Diretta Islanda Italia Under 21/ Streaming video Rai 2: gara rinviata ufficiale

- Mauro Mantegazza

E’ stata rinviata la partita fra Islanda e Italia Under 21 in programma questa sera a Reykjavik. La Uefa ha deciso di non far disputare il match

Italia Under 21
Video Italia Svezia U21 (Foto LaPresse)

DIRETTA ISLANDA ITALIA UNDER 21, VIDEO STREAMING RAI 2: GARA RINVIATA

La diretta fra Islanda e Italia Under 21 non si terrà, in quanto la Uefa ha ufficialmente deciso di rinviare il match valevole per le qualificazioni agli Europei di categoria, a data da destinarsi. La decisione è giunta a seguito della notizia dei tre casi di positività (due calciatori, fra cui Matteo Gabbia del Milan, e un membro dello staff), fra le fila degli azzurrini, che ha quindi indotto la Federazione ad annullare il match che si doveva tenere oggi (la diretta fra Islanda e Italia Under 21 era prevista alle ore 17:30). Alla fine si è optato per non giocare nonostante il protocollo imponga di disputare l’incontro nel caso in cui vi siano a disposizione almeno 13 giocatori fra cui un portiere. A far propendere per il rinvio, come scrivono i colleghi di Sportmediaset, il fatto che uno dei due calciatori positivi sia fortemente sintomatico. Resta ora da risolvere la questione quarantena: le autorità islandesi hanno infatti chiesto che tutto il gruppo azzurro venga messo in isolamento a Reykjavik, mentre l’Under 21 vorrebbe fare ovviamente ritorno in patria. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ISLANDA ITALIA UNDER 21, STREAMING VIDEO RAI 2: MATCH A RISCHIO RINVIO

La diretta di Islanda Italia Under 21 in programma quest’oggi è a rischio rinvio. I recenti casi di covid fra le fila degli azzurrini potrebbero infatti indurre la Uefa ad annullare il match per poi posticiparlo a data da destinarsi. A riguardo non vi sono comunicazioni ufficiali, se non quella della Figc, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, che attraverso il proprio sito web ha fatto sapere: “La FIGC si è attivata tempestivamente per valutare, con la UEFA e le autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare. Ulteriori informazioni saranno comunicate nelle prossime ore”. Nel dettaglio, due calciatori e un membro dello staff dell’Italia Under 21 sono risultati positivi dopo i controlli effettuati in quel di Reykjavik, in vista del match di qualificazione ai campionati europei di categoria. Il tampone era stato effettuato ieri all’arrivo della squadra in aeroporto, e poi in serata erano giunti gli esiti. Dei due calciatori, uno risulta essere sintomatico ed è controllato costantemente dallo staff medico dell’Under 21. Gli altri due positivi, invece, avrebbero una bassa carica virale e sono stati nuovamente sottoposti a tampone. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti per capire se la diretta di Islanda Italia Under 21 si terrà o meno (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ISLANDA ITALIA UNDER 21: SFIDA PER LA QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 

Islanda Italia Under 21, in diretta alle ore 17.30 italiane di oggi pomeriggio, venerdì 9 ottobre 2020, si gioca per il girone 1 delle qualificazioni agli Europei Under 21 che avranno luogo l’anno prossimo con una formula molto particolare, dettata dall’emergenza Coronavirus che ha fatto slittare all’anno prossimo anche gli Europei delle Nazionali maggiori. Ci avviciniamo dunque alla diretta di Islanda Italia Under 21 ricordando che gli azzurrini del c.t. Paolo Nicolato sono al secondo posto della classifica del girone con 13 punti, ma devono rialzarsi dalla brutta sconfitta per 3-0 in Svezia del mese scorso, che ha sicuramente complicato il cammino dell’Italia Under 21 verso una qualificazione che è comunque alla portata della nostra rappresentativa giovanile. Contro l’Islanda partiamo sulla carta favoriti, grazie al successo per 3-0 nella partita d’andata dello scorso autunno, ma attenzione: i nordici sono terzi nel girone 1 e se tornassimo dall’Islanda con una sconfitta allora sì che la situazione della nostra Under 21 potrebbe farsi complicata.

DIRETTA ISLANDA ITALIA UNDER 21 STREAMING VIDEO E RAI 2: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Islanda Italia Under 21 sarà garantita questo pomeriggio in chiaro per tutti su Rai Due, naturalmente canale numero 2 del telecomando. Di conseguenza, sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PROBABILI FORMAZIONI ISLANDA ITALIA UNDER 21

Per quanto riguarda invece le probabili formazioni di Islanda Italia Under 21, bisogna purtroppo osservare che il Coronavirus ci ha messo pesantemente lo zampino. Le positività di Bastoni e Carnesecchi riscontrate nei giorni scorsi hanno reso difficile la preparazione degli azzurrini verso la trasferta in Islanda, limitando le scelte del c.t. Nicolato che rischiano di essere dettate più dalle notizie sanitarie che dalle decisioni da campo. Bastoni, uno di quelli che già bazzicano anche la Nazionale maggiore, doveva essere un prezioso rinforzo per Islanda Italia Under 21, invece niente da fare. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3, ma sugli interpreti purtroppo pesano incognite delle quali avremmo fatto volentieri a meno.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo in conclusione anche uno sguardo al pronostico di Islanda Italia Under 21 secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Nettamente favorito il segno 2 per la vittoria italiana, che infatti è quotato a 1,35. Si sale poi a quota 4,75 per il segno X del pareggio ed infine a 6,50 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di successo dell’Islanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA