Diretta Italia Turchia (risultato 3-0): Italia avanti!
Termina la diretta tra Italia e Turchia con un dominio azzurro che si è visto dall’inizio alla fine del match senza troppi acuti da parte degli ospiti che non hanno saputo trovare la via per portare a casa il risultato. Ovviamente l’Italia partiva con ambizioni diverse dei turchi e questo risultato è molto importante per il morale degli azzurri.
Infatti con questo risultato l’Italia potrebbe andare dritta agli ottavi, bisognerà aspettare la Cina per vedere quale sarà il destino dei nostri ragazzi. Ma sicuramente il risultato è buono e su questo si può costruire per fare un mondiale da protagonisti. (agg. Gianmarco Mannara)
Diretta Italia Turchia (risultato live 0-2): Michieletto sugli scudi!
Italia che continua a dominare la Turchia in questa diretta con Giannelli e Michieletto che guidano la formazione azzurra al secondo set di questa gara. Infatti sembra quasi di assistere a un match tra due squadre di categorie diverse. Tanto che il turnover è più ampio rispetto al primo set.
L’unica cosa in cui non deve cadere l’Italia è la superbia di poter portare a casa la partita abbassando i ritmi. Infatti i Turchi non si sono ancora arresi e Subasi ha fatto male in più di un’occasione con le sue finte. La parola d’ordine per questo finale di gara deve essere attenzione e determinazione per far capire che l’Italia nonostante la gioventù, vuole far vedere che c’è ancora. (agg. Gianmarco Mannara)
Diretta Italia Turchia (risultato live 0-1): dominio azzurro
In questo primo set della diretta tra Italia Turchia c’è poco da dire: gli azzurri sono nettamente più forti dei loro avversari e non hanno avuto problemi a portare a casa il primo set dopo aver concesso persino più punti del dovuto agli avversari.
La Turchia infatti ha approfittato di un momento di rilassamento dell’Italia per dare un po’ fastidio alla compagine azzurra, soprattutto sfruttando la debolezza dei nostri ragazzi: il libero infatti più volte si è trovato in difficoltà sulle ribattute turche. Per fortuna il maggior talento ha bilanciato l’esperienza. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ITALIA TURCHIA: GLI AVVERSARI
Nell’affrontare la diretta di Italia Turchia possiamo ovviamente fare un focus sui nostri avversari: la nazionale turca come detto è abbastanza modesta nel panorama dei Mondiali volley, infatti la sua ultima partecipazione al torneo, prima di questa, risaliva al 1998. Curiosamente, l’ultima in cui l’Italia è salita sul tetto del mondo: 24 anni fa la Turchia aveva spezzato un digiuno di ben 42 anni, tornando alla fase finale. Le cose però non erano andate particolarmente bene: inserita nel gruppo F, aveva perso di netto contro Russia e Jugoslavia senza raccogliere nemmeno un set, poi nella sfida già ininfluente contro l’Australia si era arresa al tie break.
Agli Europei dello scorso anno invece la Turchia ha fatto molto meglio: nel gruppo C giocato in Finlandia ha battuto Russia, Spagna e Macedonia del Nord – le prime tre partite – poi ha perso contro Olanda e Finlandia ma si è comunque garantita il terzo posto in classifica e la qualificazione agli ottavi. Qui ha dato filo da torcere alla Serbia: avanti 2-1 nei set, si è fatta rimontare perdendo al tie break ma ha dato la sensazione di essere cresciuta rispetto al passato. Sarà una minaccia per l’Italia nella partita di questa sera? Lo scopriremo presto… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ITALIA TURCHIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Italia Turchia viene trasmessa dalla televisione di stato: l’appuntamento in questo caso è su Rai Due, dunque sul secondo canale potrete seguire il match in chiaro con la possibilità, come sempre, di visitare il sito di Rai Play o scaricarne la relativa app per la mobilità. L’alternativa è quella del decoder di Sky: naturalmente qui si tratterà di una visione riservata agli abbonati, con il servizio di diretta streaming video garantito dall’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
ITALIA TURCHIA: PER GLI OTTAVI DEI MONDIALI!
Italia Turchia, in diretta dall’Arena Stozice di Lubiana, si gioca alle ore 21:15 di lunedì 29 agosto: siamo nella seconda giornata dei Mondiali volley 2022, e per gli azzurri questa è una partita sostanzialmente decisiva. In che senso? Semplice: dopo aver dominato contro il Canada, come da pronostico, l’Italia affronta un match che, qualora vinto, ci consegnerebbe sostanzialmente le chiavi degli ottavi di finale. Va infatti ricordato che la formula prevede che le prime due di ciascun girone procedano nel percorso, accompagnate dalle quattro migliori terze (su cinque gruppi).
Va da sé che uscire vincitori dalla diretta di Italia Turchia, magari anche senza lasciare set per strada, significherebbe blindare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, cosa che ci lascerebbe a giocarci il primo posto nel gruppo E contro la Cina. Vedremo allora quello che succederà tra poche ore sul parquet dell’Arena Stozice; certamente nel match contro la Turchia siamo noi a partire favoriti, ma l’Italia dovrà mostrare partita dopo partita di saper crescere e, soprattutto, dovrà trovare la giusta condizione per quando si affronteranno i veri squadroni in questi Mondiali volley 2022.
DIRETTA ITALIA TURCHIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Italia Turchia è una partita che Ferdinando De Giorgi non vuole sbagliare: ai Mondiali volley 2022 gli azzurri vanno a caccia di un titolo che manca da ormai 24 anni (e che era stato il terzo consecutivo), ma ci arriva avendo vinto gli Europei e questo ovviamente rende la nostra nazionale una delle principali candidate all’iride, o comunque un’osservata speciale. Il gruppo ormai si conosce, e lo ha dimostrato anche contro il Canada; trascinata da Alessandro Michieletto, l’Italia non ha avuto particolari problemi nel battere un’avversaria modesta.
Come del resto sembra essere anche la Turchia, che i Mondiali volley non li giocava da tempo e che agli Europei ha disputato le edizioni dal 2007 allo scorso anno (tranne una) senza però mai riuscire a brillare, tanto che il miglior piazzamento è il decimo posto della competizione vinta dall’Italia. Dunque adesso si tratta di scoprire se nella diretta di Italia Turchia gli azzurri rispetteranno un pronostico che li vede nettamente favoriti (come ci dice anche il quadro dei precedenti tra queste due nazionali), come detto un 3-0 contro l’avversaria di questa sera ci qualificherebbe di fatto agli ottavi, e psicologicamente sarebbe un traguardo non indifferente…