Diretta Italia Brasile/ Risultato finale 0-3, video streaming tv: azzurri annientati

- Mauro Mantegazza

Diretta Italia Brasile, risultato finale 0-3, video streaming tv: verdeoro in gran spolvero, azzurri annientati in tre set

volley maschile brasile
Diretta Italia Brasile (LaPresse)

Si è conclusa poco fa la diretta di Italia e Brasile, una sfida decisamente a senso unico visto che gli azzurri sono stati surclassati dai sudamericani con il risultato finale di tre reti a zero. Uno score che non ammette replica, anche perché l’ultimo set si è concluso con il risultato di 15 a 25. Uomini di Blengini letteralmente surclassati e che chiudono la coppa del mondo volley senza lasciare quindi un bel ricordo. Dopo il 25 a 20 del primo set e il 25 a 22 del secondo, crollo definitivo nella terza frazione di gioco, con un differenziale di 10 punti, a conferma della superiorità tecnica dei vincitori del torneo, e nel contempo, dell’inferiorità dell’Italia sul Brasile. Meriti comunque alla formazione sudamericana, che si conferma la più forte in assoluta del circus. Gli azzurri hanno talento e qualità ma devono comunque crescere, e hanno disputato senza dubbio delle ottime prestazioni, anche se senza mai eccellere. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ITALIA BRASILE: 2 A 0 DOPO DUE SET

Anche il secondo set della sfida in diretta fra Italia e Brasile è andato in archivio, e ancora una volta sono stati i sudamericani ad aggiudicarselo. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di uno a zero (25 a 20 il risultato finale), la compagine allenata dal commissario tecnico Renan Dal Zotto, si è portata a casa anche il secondo set, chiudendolo con lo score di 25 a 22 in proprio favore. Una seconda frazione di gioco in cui gli uomini di Blengini hanno creato non poche difficoltà alla selezione verdeoro, come confermato anche dal differenziale nel punteggio finale, nonché dal fatto che per gran parte del set le due squadre sono state punto a punto (11-12, 16-17, 20-21…). Un finale al cardiopalma in cui Anzani ha riportato l’Italia a meno uno sul 21 a 22, poi l’errore di Antonov in bagher, quindi il punto di Cavuto per il successivo 22-23. Poi Mauricio ha portato i suoi sul 22 a 24, e quindi l’errore finale di Cavuto per il 22-25 finale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ITALIA BRASILE RISULTATO LIVE 0-1: AI VERDEORO IL PRIMO SET

Poco fa è terminato il primo set della partita fra Italia e Brasile di volley maschile, con i verdeoro che si sono portati a casa la frazione di gioco con il risultato finale di 25 a 20. Italia sempre in svantaggio, fin dalle prime battute, quando il parziale era già di 4 a 8. A metà gara, poi, gli azzurri sono stati bravi a riportare il match in parità (15-15), poi nel finale sono venute fuori le enormi qualità tecniche dei sudamericani che hanno preso il sopravvento andando poi a concludere con ben cinque punti di vantaggio su nostri. Del resto la selezione verdeoro è la squadra da battere, e l’Italia è invece una selezione giovane, ricca di talento, ma ancora inesperta e che ha bisogno di essere ancora rodata. Appuntamento al secondo set per un nuovo aggiornamento sulla sfida. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ITALIA BRASILE, RISULTATO LIVE 0-0: SI COMINCIA!

E’ iniziata poco fa Italia Brasile, l’affascinante ultima partita degli azzurri nella Coppa del Mondo 2019. Gli azzurri sono rimasti ben lontani dall’eccellente secondo posto del 2015, quando d’altronde la Coppa del Mondo valeva come qualificazione olimpica – ed infatti il Brasile non partecipò, dal momento che era qualificato d’ufficio a Rio 2016 quale Paese organizzatore. Quattro anni fa gli azzurri vinsero dieci partite su undici, chiusero al secondo posto alle spalle solamente degli Stati Uniti e colsero la qualificazione per le Olimpiadi al primo tentativo, come d’altronde è successo anche quest’anno nel torneo pre-olimpico di agosto. Basta dare uno sguardo alle rose: quattro anni fa in Coppa del Mondo avevamo tutti i migliori, stavolta abbiamo una Nazionale sostanzialmente sperimentale. Con il Brasile dunque sulla carta oggi sarà durissima, ma cosa succederà sul campo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA BRASILE, VIDEO STREAMING TV: GRAN FINALE

Italia Brasile, in diretta dall’Hiroshima Prefectural Sports Center naturalmente di Hiroshima (Giappone), si gioca alle ore 8.00 italiane di questa mattina, martedì 15 ottobre 2019, e sarà l’ultimo impegno degli azzurri nella Coppa del Mondo di volley maschile che termina proprio oggi. Italia Brasile dunque sarà una chiusura in bellezza per l’attività della Nazionale in questi lunghissimi mesi cominciati con la Volleyball Nations League, passati dalle qualificazioni olimpiche e dagli Europei fino a giungere a questa Coppa del Mondo, sinceramente svuotata d’importanza avendo perso il ruolo di torneo di qualificazione olimpica e anche perché – per le nazionali europee – troppo a ridosso degli Europei finiti l’ultima domenica di settembre. Resta il fatto che Italia Brasile è sempre una partita speciale, darà grandi motivazioni anche alla Nazionale “sperimentale” che Gianlorenzo Blengini ha portato in Giappone.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Brasile non sarà garantita nel nostro Paese: infatti non c’è una copertura televisiva per le partite della Coppa del Mondo 2019 di volley maschile, dunque non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili potrete comunque consultare il sito ufficiale di questa manifestazione: lo trovate all’indirizzo worldcup.2019.fivb.com, inoltre sugli azzurri il sito e i social della Fipav naturalmente ci daranno ampie notizie.

DIRETTA ITALIA BRASILE: IL CONTESTO

Verso la diretta di Italia Brasile, possiamo già azzardare un bilancio sul cammino degli azzurri del commissario tecnico Gianlorenzo Blengini in questa Coppa del Mondo. Come detto, l’Italia ha partecipato con un gruppo che possiamo definire “sperimentale”, senza i big più affermati, che sta facendo esperienza pensando già al prossimo ciclo olimpico – insomma, con orizzonte più Parigi 2024 che Tokyo 2020. I risultati di conseguenza non sono stati esaltanti, con alti e bassi notevoli spesso anche nella stessa partita (vedi ieri con l’Iran) ma è un rischio che il c.t. e la Federazione avevano messo in conto dal momento che, dopo la vittoria nel Preolimpico ad agosto, è stato scelto di dare la priorità agli Europei piuttosto che alla Coppa del Mondo, due tornei di fatto incompatibili per calendario (su questo ci facciano una riflessione Fivb e Cev…). Il sipario su questi lunghi mesi calerà con Italia Brasile: davvero niente male, anche se va detto che i verdeoro sono i grandi favoriti, dall’alto di una Coppa del Mondo che i sudamericani hanno condotto su ritmi straordinari. Sarà un test di altissimo livello dunque, che farà certamente comodo alla nostra “giovane Italia”…



© RIPRODUZIONE RISERVATA