Diretta Musetti Nakashima Internazionali d’Italia 2025 Roma, streaming video Rai 2: orari e risultati, gioca anche Passaro (oggi domenica 11 maggio)
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: ELIMINATO PASSARO
Diamo qualche aggiornamenti per quanto riguarda la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, uno purtroppo è negativo per l’Italia perché Francesco Passaro non è riuscito a replicare la sua splendida vittoria contro Grigor Dimitrov, ma può lasciare il Foro Italico decisamente a testa alta anche a seguito della sconfitta maturata contro Karen Khachanov, che oggi ha letteralmkente dominato ottenendo un 6-3 6-0 senza discussioni. Avanza Alexander Zverev con risultato molto simile (6-4 6-0) contro il lituano Vilius Gaubas, vittoria in due set anche per Jack Draper nei confronti di Vit Kopriva mentre viene eliminato Holger Rune.
Qui match davvero splendido e grande colpo per Corentin Moutet che si è preso un 7-5 5-7 7-6 di grande lusso, uno dei risultati migliori nella carriera dell’istrionico francese. La diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma ci dice poi di un tabellone femminile nel quale Emma Raducanu completa in straordinario stile (5-7 6-0 6-1) la rimonta contro Veronika Kudermetova e regala sprazzi della giocatrice che ha vinto gli Us Open 2021, continua la crisi senza fine di Elena Rybakina battuta anche dalla rediviva Bianca Andreescu, con il punteggio di 6-2 6-4. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma in tv sarà anche oggi su Sky Sport per gli abbonati, più in chiaro su Rai Due un match selezionato; la diretta streaming video quindi è su Rai Play e più in generale Sky Go, Now Tv e SuperTenniX.
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: MUSETTI VINCE BENE!
Fantastico Lorenzo Musetti, che nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma supera anche Brandon Nakashima ed è il primo tennista azzurro a qualificarsi agli ottavi del Masters 1000 al Foro Italico: vittoria senza discussioni per un Musetti che conferma il suo ottimo momento e si prende il successo con il risultato di 6-4 6-3, ma in discussione l’esito di questo match e percorso che nella parte bassa del tabellone prosegue per il momento senza intoppi, il prossimo avversario del carrarese sarà Daniil Medvedev che naturalmente è complicatissimo, ma sulla terra sarà Musetti a partire favorito, soprattutto se sarà la versione ammirata in queste ultime settimane.
Aryna Sabalenka nel frattempo ha completato la rimonta su Sofia Kenin volando ai quarti del torneo femminile con un 3-6 6-3 6-3; nella diretta degli Internazionali d’Italia 2025 Roma abbiamo poi il 7-5 6-3 con cui Coco Gauff ha battuto Magda Linette, Emma Raducanu invece potrebbe completare il ribaltone, che per lei sarebbe ottimo, contro Veronika Kudermetova perché siamo un set pari e un break di vantaggio per la britannica nel terzo, poi occhio a Corentin Moutet che al momento sta mettendo sotto Holger Rune. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: MEDVEDEV AGLI OTTAVI
Stiamo per seguire Lorenzo musetti nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, il carrarese gioca il suo match di terzo turno contro Brandon Nakashima e si tratta di una partita che abbiamo già detto essere tosta, anche se sulla terra rossa e anche in termini generali Musetti ha qualcosa in più e ha davvero la grande occasione di proseguire la sin qui ottima stagione su questa superficie, che gli ha già portato in dote la finale a Montecarlo e la semifinale a Madrid. Nel frattempo bisogna parlare di come Daniil Medvedev sia riuscito a prendersi gli ottavi battendo in maniera netta, 6-4 6-1, Alexey Popyrin; eliminato invece Stefanos Tsitsipas, e dunque per lui un altro flop.
Il greco è stato battuto da un Arthur Fils che davvero dimostra come il futuro possa essere luminoso, e che già il presente è molto buono: vittoria in rimonta con il risultato di 2-6 6-4 6-2 e ottavi conquistati al Foro Italico, mentre nel tabellone femminile è già ai quarti Marta Kostyuk che ha superato per 6-4 6-2 Leylah Fernandez e Aryna Sabalenka potrebbe aver passato il momento peggiore, perché la numero 1 Wta si è trovata sotto di un set contro la rediviva Sofia Kenin ma poi ha rimontato e adesso può chiudere i giochi. Tra poco però nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma sarà il momento di Lorenzo Musetti, dunque occhi sul campo… (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: VIA ALLE PARTITE
Sta per cominciare la domenica centrale della diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, a parte gli italiani saranno da seguire ovviamente con la massima attenzione in particolare Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, entrambi nettamente favoriti sulla carta, rispettivamente contro il serbo Djere e il lituano Gaubas. Una piccola incursione anche nel torneo femminile per ricordare che Aryna Sabalenka se la dovrà vedere contro la statunitense Kenin, mentre per Coco Gauff la rivale sarà la polacca Linette.
Torniamo però adesso a Musetti Nakashima per ricordare che questa sarà la terza sfida fra i due, ma la prima sulla terra rossa: l’anno scorso Musetti vinse sull’erba del Queen’s, ma Nakashima si prese una bella rivincita sul cemento degli Us Open. Non ci sono precedenti invece per Passaro Khachanov, che avrà quindi il fascino di un match completamente inedito. Per sommi capi, questo è ciò che ci attende oggi nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, quindi adesso a “parlare” dovrà essere la terra rossa del Foro Italico! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: LORENZO MUSETTI IN COPERTINA
Lorenzo Musetti sarà certamente l’uomo più atteso oggi, domenica 11 maggio, nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, almeno in ottica italiana. Le partite sulla terra rossa del Foro Italico avranno inizio come di consueto alle ore 11.00 e Musetti Nakashima sarà naturalmente al centro dell’attenzione del pubblico di Roma, perché Lorenzo Musetti con i suoi risultati recenti è entrato nella top 10 del ranking mondiale Atp e non nasconde il sogno di vincere gli Internazionali d’Italia. Il cammino è iniziato bene, con una netta vittoria contro il finlandese Virtanen, ma adesso inizia a crescere il livello di difficoltà.
Il terzo turno della diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma ci proporrà infatti Musetti Nakashima, una sfida che vede Lorenzo favorito ma contro un rivale comunque ostico, la testa di serie numero 28 Brandon Nakashima. In tutta onestà, lo statunitense di origine nipponica non ha ancora mai vinto una partita a Roma in tutta la carriera: era sempre uscito al primo turno, quest’anno è al terzo ma grazie a un bye e un walkover, la speranza quindi è che la prima volta non arrivi oggi e che di conseguenza Lorenzo Musetti possa sbarcare alla seconda settimana della diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma…
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: FRANCESCO PASSARO PROVA A STUPIRE
Oggi avremo meno italiani da seguire nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, oltre a Musetti spazio a Francesco Passaro ma ciò ci consente di dedicare maggiore attenzione all’eccellente cammino della wild-card classe 2001, che sta vivendo giorni da ricordare al Foro Italico. Al primo turno la vittoria in tre set contro il taiwanese Tseng Chun-hsin, poi soprattutto l’enorme gioia del successo in due set contro Grigor Dimitrov al secondo turno, che hanno spalancato a Passaro le porte del terzo turno nel Masters 1000 di casa.
Oggi in programma c’è quindi Passaro Khachanov, un altro match contro una testa di serie (il russo è numero 23) della diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma. Il pronostico gli sarà quindi ancora una volta sfavorevole, ma il Passaro visto contro Dimitrov potrebbe fare l’impresa anche contro Karen Khachanov. A quel punto, l’ostacolo successivo quasi certamente si chiamerebbe Carlos Alcaraz e sarebbe una bellissima storia da raccontare fra un paio di giorni…