Diretta ISL 2021 con Federica Pellegrini/ Streaming: vincono gli Aqua Centurions

- Mauro Mantegazza

Diretta ISL 2021 con Federica Pellegrini streaming video tv: orario e risultato live delle gare che ci attendono ad Eindhoven stasera, sabato 27 novembre.

Pellegrini ISL
Federica Pellegrini (Foto LaPresse)

DIRETTA ISL 2021: VINCONO GLI AQUA CENTURIONS

I Toronto Titans vincono la 4×100 femminile! Gli Aqua Centurions sono al momento terzi sorpassati dai Toronto Titans. Wasick vince i 50 metri femminili, punti per i Toronto Titans. Cali Condors sempre in testa. Aqua Centurions terza con 91 punti, può ancora combattere per la seconda piazza, la classifica cambia gara dopo gara. Ci sono ora i 200 metri misti. Vince la Omoto! Cali Condors a 103 punti, inseguono le altre squadre. Scozzoli vince la 50 metri maschile! Jackpot per l’Aqua Centurions che ora sono secondo con 119 punti. King vince nei 50 metri femminili, Castiglioni seconda. In corso i 4×100 maschili, vincono gli Aqua Centurions, 18 punti più quelli di jackpot. Sono ben 46 i punti totali! Tocca ai 50 metri dorso femminili. Vince la Masse, Di Liddo seconda. Per i Toronto Titans arrivano 14 punti, in testa la squadra italiana degli Aqua Centurions. Basseto vince i 50 metri stile libero, Rivolta termina quarto. Litchfield vince i 400 metri maschili. Aqua Centurions sempre in testa. Aqua Centursions vincono la staffetta dei 400 m! Si chiude la prima dei due giorni dei play-off, gli Aqua Centurions chiudono primi! Domani si chiude anche la carriera internazionale della Pellegrini. (agg. Umberto Tessier)

CALI CONDORS IN TESTA

Di Liddo terza nello stile farfalla femminile, vince la Dahlia, 9 punti per loro, Cali Condors in testa. Toccano ora ai 100 metri maschili farfalla. In vasca Matteo Rivolta per gli Aqua Centurios. Vince Rivolta in 48.64| Un grandissimo tempo e 9 punti per la sua squadra, record italiano di Rivolta! Aqua Centurions a 24 punti. Federica Pellegrini in vasca per i 200 metri dorso, la divina proverà a portare a casa qualche punto. Vola Beata Nelson, Pellegrini sesta. Vince Beata Nelson, chiude quinta la Pellegrini. Ricordiamo che è una gara a squadre, la posizione degli atleti portano punti. Toccano ora agli uomini per i 200 metri dorso. Vince Lorenzo Mora! Ottimo il suo tempo. Tocca ora ai 200 rana femminili. Avanti la Strauch, dietro Castiglioni e Carraro. Vince la Escobedo. Cali Condors in testa con 65 punti. Ci sono ora i 200 rana maschili. Vince Kamminga! Martinenghi termina settimo. Gli Aqua Centurions sono secondi. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ISL 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE GARE DI NUOTO CON FEDERICA PELLEGRINI

Sarà riservata ampia copertura in diretta tv alla ISL 2021 con Federica Pellegrini, anche dalla vasca di Eindhoven. L’appuntamento è fissato alle ore 19.00 e le gare odierne saranno visibili su Sky Sport Action, canale numero 206 della piattaforma satellitare. Gli abbonati di conseguenza avranno a disposizione anche una diretta streaming video tramite il servizio Sky Go di tutti gli eventi della International Swimming League 2021 in Olanda.

SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via alla nuova serata di gare di grande nuoto della ISL 2021 da Eindhoven con Federica Pellegrini. La Divina, all’inizio della International Swimming League, aveva spiegato così a Sky Sport la sua scelta di prolungare ancora di qualche mese l’attività agonistica: “Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e la ISL sarà una vetrina bellissima”. Nelle prime settimane si è gareggiato a Napoli e questo ha reso il tutto ancora più bello in questo nuovo format, “una lega parallela alle classiche gare in televisione. Noi facciamo parte dell’Aqua Centurions e portiamo punti alla nostra squadra che ritengo essere la più forte delle ultime tre stagioni”, aveva detto allora Federica Pellegrini.

Prima fase in effetti superata, adesso gli Aqua Centurions gareggiano ad Eindhoven: “Dopo il lockdown e il Covid, ho accelerato questa mia consapevolezza. Ho 33 anni, un po’ di coincidenze messe insieme hanno fatto sì che arrivassi in pace alla decisione. Sono serena di ciò che ho fatto e arrivo tranquilla al termine della mia carriera”. Adesso però parola alla piscina e al cronometro: la ISL 2021 ricomincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FRA POCO A RICCIONE…

Mentre aspettiamo la diretta della ISL 2021 da Eindhoven con Federica Pellegrini, dobbiamo dire che questo weekend con gli Aqua Centurions non sarà l’ultimo atto agonistico della Divina del nostro nuoto, che infatti sarà presente anche martedì e mercoledì prossimi (30 novembre-1 dicembre) ai Campionati italiani in vasca corta a Riccione. Sarà un commiato ricco di emozioni, perché Riccione è sede praticamente fissa degli Assoluti e di conseguenza in quella piscina Federica Pellegrini ha vinto veramente tanto a livello nazionale, ma l’8 marzo 2009 ottenne anche uno degli undici record mondiali della sua carriera proprio in Romagna, anche se in vasca lunga negli amatissimi 200 sl.

Con tutto il rispetto per la ISL 2021 e per la piscina di Eindhoven, salutare a Riccione (anche se purtroppo a porte chiuse) sarà diverso. La stessa Federica Pellegrini ha dichiarato: “Quando la famiglia chiama…”, con riferimento all’Aniene, sua squadra di club da oltre 15 anni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PASSERELLA D’ADDIO DI FEDERICA PELLEGRINI IN OLANDA

Oggi, sabato 27 novembre, tornerà ancora una volta protagonista la diretta ISL 2021 con Federica Pellegrini da Eindhoven, in Olanda, dove la piscina intitolata alla leggenda locale Pieter Van den Hoogenband ospita l’ultima parte della kermesse del nuoto per squadre di club che si è trasformata nella lunga passerella d’addio di un’altra leggenda del nuoto mondiale, naturalmente la nostra Divina Federica Pellegrini. Dopo le settimane vissute a Napoli, dove era stata protagonista nella sua prima parte la ISL 2021, ormai da qualche tempo la International Swimming League 2021 si è spostata in Olanda per proporci nuove sfide con gli Aqua Centurions di Federica Pellegrini.

Protagonisti stasera della diretta ISL 2021 saranno naturalmente gli Aqua Centurions di Federica Pellegrini e di tanti altri grandi nuotatori azzurri, da Nicolò Martinenghi ad Alessandro Miressi, da Thomas Ceccon a Fabio Scozzoli, da Martina Carraro ad Arianna Castiglioni, ma anche i canadesi Toronto Titans – che schierano pure i due azzurri Lorenzo Zazzeri e Alberto Razzetti e che già erano stati protagonisti settimana scorsa della sfida con gli Aqua Centurions -, gli ungheresi Team Iron con Lorenzo Mora, Marco Orsi, Costanza Cocconcelli e Silvia Scalia, ed infine gli statunitensi Cali Condors (senza italiani), perché ricordiamo che si tratta appunto di squadre di club che possono schierare anche nuotatori di nazionalità differenti e che in ogni sessione sono quattro le formazioni in gara.

DIRETTA ISL 2021 CON FEDERICA PELLEGRINI: LA SITUAZIONE

Oggi dunque si apre una nuova sessione della diretta ISL 2021, la competizione che in ottica italiana è diventata soprattutto il lungo addio al nuoto agonistico da parte di Federica Pellegrini e che ormai è all’ultimo atto dei playoff, perché il quadrangolare di oggi e domani con le formazioni citate prima sarà l’ultimo appuntamento in vista della finale del 3-4 dicembre, che avrà luogo nuovamente ad Eindhoven. Ogni sessione vede in azione quattro squadre e assegna 4 punti alla prima, poi 3, 2 e 1 a scalare (a parità di punteggio si considera il totale dei punti accumulati in ogni singola gara).

Per gli Aqua Centurions di Federica Pellegrini non è una situazione facile, perché al momento sono verso il fondo della classifica dei playoff della ISL 2021, essendo arrivati quarti e ultimi nella sessione del 13-14 novembre e poi terzi nella sessione del 18-19 novembre, per un totale di appena tre punti. Dovrebbe dunque calare il sipario sulla ISL 2021 per gli Aqua Centurions e Federica Pellegrini in acqua il 27-28 novembre nella sesta e ultima sessione, nella quale affronteranno sempre ad Eindhoven gli statunitensi Cali Condors, gli ungheresi del Team Iron e di nuovo i canadesi Toronto Titans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA