Diretta/ Italia Austria donne (risultato finale 3-2): bel successo azzurro!

- Claudio Franceschini

Diretta Italia Austria donne streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita amichevole che si gioca vicino a Vienna, altro test importante per le azzurre.

italia giamaica
Diretta Italia Austria donne, amichevole (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA AUSTRIA (RISULTATO FINALE 3-2)

Italia Austria donne 3-2: il risultato finale della partita amichevole di calcio femminile a Wiener Neustadt certifica l’esito di una sfida divertente e che ha dato indicazioni molto positive al nostro c.t. Milena Bertolini, che ha schierato un’Italia con tante ragazze giovani che possiamo senza dubbio promuovere in questo test di fine stagione. Annotiamo allora i gol arrivati nella ripresa, che hanno determinato la vittoria dell’Italia dopo un primo tempo terminato sul pareggio per 1-1: al 53′ ecco la seconda rete azzurra e doppietta personale per Soffia, su assist di Giugliano; l’Austria ristabilisce per la seconda volta la parità grazie al gol segnato da Wenninger, ma poco dopo l’Italia usufruisce di un calcio di rigore, sul dischetto si presenta Linari al 76′ e firma il gol del defoinitivo 3-2. Nel finale tante sostituzioni, ma il risultato di Italia Austria donne non cambierà più… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA AUSTRIA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Italia Austria donne 1-1: è stato decisamente vibrante l’inizio della partita amichevole di calcio femminile a Wiener Neustadt, ultimo atto della stagione agonistica per la Nazionale del c.t. Milena Bertolini, che ha dato buono spazio a ragazze giovani e ne sta traendo buone risposte. L’Italia infatti era passata in vantaggio dopo soli tre minuti di gioco grazie al gol segnato da Soffia su assist di Serturini, l’Austria tuttavia ha risposto già al 12′ minuto di gioco, quando ha ristabilito la parità grazie alla rete segnata da Billa. Le azzurre sono state comunque propositive, tanto che abbiamo annotato più tiri da parte dell’Italia, anche se in un contesto equilibrato. In particolare, possiamo dire che l’Austria ha fatto maggiormente la partita, però l’Italia ha sfiorato il secondo gol al 37′, quando Serturini ha colpito la traversa. Che cosa succederà nel secondo tempo di Italia Austria donne? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA AUSTIRA DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sarà possibile assistere su Rai2 alla diretta tv di Italia Austria donne: l’amichevole viene trasmessa sui canali della nostra televisione in chiaro per tutti, dunque avrete a disposizione anche il servizio di diretta streaming video di Rai Play per seguirla. Le informazioni utili potranno comunque essere ricercate sugli account ufficiali che la nostra federcalcio mette a disposizione sui social network, consultabili liberamente; consigliamo in particolare di rivolgervi alle pagine di Facebook e Twitter. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY

DIRETTA ITALIA AUSTRIA DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per iniziare Italia Austria donne: nelle qualificazioni agli Europei 2022 di calcio femminile, il gruppo G ha avuto tre calciatrici austriache nelle prime tre posizioni della classifica marcatori. Nessuna ha fatto meglio dei 7 gol di Nicole Billa, venticinquenne che ha disputato le ultime sei stagioni con la maglia dell’Hoffenheim, in Germania, e ha già vinto per tre volte il titolo di re dei bomber di un campionato (in Austria due volte consecutive con il St. Polten, poche settimane fa con il già citato Hoffenheim segnando 23 gol). Una giocatrice che sembra destinata ad altri lidi, magari andando a giocare in una squadra che sia competitiva in Champions League; sono state invece 5 le marcature di Julia Hickelsberger-Fuller, che ad agosto compirà 22 anni. Ancora molto giovane, possiamo dire che abbia ereditato il testimone della connazionale nel St. Polten, anche se ci è arrivata solo due stagioni fa. Ha vinto campionato e Coppa d’Austria nei sei mesi inaugurali con le gialloblu; in Champions League ha già giocato e potrebbe presto diventare un elemento di grande impatto nel calcio internazionale. Intanto, l’amichevole è dietro l’angolo e allora noi possiamo metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e stare a vedere quello che succederà, perché finalmente la diretta di Italia Austria donne prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA AUSTRIA DONNE: LE AVVERSARIE

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Italia Austria donne, possiamo brevemente ricordare che la nazionale austriaca si è qualificata per gli Europei 2022 di calcio femminile, grazie al secondo posto nel gruppo G. Un pass ottenuto senza passare dai playoff: come le azzurre, anche l’Austria è stata infatti una delle tre migliori seconde (l’altra è l’Islanda) grazie a 19 punti, frutto di 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il girone, come si poteva pronosticare, lo ha vinto la Francia che però questa nazionale ha fermato in casa; ko in terra transalpina (0-3), l’Austria ha perso punti solo con la squadra che ha vinto il girone e ha dunque avuto lo stesso identico percorso dell’Italia, solo con due partite in meno visto che era un gruppo da cinque nazionali. I gol segnati sono stati 22, quelli subiti 3; l’Austria era presente anche nell’edizione 2017 degli Europei e aveva vinto il suo girone davanti a Francia, Svizzera e Islanda, risultato sorprendente che aveva poi portato al quarto vinto ai rigori contro la Spagna, prima di cadere contro la Danimarca sempre dal dischetto. Attenzione dunque a questa nazionale, che sicuramente vorrà riconfermarsi anche agli Europei 2022 e sarà una bella minaccia nell’amichevole di oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA AUSTRIA DONNE: SECONDA AMICHEVOLE PER LE AZZURRE

Italia Austria donne, in diretta dalla Wiener Neustad Arena dell’omonima cittadina, si gioca alle ore 16:30 di lunedì 14 giugno: è la seconda amichevole che la nostra nazionale di calcio femminile affronta in questi giorni. Dopo aver battuto l’Olanda, le ragazze di Milena Bertolini tornano in campo per affrontare un’altra tappa di avvicinamento agli Europei: virtualmente si intende, visto che alla manifestazione continentale manca ancora un anno, ma sicuramente un bel test in vista di quello che dovrà essere il torneo del vero salto di qualità.

Arriviamo infatti da un Mondiale che, giocato due anni fa, ci ha permesso di entrare nei quarti di finale; alle qualificazioni per gli Europei inoltre ci siamo comportati davvero molto bene, vincendo tutte le partite salvo le due contro la Danimarca, ma la partita di giovedì ci dice che siamo sicuramente sulla strada giusta. Aspettando che la diretta di Italia Austria donne prenda il via, proviamo a vedere in che modo le azzurre potrebbero essere disposte in campo, leggendo insieme il dettaglio delle probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA AUSTRIA DONNE

È possibile che per Italia Austria donne possa esserci turnover rispetto a quanto visto giovedì. In porta allora ci aspettiamo Durante, davanti a lei potrebbero agire Lenzini e Linari come coppia centrale di difesa, con Bartoli che scalerebbe sulla corsia sinistra e Bergamaschi che sarebbe invece titolare sulla fascia destra. A centrocampo, secondo un 4-3-3, Giugliano e Rosucci si giocano due dei tre posti disponibili e con loro potremmo vedere Greggi o Pandini; tante scelte a disposizione nel tridente offensivo, nel quale potrebbero giocare Giacinti come prima punta e due laterali in appoggio in Bonansea e Glionna, ma Bonfantini e Pirone sperano comunque di avere una maglia a disposizione dal primo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA