Diretta Internazionali d’Italia 2022 Roma/ Video streaming tv: Nadal eliminato!

- Claudio Franceschini

Diretta Internazionali d’Italia 2022 Roma Sinner Krajinovic streaming video tv: orario e risultato live delle partite che giovedì 12 maggio si giocano per gli ottavi del torneo Masters 1000.

Novak Djokovic servizio Roma lapresse 2022 640x300
Diretta Roland Garros 2022: Novak Djokovic gioca il 2° turno (Foto LaPresse)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: NADAL ELIMINATO!

Nei quarti degli Internazionali d’Italia 2022 Roma non ci sarà Rafa Nadal. Lo spagnolo è stato battuto in tre set dal canadese Shapovalov, in tre set. Nadal aveva vinto in scioltezza il primo set sul 6-1, ma la situazione gli è sfuggita rapidamente di mano, il secondo set perso sul 5-7 ha minato le certezze del maiorchino che poi nel terzo set ha ceduto di schianto sul 2-6. Numero 4 della classifica Atp e numero 3 del tabellone, Nadal esce di scena mentre sarà Shapovalov ad affrontare Ruud nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: DJOKOVIC BATTE WAWRINKA

C’è anche Novak Djokovic nei quarti degli Internazionali d’Italia 2022 Roma: il numero 1 continua la sua marcia di avvicinamento al sesto titolo al Foro Italico, e per il momento lo fa senza la minima difficoltà. Dopo l’agevole esordio, il serbo si è sbarazzato senza particolari problemi anche di Stan Wawrinka: risultato 6-2 6-2, lo svizzero purtroppo ha mostrato di non saper reggere il passo di un Djokovic che, nonostante l’inattività forzata nei tornei precedenti, è ancora in grande forma come aveva già fatto vedere a Madrid, quando solo il super Carlos Alcaraz di quella settimana lo aveva messo alle corde estromettendolo dal Masters 1000 della Caja Magica.

Djokovic ora prenota il quarto di finale contro Félix Auger-Aliassime, che potrebbe davvero essere scintillante e speriamo ci dia grandi emozioni come sulla carta sembra che sia; si qualifica anche Casper Ruud, che chiude la corsa di Jenson Brooksby agli Internazionali d’Italia 2022 Roma grazie a un perentorio 6-3 6-4, e in teoria dovrebbe giocare contro Rafa Nadal che, però, potrebbe rischiare contro Denis Shapovalov in un ottavo scintillante sul centrale del Foro Italico. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS

La diretta tv degli Internazionali d’Italia 2022 Roma sarà sui canali della televisione satellitare: Sky Sport, emittente riservata agli abbonati, fornirà i match del torneo maschile con i consueti approfondimenti da studio, e così sarà anche per quanto riguarda il torneo femminile che viene trasmesso invece su SuperTennis, web-tv federale in chiaro per tutti al numero 64 del televisore. Un match al giorno poi sarà messo a disposizione su Mediaset 20.

In questo caso potrete godere del servizio di diretta degli Internazionali d’Italia 2022 a Roma in streaming video attraverso il portale o la relativa app di Mediaset Play, mentre negli altri due casi la mobilità sarà garantita dall’applicazione Sky Go e dal sito www.supertennix.it. Dobbiamo infine ricordare che sul sito ufficiale www.internazionalibnlditalia.com troverete tutte le informazioni utili come i tabellini e i boxscore aggiornati in tempo reale, e i programmi aggiornati di ogni singola giornata al Foro Italico.

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: SWIATEK AI QUARTI

Agli Internazionali d’Italia 2022 Roma abbiamo in campo Novak Djokovic: mentre diamo notizia della vittoria di Jannik Sinner, volato ai quarti grazie al 6-2 7-6 su Filip Krajinovic e che ora sfiderà Stefanos Tsitsipas (che nel frattempo ha completato la rimonta su Karen Khachanov), il numero 1 Atp e cinque volte vincitore al Foro Italico ha incrociato la racchetta per la ventiseiesima volta con Stan Wawrinka, splendida sfida vintage tra due veterani che hanno ancora molto da dire. Partenza migliore per Djokovic che infatti è avanti di un break (4-2); è iniziata anche la partita tra Jenson Brooksby e Casper Ruud, con il vincitore che eventualmente sfiderà Rafa Nadal sempre che, appunto, il maiorchino batta Denis Shapovalov nel match che darà il via alla sessione serale.

Nel frattempo la diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma ci consegna la qualificazione ai quarti di una dominante Amanda Anisimova, che sembra essere in grande modalità (le è già successo in carriera, del resto è ancora giovanissima e può maturare molto) e ha schiantato la connazionale Danielle Collins, non un’avversaria qualunque, con il risultato di 6-2 6-2. A proposito di dominio, continua quello senza fronzoli per Iga Swiatek: venticinquesima vittoria consecutiva per la polacca numero 1 e campionessa in carica, che ha lasciato ben poche speranze a una Victoria Azarenka battuta per 6-4 6-1. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: KHACHANOV TSITSIPAS AL 3° SET

Stefanos Tsitsipas batte Karen Khachanov in rimonta e lo elimina dagli Internazionali d’Italia 2022 Roma: il greco si impone con il risultato di 4-6 6-0 6-3 e vola ai quarti di finale al Foro Italico, dove potrebbe incrociare la racchetta con Jannik Sinner che sta aspettando la conclusione del match Swiatek Azarenka per calcare nuovamente la terra rossa e affrontare Filip Krajinovic. A tale proposito bisogna ricordare che Iga Swiatek al momento sta dominando contro Victoria Azarenka: nella battaglia tra l’attuale e una delle ex numero 1 Wta la polacca, che è anche campionessa in carica, sta dimostrando tutto il suo talento e un valore davvero assoluto su questa superficie, tanto da condurre con il risultato di 6-4 4-1.

Nel frattempo la diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma ci ha consegnato la bella vittoria di Bianca Andreescu: la canadese, forse non troppo dominante sulla terra rossa, ha comunque avuto modo di eliminare Petra Martic con il punteggio di 6-4 6-4, bella affermazione per una Andreescu a caccia di fiducia che dunque si è qualificata ai quarti qui al Foro Italico, e ora potrebbe essere una minaccia nel tabellone femminile del torneo Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: KHACHANOV TSITSIPAS AL 3° SET

Prosegue il programma degli Internazionali d’Italia 2022 Roma: abbiamo detto che Iga Swiatek è in campo, la campionessa in carica e numero 1 Wta è impegnata in un match complicato contro Victoria Azarenka e per il momento siamo 3-3 nel primo set, ricordando che al termine di questa partita ci sarà l’ottavo di finale di Jannik Sinner, impegnato contro Filip Krajinovic. Nel frattempo dobbiamo segnalare che Bianca Andreescu ha quasi vinto la sua battaglia contro Petra Martic, che nel secondo turno aveva demolito una ottima giocatrice come Anett Kontaveit; partita invece strana quella tra Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas.

Il russo ha fatto benissimo nel primo set che è riuscito a vincere con il risultato di 6-4, ma nel secondo abbiamo avuto il grande ritorno del greco che ha completamente cambiato registro e rifilato un inequivocabile 6-0 all’avversario. Siamo dunque nel corso del terzo, con Tsitsipas che attualmente sembra essere favorito (come lo era già alla vigilia) per volare ai quarti ma naturalmente Khachanov che rimane un brutto cliente; nel frattempo, Jil Teichmann conferma che in questo periodo è un osso durissimo per tutti e completando la rimonta su Elena Rybakina (6-7 6-3 7-5) vola ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2022 Roma, un altro ottimo risultato per la tennista svizzera. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: ZVEREV AI QUARTI

Iga Swiatek è in campo agli Internazionali d’Italia 2022 Roma per sfidare Victoria Azarenka: sta per cominciare la bella partita negli ottavi del torneo Wta, perché sul centrale del Foro Italico Alexander Zverev è diventato il primo giocatore a qualificarsi ai quarti grazie alla vittoria per 6-3 7-6 su Alex De Minaur. Bravo il tedesco a evitare che il match si prolungasse al terzo set, anche se avrebbe potuto chiedere sul 7-5 ma si è fatto strappare il servizio dall’australiano dopo averlo appena fatto nel gioco precedente; poi nel tie break Zverev ha sempre condotto le danze riuscendo ad archiviare la pratica, e facendo un altro passo avanti verso quel titolo già vinto qui cinque anni fa.

Intanto nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma è in campo Stefanos Tsitsipas, che dopo aver salvato due match point contro Grigor Dimitrov affronta il russo Karen Khachanov; nel torneo femminile Aryna Sabalenka ha completato la sua dominante prova su Jessica Pegula, stanca per aver raggiunto la finale a Madrid settimana scorsa, e si è presa i quarti con il risultato di 6-1 6-4; abbiamo poi un terzo set tra Elena Rybakina e Jil Teichman, perché la svizzera nel primo set ha recuperato un break di svantaggio ma è poi caduta al tie break, salvo poi vincere il secondo parziale e confermare così il suo ottimo momento di forma. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: ZVEREV AVANTI

Agli Internazionali d’Italia 2022 Roma si sta giocando: Alexander Zverev ha iniziato bene il suo match sul centrale contro Alex De Minaur, vincendo il primo set con il risultato di 6-3 e mettendo dunque una buona ipoteca sulla qualificazione ai quarti. Va ricordato che Jannik Sinner giocherà contro Filip Krajinovic come terzo incontro sul campo principale del Foro Italico; il secondo sarà quello tra Iga Swiatek, la numero 1 Wta, e Victoria Azarenka che in ogni caso non prenderà il via prima delle 13:00, dunque appuntamento all’incirca tra le 14:30 e le 15:00 per l’unico azzurro rimasto in gara nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma.

Per quanto riguarda gli altri match, sono quelli del torneo femminile: Aryna Sabalenka ha dominato Jessica Pegula nel primo set (6-1) e ora è in vantaggio anche nel secondo ma senza break, dunque la statunitense sta provando a rientrare per evitare l’eliminazione. Elena Rybakina ha invece un break di vantaggio nel primo parziale su Jil Teichman e serve per portarsi avanti nel match valido per gli ottavi di finale, ma attenzione alla svizzera che, come già detto più volte, in questo periodo si sta rivelando particolarmente competitiva… (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: PARTITE AL VIA!

Stiamo finalmente per vivere i match degli Internazionali d’Italia 2022 Roma. Anche il torneo femminile al Foro Italico ci presenta gli ottavi di finale: uno particolarmente interessante è quello tra Aryna Sabalenka, testa di serie numero 3, e Jessica Pegula che come già ricordato arriva dalla finale giocata a Madrid; avremo poi quello tra la teenager Coco Gauff, che va a caccia della definitiva consacrazione per non restare l’eterna promessa che non si compie (ma la statunitense ha ancora tutto il tempo del mondo) e Maria Sakkari per la quale, nonostante sia ormai una stabile Top 10 del ranking, si potrebbe dire qualcosa di simile.

Jil Teichman è forse la tennista più in forma del momento, e vista la superficie parte favorita contro Elena Rybakina; in campo ci sarà poi anche la numero 1 Iga Swiatek che incrocerà la racchetta con Victoria Azarenka, per quello che potrebbe rivelarsi un grande spettacolo. Non abbiamo allora che da metterci comodi per stare a vedere quello che succederà, finalmente è tutto pronto e per la diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: SINNER KRAJINOVIC AGLI OTTAVI!

Grande appuntamento oggi agli Internazionali d’Italia 2022 Roma: giovedì 12 maggio al Foro Italico, con inizio dei match alle ore 11:00, sono infatti in programma gli ottavi di finale. Stiamo arrivando al momento clou del torneo, quello in cui i giocatori resteranno otto e, con gli incroci dei quarti che saranno noti, anche noi potremo iniziare a fare qualche riflessione più approfondita sul contesto. Intanto, quarti di finale: sicuramente, nella diretta degli Internazionali d’Italia 2022 Roma, uno dei più attesi e interessanti è quello tra il 10 volte campione Rafa Nadal, che non ha bisogno di presentazioni, e Denis Shapovalov che in un Masters 1000 lo ha già battuto.

Oggi però agli Internazionali d’Italia 2022 Roma c’è soprattutto Sinner Krajinovic a tenerci compagnia: l’altoatesino ha vinto il derby contro Fabio Fognini – un successo abbastanza netto, anche se nel secondo set il sanremese ha saputo girare il vento a suo favore forzando il terzo e decisivo parziale – e ora si confronta con il serbo Filip Krajinovic, contro il quale sicuramente parte favorito ma che nel secondo turno, qui agli Internazionali d’Italia 2022 Roma, ha eliminato uno come Andrey Rublev che l’anno scorso sulla terra di un Masters 1000 (Montecarlo) aveva giocato una finale, e dunque gode certamente di rispetto. Vedremo se il nostro Sinner saprà fare strada al Foro Italico, regalandosi i quarti.

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: RISULTATI E CONTESTO

La grande giornata degli Internazionali d’Italia 2022 Roma scintilla con il ventiseiesimo incrocio tra Novak Djokovic e Stan Wawrinka: due califfi del gioco, già avversari in enormi contesti, oggi il numero 1 Atp contro un veterano che ha avuto tanti problemi fisici ma nei due turni precedenti ha dimostrato la sua enorme classe. Una battaglia tra titani, una sorta di modo con cui Djokovic e Wawrinka fanno sapere alla nuova generazione di potersela ancora giocare; a proposito dei nomi nuovi stuzzicherà parecchio il match tra Félix Auger-Aliassime, che a Madrid ha demolito il nostro Sinner, e Maxime Giron che qui agli Internazionali d’Italia 2022 Roma ha eliminato nientemeno che Diego Schwartzman.

Poi avremo Casper Ruud, testa di serie numero 5 del tabellone ma deludente nel precedente Masters 1000 di Madrid, che incrocia la racchetta con Jenson Brooksby (che ha battuto David Goffin) mentre la sfida tra Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas, che ha annullato due match point a Dimitrov, è particolarmente intrigante quanto quella tra Cristian Garin e Marin Cilic. Chiude il programma Alexander Zverev, che al Foro Italico se la vedrà con Alex De Minaur: belle partite per gli ottavi degli Internazionali d’Italia 2022 Roma, staremo a vedere cosa ci diranno i campi tra poco…





© RIPRODUZIONE RISERVATA