DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2021/ Video streaming: Cecchinato viene eliminato

- Mauro Mantegazza

Diretta Internazionali d’Italia Roma 2021 streaming video tv, orario delle partite del primo turno del torneo che da oggi entra nel vivo al Foro Italico (9 maggio).

Internazionali d'Italia
Diretta Internazionali d'Italia 2021: il Foro Italico (Foto LaPresse)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA ROMA 2021: CECCHINATO ELIMINATO DA NORRIE

Niente da fare per Marco Cecchinato agli Internazionali d’Italia 2021: il palermitano è stato eliminato nelle qualificazioni, non riuscendo a superare l’ultimo avversario per entrare nel main draw. Cameron Norrie ha avuto ragione di lui: con il risultato di 6-4 2-6 6-4 il britannico si prende il tabellone principale del Masters 1000, un bel traguardo per lui mentre per Cecchinato è l’ennesima conferma, purtroppo non si può che dire così, che quell’eroico ed epico 2018 è rimasto un anno eccezionale all’interno di una carriera che fino a questo momento è stata discreta, perché dopo quella semifinale al Roland Garros i suoi risultati sono sensibilmente calati. Adesso si aggiunge questa ennesima delusione; abbiamo un solo italiano che oggi deve giocare ancora a Roma, nel primo turno Salvatore Caruso andrà a caccia di una mezza impresa sfidando David Goffin, ex Top 10 e finalista alle Atp Finals (nel 2017) che sulla terra rossa ha sempre espresso il meglio di sé. Un match nel quale Caruso non parte certo favorito, ma chissà che sui campi del Foro Italico riesca a tirare fuori quella prestazione che non è riuscita a Cecchinato, riscattando inoltre una domenica assolutamente grigia per il tennis italiano nel torneo di casa. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA ROMA 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Possiamo ricordare che la diretta tv degli Internazionali d’Italia Roma 2021 sarà disponibile ogni giorno per quanto riguarda il torneo maschile sui canali di Sky Sport, ma la migliore partita giornaliera (a partire da domani) sarà trasmessa anche in chiaro per tutti da Mediaset, una prospettiva davvero allettante per gli appassionati di tennis. Per quanto riguarda il tabellone Wta, il torneo femminile è invece trasmesso sulla web-tv SuperTennis, disponibile in chiaro per tutti al numero 64 del telecomando. Di conseguenza la diretta streaming video degli Internazionali d’Italia Roma 2021 sarà garantita sia da Sky Go per i propri abbonati sia sul sito www.supertennis.tv rispettivamente per il torneo maschile e quello femminile, da domani pure su Mediaset Play per la migliore partita del giorno. Il sito ufficiale del torneo è invece all’indirizzo www.internazionalibnlditalia.com, e vi troverete tutte le informazioni utili del caso.

INTERNAZIONALI D’ITALIA ROMA 2021: CECCHINATO AL 3° SET

Proseguono i match agli Internazionali d’Italia 2021: la vittoria di Félix Auger-Aliassime contro Filip Krajinovic (6-3 6-7 6-4) rappresenta la prima nel tabellone principale del torneo Masters 1000 di Roma, mentre Laslo Djere e Pablo Carreno-Busta hanno iniziato (4-3 in favore del serbo) ma il match si è al momento interrotto per un timeout medico. Nelle qualificazioni Marco Cecchinato sta giocando il terzo set: perso il primo per 4-6, il palermitano ha reagito con un netto 6-2 nei confronti di Cameron Norrie che però al momento ha un break di vantaggio, dunque Cecchinato deve stare attento a non farsi scivolare la partita dalle mani. Quasi incredibile che le qualificazioni impegnino anche uno come Frances Tiafoe, che era considerato un giovane di grande avvenire ma al momento non ha ancora fatto il salto di qualità; anche per lui un set pari contro Federico Delbonis, l’argentino che solo giovedì è stato battuto da Matteo Berrettini a Madrid. Tra le donne invece Vera Zvonareva e Alizé Cornet hanno ottenuto il pass per il tabellone principale, qui i nomi che spiccano tra quelli nelle qualificazioni sono certamente quelli di Kristina Mladenovic – battuta appunto dalla russa – e soprattutto Sloane Stephens, che nel 2017 ha vinto gli Us Open ma che poi è stata costretta a fermarsi più volte per qualche infortunio. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA ROMA 2021: ERRANI E BRANCACCIO ELIMINATI

Gli Internazionali d’Italia 2021 hanno preso il via: in questo primo turno le partite della domenica sono appena 4, ma con Salvatore Caruso che incrocerà la racchetta con David Goffin. Altri italiani sono impegnati nelle qualificazioni: aspettiamo Marco Cecchinato che a Roma potrebbe trovare riscatto ma, innanzitutto, dovrà superare l’ultimo ostacolo che si frappone tra sé e il tabellone principale, rappresentato dal britannico Cameron Norrie. Non ce l’ha fatta invece Raul Brancaccio: il tennista di Torre del Greco è stato battuto in due set (risultato 7-5 6-4) da Roberto Carballes Baean, spagnolo che è certamente più esperto di lui a questi livelli. Nel frattempo, per quanto riguarda appunto il main draw, Félix Auger-Aliassime se la sta vedendo con Filip Krajinovic: il giovane canadese ha vinto il primo set ma ha perso il secondo al tie break, e dunque ora si trova costretto a disputare il delicato e decisivo terzo. Nel torneo femminile invece il pass per il primo turno l’hanno guadagnato, tra le altre, Bernarda Pera e Marta Kostyuk: occhi in particolare sulla giovane ucraina (18 anni) che qualche settimana fa ha fatto molto bene a Istanbul e continua nel suo personale percorso di crescita. Niente da fare per Sara Errani, battuta da Polona Hercog: la bolognese si è arresa in maniera netta, risultato 6-2 6-3 a favore della slovena. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA ROMA 2021: SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo: comincia l’avventura degli Internazionali d’Italia Roma 2021, nei pochi minuti che ancora ci separano dalle prime partite al Foro Italico ricordiamo ancora una volta che l’anno scorso – nell’inedita edizione di settembre 2020 – i vincitori furono Novak Djokovic e Simona Halep. Nel torneo femminile, la rumena Halep ebbe strada in discesa in finale perché vinse per il ritiro dell’avversaria Karolina Pliskova (che era la detentrice del titolo vinto nel 2019) quando comunque Halep era già saldamente in vantaggio per 6-0, 2-1 dopo avere invece dovuto ricorrere al terzo set in semifinale per avere la meglio sulla spagnola Garbine Muguruza – Pliskova aveva invece vinto in due set il derby ceco con Marketa Vondrousova. Nel torneo maschile ci fu invece il quinto trionfo a Roma in carriera per Novak Djokovic, che in finale si impose con il punteggio di 7-5, 6-3 ai danni dell’argentino Diego Schwartzman, che si era messo in particolare evidenza eliminando ai quarti il re della terra rossa Rafa Nadal, ma in finale si è dovuto inchinare a Djokovic, che nei turni precedenti aveva eliminato due sorprese, cioè il tedesco Dominik Koepfer e il norvegese Casper Ruud. Adesso però questo è il passato: pensiamo piuttosto al presente, gli Internazionali d’Italia Roma 2021 iniziano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERNAZIONALI D’ITALIA ROMA 2021: TORNA IL PUBBLICO

Mentre aspettiamo che prenda il via lo spettacolo della diretta degli Internazionali d’Italia Roma 2021, dobbiamo naturalmente dire qualcosa di più circa la presenza del pubblico al Foro Italico, che sarà possibile a partire dalla giornata di giovedì 13 maggio, dunque per le fasi più significative del torneo di Roma, nella misura del 25% dei posti disponibili nei tre settori in cui sarà suddiviso l’impianto del Foro Italico, cioè Campo Centrale, GrandStand Area e infine Stadio Pietrangeli e campi secondari. Tutti i posti saranno numerati e non sarà possibile occupare posti diversi da quello assegnato, ha tenuto ad evidenziare l’organizzazione degli Internazionali d’Italia 2021. Fra chi ha acquistato un biglietto in prevendita, coloro che rientreranno nella capienza prevista stanno ricevendo in questi giorni tramite email tutte le indicazioni necessarie, mentre gli altri (compresi tutti coloro che hanno acquistato biglietti per le sessioni fino al 12 maggio) potranno chiedere il rimborso, le cui istruzioni dettagliate verranno diffuse prossimamente. Intanto è un segnale di graduale ritorno alla normalità che sicuramente fa piacere a tutti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERNAZIONALI D’ITALIA ROMA 2021: SI INIZIA!

La diretta degli Internazionali d’Italia Roma 2021 entrerà nel vivo a partire da oggi, domenica 9 maggio: a Madrid si chiuderà soltanto oggi, ma nel frattempo si comincia a giocare anche al Foro Italico di Roma, che sarà il palcoscenico di tutte le stelle del tennis mondiale nella prossima settimana per il Masters 1000 maschile e il WTA 1000 femminile. Dunque già dalle ore 11.00 di oggi si potranno seguire i primi incontri degli Internazionali d’Italia 2021 a Roma, naturalmente per ora siamo ancora in una fase ibrida tra il completamento delle qualificazioni e le prime partite invece valide per il tabellone principale, naturalmente in questo caso per il primo turno.

L’attesa è graNdissima, perché questa edizione può segnare un parziale ritorno alla normalità: un graduale ritorno degli spettatori sarà naturalmente graditissimo a tutti, inoltre anche la data torna ad essere quella classica di maggio dopo lo slittamento a settembre dello scorso anno, quando si riuscì comunque a disputare gli Internazionali d’Italia a Roma, a differenza di molti altri tornei, con la vittoria di Novak Djokovic per quanto riguarda il torneo maschile (in finale successo sull’argentino Diego Schwartzman) e nel tabellone femminile invece l’affermazione della rumena Simona Halep, che in finale ebbe la meglio sulla ceca Karolina Pliskova.

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA ROMA 2021: IL CONTESTO

Siamo pronti dunque a vivere una lunga settimana di emozioni in diretta dagli Internazionali d’Italia Roma 2021, che adesso andiamo a presentare a grandi linee per capire che cosa potrà succedere sulla terra rossa del Foro Italico. Innanzitutto, annotiamo con piacere che ci sarà una entry list stellare in entrambi i tornei: per il singolare maschile saranno presenti a Roma 44 dei primi 45 giocatori (anche se l’assente sarà Roger Federer), mentre al torneo di singolare femminile sono iscritte tutte le prime 41 giocatrici al mondo nel ranking Wta. In copertina naturalmente ci saranno i due campioni uscenti, i già citati Novak Djokovic e Simona Halep, che cercheranno di difendere i rispettivi titoli conquistati meno di un anno fa, considerando che l’edizione 2020 degli Internazionali d’Italia a Roma si svolse eccezionalmente a settembre. Rafa Nadal invece ha vinto nove volte al Foro Italico, dunque cercherà di raggiungere la doppia cifra che sarebbe un’altra pagina da leggenda sulla sua amata terra rossa. I grandi rivali non mancheranno ed è bello ricordare che tra loro ci sarà la folta e agguerrita pattuglia italiana guidata da Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Fabio Fognini. Tra le donne invece è un momento poco felice per le azzurre, ma ricordiamo che a Roma ci saranno Ashleigh Barty, Naomi Osaka, Elina Svitolina e naturalmente Serena Williams, giusto per fare qualche nome…

© RIPRODUZIONE RISERVATA