretta di Inter Milan donne potrebbe indirizzare in modo significativo l’esito della doppia sfida che vede sulla carta favorite le rossonere, come dimostra in modo chiaro la classifica del campionato, nella quale il Milan ha 39 punti e l’Inter appena 18.
Le due società milanesi d’altronde hanno costruito le rispettive squadre femminili seguendo filosofie diverse: il Milan ha acquistato il diritto sportivo del Brescia, che era una delle migliori squadre del calcio femminile italiano, mentre l’Inter ha costruito dal basso, è stata promossa sul campo in Serie A e adesso sta cercando di colmare il gap. Inter Milan donne vedrà dunque favorite le rossonere sulla carta, ma il campo cosa ci dirà?
PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN DONNE
Diamo adesso anche uno sguardo alle probabili formazioni di Inter Milan donne, semifinale d’andata di Coppa Italia. Per le nerazzurre potremmo collocare fra i pali Marchitelli; davanti a lei ecco la difesa a quattro composta da Brustia, Debever, Alborghetti e Merlo; proseguendo nel modulo 4-3-3 dell’Inter femminile, ecco Pandini, Catelli e Rincón possibili titolari a centrocampo ed infine il tridente offensivo composto da Marinelli, Tarenzi e Mauro. Il Milan potrebbe invece rispondere con questo possibile 3-4-1-2 di partenza: Korenciova in porta; davanti a lei la retroguardia a tre formata da Fusetti, Agard e Spinelli; a centrocampo il quartetto con Bergamaschi, Hasegawa, Grimshaw e Tucceri; infine l’attacco, con Boquete trequartista alle spalle di Giacinti e Dowie.