DIRETTA/ Inter Primavera Borussia Dortmund (risultato finale 4-1): tris di Fonseca!

- Michela Colombo

Diretta inter Primavera Borussia Dortmund, risultato finale 4-1 della partita valida per il terzo turno del girone F della Youth League. Bel successo nerazzurro.

Youte Kinkoue Inter Primavera lapresse 2019
Diretta inter Primavera Borussia Dortmund (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER PRIMAVERA BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO FINALE 4-1)

Inter Primavera Borussia Dortmund 4-1: il risultato finale sorride ai giovani nerazzurri in questa partita di Youth League che ha avuto come protagonista assoluto Fonseca, autore di una tripletta. Abbiamo già visto come nel corso del primo tempo l’Inter era passata in svantaggio ma aveva saputo ribaltare la situazione. Ebbene, nel giro di meno di cinque minuti ad inizio secondo tempo sono arrivati altri due gol con cui l’Inter è salita sul 4-1, chiudendo di fatto con ampio anticipo la contesa. Già al primo minuto corner di Squizzato (già presente nelle azioni dei primi due gol) e colpo di testa di Fonseca per la rete del 3-1. Subito dopo, Vergani si procura un calcio di rigore e si presenta dal dischetto: il suo tiro finisce sul palo, ma sulla ribattuta il più lesto è Fonseca, che firma la personale tripletta e il poker per l’Inter. Da quel punto in poi fanno notizia soprattutto le sostituzioni, ben cinque per parte, ma il punteggio allo stadio Breda non cambierà più. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Inter Primavera Borussia Dortmund 2-1: giovani nerazzurri in vantaggio all’intervallo della partita di Youth League. Erano a dire il vero passati in vantaggio per primi i tedeschi con il gol di Moukoko dopo soli otto minuti di gioco: splendida azione personale chiusa da un grande tiro di sinistro per il numero 18 degli ospiti, che hanno così trovato per primi il gol del vantaggio allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. Subito dopo l’Inter riesce ad evitare il raddoppio del Borussia solamente grazie a un salvataggio sulla linea da parte di Kinkoue, con il passare dei minuti tuttavia i nerazzurri migliorano e sfiorano il gol del pareggio che infine arriva al 22’ grazie a Persyn, che riceve palla da Squizzato, salta un avversario e trova la via della rete con un bel tiro. L’Inter prende il sopravvento e trova il gol del sorpasso al 31’ con Fonseca, messo a tu per tu con il portiere avversario ancora da Squizzato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Primavera Borussia Dortmund, salvo variazioni di palinsesto, non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: non sarà possibile seguire la partita nemmeno tramite un servizio di diretta streaming video ufficiale, per le informazioni utili potrete eventualmente consultare il sito ufficiale della UEFA (all’apposita sezione dedicata alla Youth League) ma soprattutto i canali ufficiali che la società nerazzurra mette a disposizione sui social network.

SI GIOCA

Si accende Inter Primavera Borussia Dortmund, match per la terza giornata della fase a gironi di Youth league e che vedrà i nerazzurri di Madonna pronti a insaccare il terzo successo di fila e assicurarsi nuovamente la prima posizione nella classifica del gruppo F. Prima di dare la parola al campo, però vale ben la pena anche di ricordare che questo incontro non è affatto inedito, anzi va ricordato che lo scontro tra i pari età di Inter e Borussia Dortmund è già occorso, sia pure nella stagione 2012-2013 della Youth league. In tale occasione, nel doppio scontro regolare del girone 5 ricordiamo bene che i nerazzurri fecero loro il successo per 1-0 nel match casalingo, mentre al ritorno pareggiarono per 1-1: pure ottennero il passaggio del turno al termine di questa fase a gruppi. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, si gioca!

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Primavera Borussia Dortmund, diretta dall’arbitro Danilo Grujic, è la partita in programma oggi, mercoledì 23 ottobre 2019 tra le mura dell’Ernesto Breda: fischio d’inizio atteso per le ore 16,00. Nel terzo turno della fase a gironi della Youth League ecco che oggi assisteremo alla diretta tra Inter Primavera e Borussia Dortmund, match particolarmente atteso visto che oggi si sconteranno le prime due squadre nella classifica del girone F. Ecco infatti che i ragazzi di Madonna, che pure stanno facendo benissimo nel campionato nazionale primavera, stanno facendo vedere grandi cose anche nel torneo di categoria in europa e vantano la prima piazza in graduatoria a pieni punti dopo i successi con Slavia Praga e Barcellona. Di contro però i nerazzurri se la vedranno coi tedeschi, che nonostante il KO del secondo turno con i cechi, resistono alla seconda piazza e sono più che mai motivati a strappare il pass per il  tabellone definitivo della Youth league.

DIRETTA INTER PRIMAVERA BORUSSIA DORTMUND: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta tra Inter Primavera e Borussia Dortmund Madonna certo oggi per le probabili formazioni non potrà rinunciare al consueto 3-5-2 che grandi soddisfazioni ha dato finora nel campionato nazionale come pure nella Youth League. Per la sfida del terzo turno quindi oggi pomeriggio vedremo Stankovic tra i pali, con di fronte a sè il terzetto composto da Youte, Ntube e Pirola (pur con Vaghi a disposizione). saranno allora Gianelli (in gol col Barcellona), Agoume e Schiro ad agire al centro della mediana a 5, reparto che sarà completato da Vezzoni e Burgio. Saranno infine Fonseca e Oristano i due titolari in attacco. Sarà invece il 4-4-2 il modulo di riferimento di Skibbe, tecnico dei giovani del Borussia, che per questa occasione ancora punterà su Pherai e Moukoko per le prime due punte. Per la mediana a 4 i primi titolari saranno Bakir, Raschl, Hetemi e Reyna, già in campo dal primo minuto nel turno precedente del girone F: saranno poi Terzi, Ferjani, Knoop e Gockan i titolari in difesa per i gialloneri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA