DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA/ Video streaming tv: Tsitsipas si salva!

- Claudio Franceschini

Diretta Internazionali d’Italia 2022 Roma streaming video tv: orario e risultato live delle partite che al Foro Italico si giocano mercoledì 11 maggio, avremo in campo anche parecchi big.

Tsitsipas Indian Wells Wimbledon
Diretta Wimbledon 2022: Stefanos Tsitsipas (Foto LaPresse)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: TSITSIPAS BATTE DIMITROV

Nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma Stefanos Tsitsipas si salva contro Grigor Dimitrov: il greco vince il big match con il punteggio di 6-3 5-7 7-6, ma nel terzo set ha rischiato parecchio dovendo anche annullare due match point con Dimitrov ad un passo dal chiudere, poi ha fatto un bello scatto nel tie break portandosi sul 5-1 ma ha subito ancora una volta il ritorno del bulgaro, che è stato capace di rintuzzare prima di cadere per 7-4. In grande difficoltà Diego Schwartzman, che due anni fa qui aveva giocato la finale: l’argentino ha perso di schianto il primo set contro Maxime Giron (1-6), ora sta facendo match pari nel secondo ma certamente questo non è il match di secondo turno che Schwartzman si aspettava, e potrebbe anche arrivare la sconfitta. Come per David Goffin, che incredibilmente ha ceduto il primo parziale a Jenson Brooksby con il punteggio di 0-6.

Ha intanto vinto senza problemi, nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma, Iga Swiatek: la numero 1 Wta ha iniziato alla grande la difesa del titolo battendo Gabriela Ruse con il risultato di 6-3 6-0, per lei però adesso ci sarà – come già detto – Victoria Azarenka e inevitabilmente l’asticella si alza, in quella che sarà una bella battaglia tra l’attuale leader del ranking mondiale e la bielorussa che al numero 1 ci è stata in passato. Sempre nel torneo femminile, successo che dà morale per Bianca Andreescu: la canadese continua a lottare contro i problemi fisici che ne hanno bloccato una crescita che dopo aver vinto Indian Wells e Us Open sembrava indiscutibile, per lei oggi un 6-3 7-6 ai danni di Nuria Parrizas-Diaz andando a conquistare gli ottavi al Foro Italico. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS

La diretta tv degli Internazionali d’Italia 2022 Roma sarà sui canali della televisione satellitare: Sky Sport, emittente riservata agli abbonati, fornirà i match del torneo maschile con i consueti approfondimenti da studio, e così sarà anche per quanto riguarda il torneo femminile che viene trasmesso invece su SuperTennis, web-tv federale in chiaro per tutti al numero 64 del televisore. Un match al giorno poi sarà messo a disposizione su Mediaset 20.

In questo caso potrete godere del servizio di diretta degli Internazionali d’Italia 2022 a Roma in streaming video attraverso il portale o la relativa app di Mediaset Play, mentre negli altri due casi la mobilità sarà garantita dall’applicazione Sky Go e dal sito www.supertennix.it. Dobbiamo infine ricordare che sul sito ufficiale www.internazionalibnlditalia.com troverete tutte le informazioni utili come i tabellini e i boxscore aggiornati in tempo reale, e i programmi aggiornati di ogni singola giornata al Foro Italico.

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: IN CAMPO IGA SWIATEK

La numero 1 Wta è in campo agli Internazionali d’Italia 2022 Roma: finalmente è arrivato il momento dell’esordio per Iga Swiatek, che incrocia la racchetta con la rumena Gabriela Ruse e intanto ha già vinto il primo set (6-3) sapendo che agli ottavi avrebbe un compito particolarmente ostico visto che la sua avversaria sarebbe Victoria Azarenka. Ha già vinto di slancio Maria Sakkari: anche per la greca, essendo la testa di serie numero 4 del tabellone Wta, era la prima partita al Foro Italico ed è stata superata brillantemente, netto 6-3 6-2 ai danni della russa Ekaterina Alexandrova.

Bianca Andreescu ha invece vinto il primo set contro Nuria Parrizas-Diaz, con il risultato di 6-3; nel torneo maschile agli Internazionali d’Italia 2022 Roma abbiamo un set e un break di vantaggio per Stefanos Tsitsipas, nel big match contro Grigor Dimitrov, mentre ha aperto male Diego Schwartzman che ha immediatamente perso il servizio contro Maxime Giron (ma siamo ancora 1-0 nel primo set). Agli ottavi è volato Alex De Minaur, che ha fatto fuori Tommy Paul: per l’australiano il prossimo impegno sarà contro Alexander Zverev, e allora dovrà dare molto più del 100% per avere una chance di arrivare sino ai quarti al Foro Italico. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: NADAL AGLI OTTAVI

Un Rafa Nadal dominante vola agli ottavi degli Internazionali d’Italia 2022 Roma. Lo spagnolo apre alla grande la difesa del titolo, rifilando un 6-3 6-1 a John Isner: vittoria senza alcuna discussione per un Nadal che vuole cancellare la delusione di Madrid e per il momento vola sulle ali dell’entusiasmo. Il suo prossimo avversario negli Internazionali d’Italia 2022 Roma sarà Denis Shapovalov, che quando era ancora un teenager lo aveva battuto (ma era il 2017 ed eravamo a Montréal, altro contesto e altro campo) e che come noto ha saputo eliminare il nostro Lorenzo Sonego al primo turno, al termine di una partita davvero bellissima. Sarà un bello show anche questo, perché quando Nadal e Shapovalov si affrontano è sempre spettacolo.

Nel torneo femminile al Foro Italico intanto Victoria Azarenka e Coco Gauff hanno completato due vittorie dominanti, per entrambe un 6-2 6-4 rifilato rispettivamente a Camila Osorio e Madison Brengle per proseguire nel torneo. Si è invece ritirata prima di scendere in campo Anhelina Kalinina, che dunque ha lasciato strada a Jessica Pegula; in campo ora Bianca Andreescu, che dopo aver approfittato del ritiro di Emma Raducanu (peccato, il match se concluso sarebbe potuto essere interessante) gioca contro Nuria Parrizas-Diaz, che è numero 51 del ranking e dunque parecchio davanti alla canadese. In questo caso però la classifica Wta conta poco, almeno sulla carta… (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: NADAL DOMINA

Rafa Nadal ha già chiuso i conti agli Internazionali d’Italia 2022 Roma? Lo spagnolo non conosce soste: al momento sta dominando contro John Isner, dopo aver vinto il primo set con il risultato di 6-3 il 10 volte campione al Foro Italico ha messo le marce alte anche nel secondo parziale, ha immediatamente strappato il servizio allo statunitense – mai un’impresa troppo scontata – e dunque comanda già di un break in quello che potrebbe essere il set decisivo per farlo arrivare agli ottavi. Un Nadal senza fronzoli dunque, ma agli Internazionali d’Italia 2022 Roma anche l’altro spagnolo attualmente in campo si sta facendo valere: Pablo Carreño Busta infatti ha appena strappato il secondo set a Karen Khachanov costringendolo a giocare il terzo, e ora la sensazione è che sia lui il favorito per la vittoria.

Tra gli altri match in programma oggi sui campi del Foro Italico, aspettando ovviamente il derby Fognini Sinner di cui parliamo in separata e dedicata sede, sta per prendere il via quello tra l’australiano Alex De Minaur e lo statunitense Tommy Paul, vedremo come andrà a finire mentre nel torneo femminile Victoria Azarenka ha vinto il primo set nei confronti di Camila Osorio, adesso però la giovane colombiana sta provando a tenere botta nel secondo per non farsi eliminare subito, e forzare il parziale decisivo nel quale poi potrebbe anche succedere di tutto. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: INIZIATA NADAL ISNER

Rafa Nadal ha aperto le danze nel mercoledì degli Internazionali d’Italia 2022 Roma: lo spagnolo, che ha vinto questo Masters 1000 per 10 volte, gioca il match di esordio contro John Isner, come abbiamo detto un secondo turno tutt’altro che abbordabile per Rafa anche se, chiaramente, la superficie lo aiuta e lo stesso Isner è calato rispetto ad un tempo. Comunque le sorprese potrebbero sempre arrivare, perché un Nadal quasi 36enne deve accettare di non essere sempre al top della condizione ed è reduce dalla corsa a Madrid, dove ha raggiunto i quarti e giocato un’autentica maratona contro il connazionale e possibile (probabile) erede Carlos Alcaraz, che lo ha battuto. Al momento situazione in equilibrio: 3-2 Nadal e servizio per lo statunitense, ma siamo solo all’inizio.

Karen Khachanov intanto ha vinto 6-4 il primo set contro l’altro spagnolo Pablo Carreño Busta, mentre nel torneo femminile agli Internazionali d’Italia 2022 Roma abbiamo Victoria Azarenka che ha già preso margine, nel primo parziale, su Camilia Osorio che ieri abbiamo visto eliminare Lucia Bronzetti, l’ultima italiana che era rimasta in corsa nel tabellone Wta; è iniziato anche il derby tutto a stelle e strisce tra Coco Gauff, che ieri ha demolito Angelique Kerber e resta sempre in attesa del grande salto di qualità, e Madison Brengle, per ora siamo sul risultato di 3-2 per la teenager nel corso del primo set. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: PASSANO ZVEREV E ANISIMOVA

Dopo un primo set complesso, Alexander Zverev completa l’opera agli Internazionali d’Italia 2022 Roma: esordio positivo per Sascha che si libera di Sebastian Baez con il risultato di 7-6 6-3 e prosegue la sua corsa verso quello che sarebbe il secondo titolo al Foro Italico (il primo nel 2017, quando aveva appena compiuto 20 anni). Applausi comunque al giovane Baez, del quale sicuramente sentiremo ancora parlare e che del resto avevamo già visto a Milano nella Next Gen Atp; adesso per il torneo maschile abbiamo in campo Pablo Carreño Busta e Karen Khachanov, al momento c’è ancora equilibrio nel primo set.

Gli Internazionali d’Italia 2022 Roma tuttavia prevedono anche il torneo Wta: qui Elena Rybakina ha appena conquistato gli ottavi di finale sbarazzandosi di Lauren Davis (6-4 6-3) mentre Petra Martic ha completato l’upset su Anett Kontaveit eliminandola con il punteggio di 6-2 6-3, vittoria schiacciante per la croata che sulla terra rossa è sempre molto pericolosa. Jil Teichman invece non è riuscita a battere Karolina Pliskova in due set, la ceca che con il Foro Italico ha un rapporto privilegiato ha vinto il secondo parziale per 6-4 e dunque si deciderà tutto al terzo; il grande upset è invece arrivato da Amanda Anisimova, che certo non è una novità nemmeno a livelli alti e ha eliminato Belinda Bencic con il risultato di 7-6 6-1. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: BAEZ ZVEREV 6-7

Si sta giocando agli Internazionali d’Italia 2022 Roma: interessante il match tra Alexander Zverev e Sebastian Baez, perché il tedesco ha trovato più difficoltà del previsto nel far valere la sua superiorità sul giovane argentino che sta veramente rispondendo colpo su colpo, e lo ha obbligato a un tiratissimo tie break che Sascha è arrivato a condurre anche 5-2, salvo poi farsi incredibilmente riprendere da un avversario che ora dovrà saper reggere l’urto del terzo miglior giocatore al mondo, visto che alla fine Zverev ha vinto il tie break con il risultato di 8-6.

Al momento sono molte di più le partite del torneo femminile agli Internazionali d’Italia 2022 Roma: chi ha già vinto il primo set è Petra Martic, che avevamo detto potesse fare il colpo grosso contro Anett Kontaveit e ha strappato addirittura un 6-2 e Jil Teichmann che conferma il suo stato di grazia con identico punteggio su Karolina Pliskova – che qui ha giocato le ultime due edizioni. Ha già vinto invece Aryna Sabalenka: la bielorussa ha dominato (6-2 6-0) contro Shuai Zhang, che nel primo turno al Foro Italico aveva battuto senza troppi patemi la nostra Martina Trevisan. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente pronti a vivere le partite nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma. Anche il tabellone femminile naturalmente presenta tanta carne al fuoco: la numero 1 e campionessa in carica Iga Swiatek è la clamorosa favorita per il titolo al Foro Italico e apre la sua corsa contro la rumena Gabriela Ruse, la numero 2 del ranking Paula Badosa se la vede con Aliaksandra Sasnovich pronta a riscattare la mezza delusione di Madrid (il Masters 1000 di casa) ma tra le big avremo anche l’esordio per Karolina Pliskova (che a Roma ha giocato tre finali consecutive) contro una Jil Teichman particolarmente in forma, di Anett Kontaveit che rischia tantissimo contro Petra Martic e di Garbiñe Muguruza, che potrebbe non avere vita troppo facile contro Petra Martic.

Sarà da seguire con attenzione anche la sfida tra Jessica Pegula, finalista a Madrid, e la giovane ucraina Anhelina Kalinina; poi avremo in campo Aryna Sabalenka contro Shuai Zhang, potenzialmente bello anche l’incontro che mette di fronte Victoria Azarenka e Camila Osorio Serrano, colombiana che ieri ha battuto Lucia Bronzetti. Vedremo: adesso la parola passa ai campi del Foro Italico perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, per la diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: ECCO NADAL

La giornata degli Internazionali d’Italia 2022 Roma ci presenta l’esordio per Rafa Nadal: contro John Isner lo spagnolo inizia la difesa del titolo vinto 12 mesi fa al Foro Italico, che è stato il numero 10 qui. Nessuno come lui, neanche lontanamente (Novak Djokovic ha 5 titoli, poi troviamo Martin Mulligan e Jaroslav Drobny a quota 3 e parliamo di oltre 50 anni fa): il regno di Nadal agli Internazionali d’Italia è iniziato nel 2005, aveva meno di 19 anni quando ha vinto una finale contro Guillermo Coria che ancora oggi è tra le cose più belle mai viste su un campo da tennis. Molto simile quella dell’anno seguente contro Roger Federer, l’hat trick per Nadal è arrivato nel 2007 battendo Fernando Gonzalez.

Poi per Nadal sono arrivati altri sette titoli, con la doppietta 2009-2010 superando Djokovic e David Ferrer, quella 2012-2013 contro Nole e Federer e poi ancora un’altra nel 2018 e 2019, contro Alexander Zverev e il malcapitato Djokovic. Il dato parla di 10 titoli in 17 anni, ma volendolo estendere ci consegna anche le finali perse nel 2011 e 2014, entrambe contro l’attuale numero 1 Atp. Insomma: Nadal, che ha recentemente festeggiato 800 settimane (ottocento) tra i primi 5 giocatori del mondo ha fatto di Roma una sorta di prolungamento del giardino di casa che è il Roland Garros, e ora vedremo come si comporterà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: TANTI BIG IN CAMPO!

Un’altra grande giornata di tennis sta per farci compagnia agli Internazionali d’Italia 2022 Roma: le partite di oggi sono quelle che completano il secondo turno del torneo Masters 1000 al Foro Italico, sulla terra rossa della nostra capitale siamo pronti a vivere altre partite che vedranno la presenza di tanti big in campo. Uno di questi è sicuramente Rafa Nadal: certamente il maiorchino ha pescato tutt’altro che bene nel sorteggio, perché deve subito fronteggiare una minaccia come John Isner che magari sarà meno competitivo su una superficie come questa, ma certamente rimane un giocatore che in un secondo turno di un Masters 1000 non vorresti affrontare.

Impegno sicuramente più morbido per Alexander Zverev, finalista a Madrid ma già campione a Roma, che se la vedrà con il giovane argentino Sebastian Baez; per quanto riguarda invece Stefanos Tsitsipas, il greco gioca la prima partita degli Internazionali d’Italia 2022 Roma contro Grigor Dimitrov, e in quanto a iella nella composizione del tabellone ha sicuramente una voce in capitolo. Non ci resta ora che scoprire come andranno le cose in campo, tra poco al Foro Italico sarà tempo di giocare e quindi noi dobbiamo fare tutte le nostre considerazioni del caso sui match che ci attendono in questo mercoledì…

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: RISULTATI E CONTESTO

Ovviamente nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma ci sono altre partite che meritano attenzione: David Goffin per esempio ha saputo eliminare un Top Ten come Hubert Hurkacz (anche se in questo caso la superficie ha aiutato) e ora affronta nel suo secondo turno Jenson Brooksby, attenzione al belga che potrebbe anche provare ad arrivare fino in fondo visto che a Madrid ha avuto match point contro un certo Rafa Nadal, portato ad un tiratissimo tie break nel terzo set. Avremo in campo anche Stan Wawrinka, un altro professore del gioco e in particolare su questa superficie.

Dopo aver rimontato e battuto Reilly Opelka, lo svizzero che è un grande veterano del circuito Atp incrocia la racchetta con Laslo Djere, che una finale in un Masters 1000 su terra l’aveva raggiunta tre anni fa, come ricorderete, a Montecarlo dove era stato battuto dal nostro Fabio Fognini. Nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma intriga anche la sfida tra Marin Cilic e Cameron Norrie, due che il rosso non lo amano in maniera particolare ma che hanno certamente i mezzi per arrivare agli ottavi e magari spingersi anche più avanti; avremo poi Alex De Minaur pronto a battersi con Tommy Paul, e Karen Kachanov che se la vedrà con Pablo Carreño Busta. Piatto ricco insomma, non resta che tuffarsi nelle grandi emozioni del Foro Italico per la diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma…





© RIPRODUZIONE RISERVATA