DIRETTA/ Inter Monza (risultato finale 1-0): vittoria nerazzurra di misura!

- Fabio Belli

Diretta Inter Monza. Streaming video e tv del match amichevole tra i nerazzurri di Antonio Conte ed i brianzoli impegnati nel campionato di Serie B.

Inter bianca gruppo lapresse 2020 640x300 Risultati Champions League, 5^ giornata gironi (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER MONZA (RISULTATO FINALE 1-0)

Inter Monza 1-0: questo è il risultato finale della partita amichevole disputata a porte chiuse alla Pinetina di Appiano Gentile, casa dei nerazzurri che hanno accolto per la prima volta Adriano Galliani, ora a.d. del Monza ma naturalmente storico dirigente del Milan. Il piccolo-grande derby è terminato dunque con la vittoria dell’Inter per 1-0 dopo che all’intervallo si era ancora sulla parità per 0-0. Notizie che potremmo definire positive per tutti: l’Inter vince nonostante il gran numero di assenze nella sosta per la Nazionale contro il rampante Monza, che dal canto suo però è pur sempre una neopromossa dalla Serie C alla Serie B che ha molto ben figurato al Suning Training Centre, dove è tornato dopo molti anni Cristian Brocchi, passato anche dall’Inter (a dire il vero senza molta fortuna) in una carriera che più tardi si colorerà di rossonero. Le informazioni sull’amichevole Inter Monza sono filtrate con il contagocce, per ora annotiamo la vittoria di misura dei nerazzurri, in attesa magari di più immagini e contenuti ufficiali. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Inter Monza è davvero un’amichevole a porte chiuse in tutti i sensi: anche a causa delle regole imposte dal Covid, la società nerazzurra ha chiesto ai cugini brianzoli di non diffondere informazioni a partita in corso, secondo quanto riferisce il portale MonzaNews. Possiamo dunque segnalare al momento che il risultato al termine del primo tempo era ancora fermo sullo 0-0 e che la formazione di partenza del Monza, schierata con il modulo 4-3-1-2, era la seguente: Di Gregorio; Lepore, Donati, Scaglia, Carlos Augusto; Rigoni, Barberis, Barillà; Marin; Maric, Colferai. All. Brocchi. Notizie più dettagliate sull’andamento della partita e su eventuali gol nel corso del secondo tempo saranno diffuse solo al termine della partita amichevole ad Appiano Gentile, che nel suo piccolo comunque passerà alla storia. Inter Monza infatti ha portato Adriano Galliani per la prima volta al Suning Training Centre, la storica Pinetina, ed ha immortalato il momento: “Mai avrei pensato di arrivare nella sede nerazzurra e invece guardate dove mi trovo…”, sono state le scherzose parole di Galliani, secondo quanto riportato da Sky Sport. Galliani avrà soddisfazioni anche dal campo? Un po’ di pazienza per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER MONZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Monza non sarà trasmessa in chiaro né in streaming video via internet. Sui profili ufficiali dei club su piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram si potranno ottenere aggiornamenti e vedere gli highlights ma solo a fine partita dell’amichevole ad Appiano Gentile.

INTER MONZA (0-0): SI GIOCA

Si accende finalmente la diretta di Inter Monza e già le formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo: prima però di dare spazio a questo bel test match autunnale, andiamo a vedere come i due club arrivano a questo scontro. Partiamo allora dai nerazzurri di Conte, o almeno i giocatori rimasti a disposizione, pronti a “tener calde” le gambe in vista della prossima sfida di campionato col Torino, dove sarà fondamentale ottenere i tre punti in palio. L’inter infatti al momento è solo alla settima posizione della classifica, con 12 punti firmano trovati: davvero troppo poco per un club che punta allo scudetto. L’amichevole di oggi sarà poi grande occasione per mettersi alle prova per i brianzoli di Brocchi: in cadetteria il Monza, dopo una partenza ficca, sta finalmente crescendo e ora registra la nona posizione nella graduatoria, con 9 punti (di cui 6 ottenuti solo nelle ultime due giornata). La sfida di oggi sarà dunque utilissimo test per entrambe le squadre: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

INTER MONZA: L’EX DI TURNO

Doveva essere il protagonista annunciato nella diretta di Inter Monza, ma per un brutto infortunio alla spalla ancora non del tutto superato, probabilmente dovrà accontentarsi della panchina: parliamo di Michele Di Gregorio, portiere di Brocchi ma pure grande ex della partita. Sono allora riflettori puntati sul numero 1 classe 1997, arrivato a vestire le insegne del club biancorosso solo lo scorso settembre, con la formula del prestito stagionale, proprio dall’Inter, club che ancora detiene il cartellino del giocatore: anzi sono stati proprio i nerazzurri a scoprirlo e a coltivare il suo talento fin dalle giovanili. Per Di Gregorio dunque questa dar partita ben speciale, e lo stesso portiere nei giorni scorsi, in un’intervista rilasciata a Monza-news.it ha dichiarato: “È una notizia che mi ha reso sicuramente felice: ad oggi sono al Monza in prestito, quindi diciamo che a questo passato sono ancora legato in qualche modo, essendo di proprietà dell’Inter. Ha un sapore particolare e anche se sarà un’amichevole sarà una bella esperienza”. (agg Michela Colombo)

INTER MONZA: LO STORICO

Nella trepidante attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Inter e Monza, certo ci pare interessante andare a curiosare anche nello storico che unisce i due club, benché pure questo risulta naturalmente molto datato. Se contiamo solo i precedenti ufficiali, ecco che a tabella emergono ben sette testa a testa, questi però registrati dal 1957 al 1991, recuperati poi solo in occasione della Coppa Italia: non vi sono riferimenti più recenti purtroppo. Pure vale la pena ricordare che il bilancio complessivo pende in favore dei nerazzurri, che nello scontro diretto hanno finora recuperato ben cinque successi: una sola la vittoria del club brianzolo (ottenuta nel match dei gironi di coppa del 1958) e pure un pareggio. Chiaramente il dato storico non è riferimento utile in vista della partita di quest’oggi, che pure sarà semplicemente un’amichevole per non perdere il ritmo durante la sosta riservata alle nazionali. (agg Michela Colombo)

INTER MONZA: ASSAGGIO DI SERIE A PER I BRIANZOLI

Inter Monza, venerdì 12 novembre 2020 alle ore 13.00 presso il centro sportivo di Appiano Gentile, sarà una sfida amichevole che le due formazioni sosterranno durante questa pausa dei campionati di Serie A e Serie B, con le Nazionali in campo in giro per il mondo. Chiaramente un test per far mettere minuti nelle gambe a quei giocatori rimasti ad allenarsi. Una sparuta minoranza per l’Inter con Conte che proverà a valutare alcune alternative che si riveleranno probabilmente importanti, in un momento in cui l’attività riprenderà con una serie fittissima di partite. Ad esempio Sensi, come il tecnico ha ricordato alle prese con una lunga serie di infortuni che non gli ha permesso di avere continuità, ma anche Radja Nainggolan, che vuole far ricredere l’allenatore sul suo conto. Più elementi a disposizione per Christian Brocchi nel Monza, che dopo un inizio di campionato difficile è arrivato alla sosta con una convincente vittoria contro il Frosinone, rilanciandosi verso la zona nobile della classifica del campionato cadetto.

PROBABILI FORMAZIONI INTER MONZA

Le probabili formazioni di Inter Monza, sfida che andrà in scena presso il centro sportivo di Appiano Gentile. I padroni di casa guidati in panchina da Antonio Conte sono senza la gran parte dei titolari, in giro per il mondo per gli impegni delle varie Nazionali. Mancheranno Bastoni, Barella, D’Ambrosio, Gagliardini, Pinamonti, Sanchez, Vidal, Perisic, Brozovic, Skriniar, Lukaku, Kolarov, Eriksen, De Vrij, Lautaro Martinez e Hakimi. Un elenco davvero vasto, senza dimenticare l’assenza del portiere Padelli ancora positivo al Covid. Assieme ad alcuni Primavera, Conte testerà alcuni calciatori con Nainggolan e Sensi, quest’ultimo al rientro da un infortunio, ed altri come Radu, Ranocchia, Darmian e Vecino. Anche il Monza di Cristian Brocchi ha alcuni elementi fuori con le Nazionali, come il centrale Davide Bettella, convocato dall’Under 21, e il centrocampista Machin, titolare nella Guinea Equatoriale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Inter

Ultime notizie