VIDEO/ Italia Brasile U17 (0-2): highlights gol, Azzurrini fuori ai quarti (Mondiali)

- Mauro Mantegazza

Video Italia Brasile U17 (risultato finale 0-2): highlights e gol della partita per i quarti dei Mondiali Under 17. I Verdeoro volano in semifinale.

italia U17 mondiali
Diretta Italia Brasile U17 (Foto LaPresse)

Nulla da fare per gli azzurrini del ct Nunziata, che concludono ai quarti di finale la loro avventura iridata: come si vede nel video di Italia Brasile U17, sono stati i verdeoro nella notte italiana ad avere la meglio, trovando la vittoria col risultato finale di 2-0 ai quarti dei Mondiali Under 17. Dopo un’eccellente fase a gironi ed entrati nella fase calda del tabellone, i nostri beniamini non hanno resisto alla potenza dei padroni di casa che con un-due nel primo tempo hanno firmato la loro qualificazione alla semifinale contro la Francia nei Mondiali di categoria. Sono dunque bastate le ereti di Patryck e Peglow, entrambe su assist di Pedro Lucas e occorse rispettivamente al 6’ e al 40’ minuto di gioco per segnare il destino dell’Italia U17. C’è quindi tanta delusione in casa azzurra anche perché non erano mancate le occasioni da gol per i ragazzi di Nunziata, sopratutto con Gnonto, superstar negli ultimi dieci minuti di gioco. Vi è comunque l’orgoglio di aver eguagliato il miglior risultato della nazionale Under 17 ai Mondiali (i quarti firmati nel 2009). (agg Michela Colombo)

VIDEO ITALIA BRASILE U17, HIGHLIGHTS E GOL

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Italia Brasile U17, in diretta dall’Estádio Olímpico di Goiânia, è in programma alla mezzanotte ora italiana di stanotte (le 20.00 locali) per i quarti di finale dei Mondiali Under 17 in cui gli azzurrini dovranno affrontare i verdeoro padroni di casa. Italia Brasile U17 sarà certamente una sfida affascinante, come è normale che sia per un quarto di finale mondiale tra Italia e Brasile (a maggior ragione a casa loro), anche se in questo caso a livello di Nazionali Under 17. Per l’Italia U17 è un lieto ritorno ad alto livello, perché non raggiungevamo i quarti dei Mondiali dal 2009, che curiosamente sono invece l’ultima occasione in cui il Brasile non entrò fra le migliori otto. L’Italia arriva dalla vittoria per 1-0 contro l’Ecuador agli ottavi, in precedenza siamo arrivati secondi nel nostro girone: oggi però l’asticella della difficoltà si alzerà di molto, perché il Brasile in casa sua sarà naturalmente un ostacolo durissimo.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE ITALIA BRASILE U17

Ampia copertura in diretta tv per Italia Brasile U17: infatti il quarto di finale dei Mondiali Under 17 sarà trasmesso in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), ma anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, che sono i canali numero 201 e 203 della piattaforma satellitare riservata agli abbonati. Di conseguenza, sarà doppia anche la possibilità della diretta streaming video: gratuita per tutti tramite Rai Play, oppure riservata agli abbonati tramite il servizio di Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING SU RAI PLAY

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA BRASILE U17

Proviamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni per Italia Brasile U17. Il nostro c.t. Nunziata dovrebbe dare fiducia alla squadra vista nelle prime due partite del girone e poi contro l’Ecuador, cioè in tre vittorie: Molla in porta, protetto da una difesa a quattro formata da Lamanna, Dalle Mura, Pirola e Ruggeri; a centrocampo il terzetto con Brentan, il capitano Panada e Udogie; in attacco invece Gnonto, Tongya e Cudrig, ma naturalmente con Oristanio jolly, dopo avere deciso su punizione l’ottavo con l’Ecuador. Per il Brasile potremmo invece ipotizzare il modulo 4-2-3-1 con Matheus in porta e davanti a lui una retroguardia a quattro con Garcia, Marinho, Luan e Patryck; nel cuore della mediana potrebbero agire Cabral e Rosa, mentre sulla trequarti gli esterni Gabriel Veron e Talles Magno più il trequartista Peglow sono attesi in appoggio al centravanti Kaio Jorge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA