DIRETTA/ Italia Brasile (risultato 1-3) streaming: sudamericane in scioltezza

- Michela Colombo

Diretta Italia Brasile: streaming video tv, orario e risultato live della partita di volley femminile, in programma oggi 2 giugno 2021, per la Nations league.

nations league volley nastro facebook 640x300
Diretta Polonia Slovenia (da Facebook)

DIRETTA ITALIA BRASILE (RISULTATO 1-3): SUDAMERICANE IN SCIOLTEZZA

Alla fine il Brasile si è aggiudicato in scioltezza il match di Nations League di volley contro l’Italia. 1-3 per le sudamericane la conta dei set, con un 19-25 nel quarto set che ha confermato il trend che la partita ha preso con il break che il Brasile aveva imposto già nel secondo parziale, vinto con 10 punti di distacco. Quarto set in realtà più combattuto di quello precedente nonostante il punteggio identico, Italia a contatto con le avversarie fino al 20-19, poi un parziale conclusivo di 5-0 ha chiuso la pratica in favore delle brasiliane. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ITALIA BRASILE IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo subito agli appassionati che la diretta tra Italia e Brasile, come la maggior parte delle sfide per la Nations league di volley femminile, sarà visibile in diretta tv sui canali de La7. Per la precisione, questa sfida, in programma alle ore 21.00 sarà disponibile in chiaro al canale La7d, al numero 29 del telecomando del digitale terrestre. L’incontro di volley femminile sarà poi disponibile anche in diretta streaming video, sul sito www.la7.it.

SORPASSO BRASILIANO

Nel terzo set arriva il sorpasso brasiliano ai danni dell’Italia nella sfida della Nations league di volley femminile. 19-25 il parziale in favore delle ragazze brasiliane, non netto come quello del secondo set ma comunque eloquente di come sia cambiata l’inerzia della partita. Nonostante alcune notevoli giocate di D’Odorico il Brasile sembra avere un altro passo portando il parziale sul 14-9 e poi sul 18-13, Rosamaria porta il punteggio sul 21-13 ma l’Italia ha ancora qualche cartuccia da giocarsi, pur chiudendo alla fine sotto di 6 punti e ritrovandosi in svantaggio nella conta dei set. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE VEEMENTE VERDEORO

Nonostante un grande primo set, nella sfida della Nations league di volley femminile contro il Brasile l’Italia ha dovuto fare i conti con la veemente reazione delle verdeoro, che nel secondo set hanno fatto un sol boccone delle azzurre imponendosi con il punteggio di 25-15. Un parziale senza storia con la buona partenza di Lubian che ha però fatto da contraltare agli errori di Melli. Sul 10-6 le brasiliane vanno già avanti di 4 punti, poi sbaglia anche D’Odorico e sul 14-9 il Brasile inizia una fuga inarrestabile, con un parziale di 11-1 che permette alle sudamericane di chiudere sul 25-15 il secondo set. (agg. di Fabio Belli)

AZZURRE, GRAN PARTENZA

Gran partenza per l’Italia nella sfida della Nations league di volley femminile contro il Brasile. Le azzurre si sono aggiudicate il primo set con una partenza sprint, anche se la brasiliana Carol è riuscita a reagire riportando il risultato sul 9-9. Ancora punto a punto sul 14-14, Lubian però regala uno strappo importante alle azzurre e sul 18-24 l’Italia si ritrova 6 set point a disposizione. Il Brasile annulla il primo ma poi non può nulla con l’Italia che si aggiudica il primo parziale col punteggio di 25-19. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Italia Brasile, atteso incontro per la Nations League di volley femminile e solo tra pochi istanti sarà banco di prova per difficile per la nazionale del ct Bregoli. Abbiamo già detto dei risultati ottenuti fin qui nella manifestazione delle azzurre, come delle verdoro, ma non abbiamo ricordato che nelle file del ct Guimaraes si è aggiunto anche il nome di una big del calibro di Fernanda Garay, La squadra sudamericana, infatti poco prima della manifestazione romagnola è stata costretta a rinunciare al capitano Natalia Pereira, che ha riportato un infortunio al dito: senza la star, la federazione ha deciso di richiamare Garay, che pure nel 2019 aveva deciso di prendersi una pausa dalla pallavolo. L’olimpionica, presto reintegrata, ci ha messo pochissimo ad ambientarsi ed ora è l’anima della squadra verdeoro e sicuramente primo pericolo per l’Italia. Vedremo però che accadrà in campo! (agg Michela Colombo)

ITALIA BRASILE: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Italia Brasile ci pare doveroso dare uno sguardo anche al ricco storico che le due squadre hanno alle spalle, alla vigilia di questo big match per la Nations League. Dati alla mano vediamo che dal 2014 a oggi le due nazionali di volley femminile hanno messo da parte ben 10 precedenti, tra World Grand Prix, Nations League, Master Montreux e Coppa del Mondo: nel complesso dunque possiamo contare ora ben otto affermazioni delle verdeoro e solo due vittorie per le nostre azzurre. Pure va detto che l’ultimo testa a testa occorso tra le due squadre risale all’edizione 2019 della Nations league (nel 2020 la rassegna non venne disputata, per la pandemia): allora ben ricordiamo la vittoria netta delle sudamericane con il risultato di 3-0. (agg Michela Colombo)

ITALIA BRASILE: BIG MATCH PER LE AZZURRE

Italia Brasile, in diretta dalla Fiera di Rimini, dove è stata fissata una “bolla sanitaria”, è la partita di volley femminile in programma oggi, mercoledì 2 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 21.00. A chiusura della seconda (su cinque) settimana della Nations League di volley femminile, ecco che la nazionale di Bregoli affronta una delle formazioni più temute, quella verdeoro guidata dal ct Jose Roberto Guimaraes, per una sfida che si annuncia davvero spettacolare, ma incredibilmente complicata per le nostre beniamine.

La nazionale sperimentale presente a Rimini infatti, nonostante i grandi segnali che arrivano match dopo match e le belle giocate fatte finora, pure non hanno avuto molto di che sorridere e la loro posizione nella classifica generale della Nations league, quando ormai un terzo della competizione è passato, comincia farsi drammatico. Le nostre azzurre dunque potrebbero avere ben vita difficile contro il Brasile, che nel 2019 per la 13 volta di fila si è confermato Campione del Sudamerica: pure il colpo di scena alla Nations League è di casa e chissà che oggi possa arrivare il miracolo sul taraflex romagnolo.

DIRETTA ITALIA BRASILE: IL CONTESTO

Come abbiamo ben detto prima, alla vigilia della diretta tra Italia e Brasile, ci attendiamo un match molto difficile per le azzurre, la squadra di Bregoli a livello di prestazioni non ci ha deluso, pur mostrando gran limiti anche nella sfida contro la Russia: pure la striscia di sconfitte fin qui messa da parte comincia a pesare e non poco nello spogliatoio azzurro. Di contro poi ecco una formazione rivoluzionata in vista della Nations League (anche le verde oro come l’Italia saranno protagoniste ai prossimi Giochi Olimpici e la federazione ha deciso di preservare diverse big), ma che sta regalando gran scintille finora. Alla vigilia dell’ultimo impegno per la seconda settimana alla Nations League, il Brasile di Guimaraes si colloca comunque entro la top six della graduatoria generale, avendo ottenuto anche pesanti successi contro Canada, Repubblica Dominicana e Giappone. Non sarà dunque sfida facile per l’Italia, ma chissà che cosa deciderà il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA