Diretta/ Irlanda Italia (risultato finale 57-6): terza sconfitta per gli azzurri!

- Mauro Mantegazza

Diretta Irlanda Italia streaming video tv: orario e risultato live della partita di rugby valida per la terza giornata del Sei Nazioni 2022 (oggi 27 febbraio).

Italia rugby
Diretta Italia rugby (Foto LaPresse)

DIRETTA IRLANDA ITALIA (RISULTATO FINALE 57-6): TERZA SCONFITTA PER GLI AZZURRI NEL SEI NAZIONI

Termina la diretta di Irlanda Italia. Dopo la meta siglata da Baird e trasformata da Sexton, con cui i padroni di casa si sono portati sul 43-6, gli azzurri crollano definitivamente. Gli irlandesi infatti continuano a spingere con grande facilità, mentre l’Italia non riesce a contenere. Al 75′ gli azzurri restano in 12 a causa del cartellino giallo rimediato da Stayn, nel finale di gara si complica ulteriormente la situazione.

Per l’Irlanda si aprono quindi altri spazi, e Lowe è libero di siglare un’altra meta, trasformata dal solito Sexton. Padroni di casa che volano sul 50-6. E’ la settima meta realizzata in superiorità numerica per l’Irlanda. All’80’, Zanon riesce ad opporsi con il corpo salvando l’Italia da un passivo più pesante. All’82’, nessuno riesce a fermare la percussione centrale di Treadwell, il quale sigla la nona meta. Sexton trasforma e fa chiudere l’incontro sul punteggio di 57-6. Terza sconfitta per l’Italia, in doppia inferiorità numerica dal 20′. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA IRLANDA ITALIA (RISULTATO 43-6): BAIRD SIGLA LA META IRLANDESE

Entriamo nell’ultimo quarto della diretta di Irlanda Italia. Padroni di casa ampiamente in controllo del match, come dimostra il punteggio che vede l’Irlanda condurre 36-6, 30 punti di vantaggio sugli azzurri. Gli irlandesi continuano a spingersi in avanti, ma l’Italia lotta con grande orgoglio, cercando di rendere il passivo meno pesante. Al 65′ grande azione di Fusco, che fa guadagnare diversi metri agli azzurri.

Fase di stallo della partita, con l’Irlanda che amministra il punteggio senza rinunciare ad attaccare, mentre l’Italia prova a ripartire, ma è costretta a scontrarsi contro l’ottima difesa degli uomini in maglia verde. Al 70′ errore di Fusco che perde palla, Baird fa suo l’ovale e va in meta, la quale viene trasformata successivamente da Sexton. A 10′ dal termine, l’Irlanda si porta sul 43-6. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA IRLANDA ITALIA (RISULTATO 36-6): GLI AZZURRI PROVANO A REAGIRE CON ORGOGLIO

Riprende la diretta di Irlanda Italia. Una partita già difficile dall’inizio per l’Italia, la quale si è ulteriormente complicata dopo l’espulsione di Faiva, subentrato all’infortunato Lucchesi, con gli azzurri costretti a giocare in 13 poiché rimasti senza tallonatori. Le due squadre tornano quindi sul terreno di gioco dell’Aviva Stadium di Dublino con il punteggio in favore dei padroni di casa, i quali conducono 24-6.

L’Italia sembra essere rientrata in campo con un diverso atteggiamento e prova a lottare con orgoglio. Al 6′ il piazzato di Garbisi non centra i pali. L’Irlanda torna però a spingersi in avanti e al 52′ realizza un’altra meta. Beirne si incunea centralmente e serve alla sua sinistra Lowe, che indisturbato porta i padroni di casa sul 29-6. Successivamente, Carbery sbaglia per la terza volta la trasformazione. Al 56′ seconda meta per Lowry, trasformata subito dopo da Sexton. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA IRLANDA ITALIA (RISULTATO 24-6): IRLANDESI IN VANTAGGIO ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo nella diretta di Irlanda Italia. Dopo un inizio difficile per gli azzurri, i quali sono poi riusciti a reagire, la gara si complica a causa dell’espulsione di Faiva, che ha costretto l’Italia a proseguire in 13. L’Irlanda ne ha subito approfittato con la meta di Gibson-Park e la trasformazione di Carbery, e nei minuti successivi continuano a sfruttare gli ampi spazi lasciati dalla difesa azzurra.

Al 31′ arriva la terza meta dei padroni di casa con Lowry, mentre Calbery sbaglia la trasformazione, si va quindi sul 19-3. All’Irlanda manca una meta per il punto bonus. L’Italia non riesce a tenere testa agli avversari, considerando che è costretta a fare le mischie con soli otto uomini. Al 38′ quarta meta per l’Irlanda con O’Mahony, seguito dal secondo errore di Calbery alla trasformazione (24-3). Allo scadere, Garbisi da calcio piazzato firma altri tre punti per l’Italia, e il primo tempo si chiude quindi con il punteggio di 24-6 in favore dell’Irlanda. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA IRLANDA ITALIA (RISULTATO 14-3): AZZURRI IN 13 DOPO L’ESPULSIONE DI FAIVA

Prosegue la diretta di Irlanda Italia. Dopo la prima meta della gara, messa a segno dai padroni di casa con Carbery, seguita dalla trasformazione dello stesso giocatore in maglia verde, gli azzurri hanno reagito con il calcio di punizione vincente di Padovani. Nel corso della prima parte di frazione, l’italiano Lucchesi è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio, probabile lussazione del gomito per lui.

L’Irlanda torna a spingersi in avanti, mettendo in difficoltà l’Italia. Al 20′ viene espulso Hame Faiva tra gli azzurri, Italia in inferiorità numerica. La nazionale italiana resta quindi senza tallonatore, ed è quindi costretta a giocare in 13. L’Irlanda approfitta subito della superiorità e mette a segno la seconda meta con la penetrazione centrale di Gibson-Park, a cui segue la trasformazione di Carbery, 14-3. Italia in grande difficoltà. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA IRLANDA ITALIA (RISULTATO 7-3): PADOVANI FIRMA I PRIMI PUNTI AZZURRI

Inizia la diretta di Irlanda Italia. Le due squadre scendono in campo per la gara della terza giornata del Sei Nazioni 2022 di rugby. Il match si apre con il possesso gestito dalla squadra di casa, con l’Italia che concede molti spazi all’Irlanda. I giocatori in maglia verde ne approfittano al 5′ minuto, con Joey Carbery che si inserisce indisturbato nella difesa azzurra e firma la prima meta della partita. Lo stesso Carbery non sbaglia la trasformazione, Irlanda in vantaggio 7-0.

Gli azzurri provano a reagire, e all’8′ hanno una buona opportunità con diversi uomini negli ultimi 22 metri. Varney vanifica però tutto, con un passaggio poco preciso. Nei minuti successivi, la gara vive una fase di stallo, con l’Italia che prova a guadagnare metri. Al 14′ arrivano i primi punti per gli azzurri. Padovani centra in pali da calcio piazzato e riporta in partita l’Italia, è 7-3. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA IRLANDA ITALIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Pochissimi minuti ci separano ormai da Irlanda Italia, partita che chiuderà la terza giornata del Sei Nazioni 2022 di rugby. Nella formazione azzurra ci saranno Bruno al primo cap nel Sei Nazioni, Ioane schierato dall’inizio per la seconda volta dopo la vittoria contro l’Uruguay, una inedita coppia di centri formata da Brex e Marin che farà il suo debutto da titolare dopo aver conquistato il primo cap azzurro contro la Francia e in terza linea Pettinelli che, dopo aver guidato l’Italia A da capitano contro la Spagna a ottobre, è entrato in pianta stabile a far parte del gruppo azzurro. Adesso però leggiamo per intero le formazioni ufficiali di Irlanda Italia, poi la partita comincia!

IRLANDA: Lowry; Hansen, Ringrose, Henshaw, Lowe; Carbery, Gibson Park; Doris, Van der Flier, O’Mahony (cap); Baird, Beirne; Furlong, Sheehan, Porter. A disposizione: Herring, Kilcoyne, Bealham, Treadwell, Conan, Casey, Sexton, Hume. All. Farrell. ITALIA: Padovani; Bruno, Brex, Marin, Ioane; Garbisi, Varney; Halafihi, Lamaro (cap), Pettinelli; Ruzza, Cannone; Ceccarelli, Lucchesi, Fischetti. A disposizione: Faiva, Nemer, Pasquali, Sisi, Zuliani, Steyn, Fusco, Zanon. All. Crowley. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA IRLANDA ITALIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (6 NAZIONI RUGBY)

La diretta tv di Irlanda Italia sarà trasmessa sui canali di Sky Sport, che torna ad essere la casa del Sei Nazioni di rugby. L’appuntamento sarà dunque su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (canali 201 e 204 della piattaforma Sky), oppure in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go, ma naturalmente tutto ciò sarà riservato agli abbonati. Informazioni utili sul torneo si troveranno anche sui social network: ricordiamo ad esempio, per limitarci ai profili ufficiali del torneo Rbs 6 Nations, che l’account in italiano su Twitter è @SeiNazioniRugby.

IRLANDA ITALIA: PARLA LAMARO

Oggi pomeriggio ci terrà compagnia la diretta di Irlanda Italia, quali sono le aspettative della nostra Nazionale di rugby verso un’altra difficilissima partita del Sei Nazioni? Il capitano azzurro Michele Lamaro ne ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Giochiamo contro una delle squadre più forti al mondo. Il nostro focus sarà sulla nostra prestazione collettiva e individuale. A volte le cose vanno bene, altre no: sia per merito/demerito nostro che dell’avversario. Vogliamo sicuramente migliorarci partita dopo partita e costruire la nostra crescita per diventare competitivi.

Fino ad ora abbiamo dimostrato a tratti di poterlo essere, ma nel complessivo non possiamo essere soddisfatti di questo. Dopo il match contro l’Inghilterra, alla luce del risultato, sicuramente c’è stata una gran voglia di riscatto. La nostra settimana è cominciata da un’analisi profonda di quanto successo nella scorsa giornata cercando di cambiare alcuni momenti della partita a nostro favore”. La missione resta quasi impossibile, ma bisogna mandare almeno dei segnali positivi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IRLANDA ITALIA: CI VUOLE UN MIRACOLO AL SEI NAZIONI!

Irlanda Italia, diretta dall’arbitro georgiano Nika Amashukeli, si gioca alle ore 16.00 italiane (le 15.00 locali) di oggi pomeriggio, domenica 27 febbraio 2022, come partita che chiuderà la terza giornata del torneo Sei Nazioni 2022 di rugby presso l’Aviva Stadium di Dublino. Parliamoci chiaro: la diretta di Irlanda Italia segnerà verosimilmente la terza sconfitta su tre per l’Italia, alla quale servirebbe un’impresa da leggenda per tornare da Dublino con un risultato positivo dopo le due pesanti sconfitte incassate contro Francia e Inghilterra.

Per l’Irlanda invece logicamente questa è una partita da vincere e anche conquistando il punto bonus aggiuntivo per chi segna almeno quattro mete. L’obiettivo dei Verdi (che rappresentano nel rugby l’intera isola d’Irlanda) è infatti la vittoria finale del Sei Nazioni 2022 e dopo una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate sarà naturalmente necessario vincere quella che per loro è la partita più facile sulla carta. Sperando comunque che gli Azzurri possano fare almeno una bella figura, che cosa succederà nella diretta Irlanda Italia?

DIRETTA IRLANDA ITALIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Irlanda Italia ci costringe dunque a ripetere discorsi fatti già in numerose altre occasioni: il nostro rugby fatica tantissimo a decollare, anche se non mancano segnali incoraggianti come i risultati del Benetton, parlando di attività di club. Stanno anche arrivando dei giovani interessanti, ma il gap con le altre cinque squadre del Sei Nazioni è davvero troppo grande. Contro la Francia al debutto abbiamo fatto una partita a lungo buona, ma siamo nettamente calati alla distanza (37-10), mentre contro l’Inghilterra non abbiamo mai graffiato, perdendo 0-33 in casa nostra.

Discorso logicamente ben diverso per l’Irlanda, che oggi punta a rilanciare la propria candidatura per il successo finale nel Sei Nazioni 2022. I Verdi hanno iniziato il prestigioso torneo con una fantastica vittoria per 29-7 contro il Galles detentore, messaggio chiarissimo sulla forza e le possibilità dell’Irlanda, che si prese anche il bonus per le quattro mete segnate, mai banale in partite di quel livello. Nella seconda giornata è arrivata però la sconfitta per 30-24 in Francia, al termine di una prestazione comunque di livello e premiata almeno dal punto bonus per la sconfitta entro i sette punti. Tutto potrebbe servire nella classifica finale…





© RIPRODUZIONE RISERVATA