DIRETTA/ Irlanda Scozia (risultato finale 26-5) match senza storia (Sei Nazioni)

- Josephine Carinci

Diretta Irlanda Scozia streaming video: risultato live della partita della quinta giornata del 6 nazioni 2022 che potrebbe…

Irlanda rugby
Diretta Irlanda rugby (Foto LaPresse)

DIRETTA IRLANDA SCOZIA (RISULTATO 26-5): MATCH SENZA STORIA

Inizia la ripresa tra Irlanda e Scozia. Van der Flier J. trova la meta per l’Irlanda! Sexton J. trasforma per il 21-5. Irlanda che sta controllando ora il gioco senza particolari problemi, manca davvero poco alla fine di una gara che sembra ormai decisa. Meta di Murray nel finale per il 26-5! In seguito viene sbagliata la trasformazione tra i pali da parte degli irlandesi. Termina il match con l’Irlanda che vince meritatamente una gara praticamente senza storia. (agg. Umberto Tessier)

META DI SCHOEMAN!

Inizia il match tra Irlanda e Scozia valido per il 6 Nazioni. Irlanda che trova la meta con Sheehan! C’è anche la trasformazione tra i pali di Sexton per il 7-0. Siamo a metà della prima frazione, Irlanda avanti sul 7-0, vantaggio meritato. Healy! Seconda meta per l’Irlanda! Bellissima azione conclusa con la meta. Sexton poi realizza per il 14-0. Sette minuti alla fine del primo tempo, Irlanda padrone del gioco. Schoeman! Meta della Scozia che sta provando a rientrare in partita. Termina il primo tempo tra Irlanda e Scozia, siamo sul 14-5. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA IRLANDA SCOZIA (SEI NAZIONI RUGBY)

Dove sarà possibile seguire la sfida in diretta tra Irlanda e Scozia, quinta giornata dei Sei Nazioni 2022 di Rugby? La partita dell’ultimo turno del torneo sarà trasmessa oggi, sabato 19 marzo 2022, dalle ore 17.45 su varie piattaforme. Si potrà infatti vedere la diretta Irlanda Scozia in tv su Sky Sport Arena, sul canale 204, con telecronaca affidata a Federico Fusetti e commento tecnico di Andrea De Rossi. Il match sarà anche in diretta streaming tv su SkyGo e Now.

SI COMINCIA

Irlanda Scozia sta per cominciare per l’ultima giornata del Sei Nazioni 2022 di rugby. Teatro di questo incontro sarà naturalmente l’Aviva Stadium di Dublino, il più grande stadio non solo della capitale, ma dell’intera Irlanda, casa delle Nazionali irlandesi sia di rugby sia di calcio. Da queste parti però è più importante la palla ovale, sia per i risultati ottenuti sia perché la Nazionale del rugby è una delle poche cose che sa unire l’Eire indipendente e l’Ulster britannico. Lo stadio ha preso il posto del precedente impianto di Lansdowne Road, che sorgeva esattamente nello stesso luogo: l’indirizzo dunque è lo stesso, ma gli sponsor hanno imposto il cambio di nome in occasione dell’abbattimento del vecchio stadio per costruirne uno più moderno e adatto ai tempi (per due anni calcio e rugby sono entrati a Croke Park, di solito riservato solo agli sport gaelici).

Inaugurato nel 2010, oltre che delle due Nazionali è casa anche di una squadra di club di rugby, il Leinster. L’Aviva Stadium ospita ogni anno le partite casalinghe dell’Irlanda nel Sei Nazioni, ma nel 2013 ospitò pure la finale di Heineken Cup, la Champions League del rugby. Quanto al calcio, l’evento più importante è stata senza dubbio la finale della Europa League 2010-2011. Adesso però la parola passa al campo: Irlanda Scozia sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA CRUCIALE!

L’ultima giornata del Sei Nazioni vedrà in campo anche la diretta tra Irlanda e Scozia. Il match, in programma oggi 19 marzo alle 17.45 potrebbe avere una ripercussione importantissima sulla vittoria del torneo. Sì, perché la squadra di Andy Farrell, autrice di un ottimo percorso nel Sei Nazioni, con miglior attacco e difesa della manifestazione, ha una buona parte il destino nelle sue mani.

Vincendo, infatti, potrebbe sperare nel passo falso della Francia contro l’Inghilterra per la vittoria del titolo. La Green Army, dunque, a Dublino dovrà vincere necessariamente contro la Scozia e sperare in un ko della Francia. Solo così riuscirebbe a vincere il torneo.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA DIRETTA IRLANDA SCOZIA

La gara in diretta tra Irlanda e Scozia potrebbe dunque essere decisiva ai fini del torneo. Vincendo, la Green Army costringerebbe la Francia alla vittoria contro l’Inghilterra per portare a casa il titolo. Il match comincerà oggi alle 17.15 a Dublino. Per ottenere un successo, Andy Farrell punterà sull’australiano Mack Hansen che prende il posto di Andrew Conway, fermo per un problema al ginocchio.

Jonathan Sexton sarà in cabina di regia. James Ryan è invece sostituito in seconda linea da Iain Henderson. Gregor Townsend punta invece su Jonny Gray, rientrato da un infortunio. Tra le riserve si vede di nuovo Mark Bennett e Ben White. Alla prima chiamata il terzo linea Josh Bayliss.





© RIPRODUZIONE RISERVATA