DIRETTA/ Italia Canada pallanuoto femminile (risultato finale 15-7): decisivi 2 set

- Michela Colombo

Diretta Italia Canada: info streaming video e tv della partita di pallanuoto femminile, semifinale per le Universiadi 2019 di Napoli.

setterosa Italia pallanuoto
Diretta Giappone Italia pallanuoto (repertorio LaPresse)

DIRETTA ITALIA CANADA (RISULTATO FINALE 15-7): DECISIVI 2 SET

Termina qui la b col risultato finale di 15-7, gara ricordiamo valida per le semifinali delle Universiadi di pallanuoto femminile. Le azzurre strappano un biglietto per la finale e fanno sognare tutto il popolo italiano, grazie a una partita straordinaria. A dire il vero sono bastati due set a metterla in cassaforte, visto che all’intervallo si era 10-3 grazie ai parziali di 4-2 e 7-1. Nei secondi due giochi sono arrivati due pareggi per 2-2 che hanno permesso alle nostre di rifiatare un po’ in vista dell’appuntamento con la storia. Dall’altra parte le nordamericane non sono state in grado di reggere la pressione di un avversario troppo più forte e sicuramente meglio organizzato. (agg. di Matteo Fantozzi)

AZZURRE A VALANGA

Siamo arrivati al secondo quarto della diretta di Italia Canada, gara valida per le Universiadi di pallanuoto femminile e sul risultato parziale di 10-3. Le azzurre sono partite a valanga, dimostrando per ora di essere decisamente superiori alle loro avversarie. Il primo quarto è terminato 4-2, il secondo è al momento in corso col risultato di 6-1. C’è ancora molta tempo da qui alla fine della partita, ma di certo è stato messo un bel solco verso il risultato finale. Siamo giunti alle semifinali della competizione con la possibilità per le nostre di arrivare alla finale di questa competizione. Staremo a vedere se riusciremo a raggiungere questo importante risultato. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE

Sta per avere inizio la diretta tra Italia e Canada, caldissima semifinale per il tabellone della pallanuoto femminile alle Universiadi 2019 di Napoli. Siamo quindi in attesa di vedere in casa il nostro Setterosa, che tante soddisfazioni ci ha riservato finora: l’obbiettivo però è di riservarcene altre come l’accesso alla finale per la medaglia d’oro. Nonostante il grande valore dell’avversario di oggi, vi è comunque ottimismo in casa Italia, anche perché anche oggi Miceli potrà contare sul duo Cocchiere-Gottardo, finora superlativo, visti anche i tre gol a testa segnati contro il Giappone solo nel turno precedente del torneo. Le due, come il resto della squadra, vantano uno stato di forma impressionate e il caloroso pubblico di Napoli oggi potrebbe fare il resto per regalarci un sogno. Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca!

LA SEMIFINALE AZZURRA

Italia Canada, in diretta dalla piscina Scandone di Napoli, è la partita di pallanuoto femminile, in programma oggi venerdì 12 luglio 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.00. Appuntamento di grandissimo prestigio per il nostro Setterosa, protagonista d’eccellenza alle Universiadi 2019 di Napoli: questa sera le ragazze della ct Martina Miceli saranno in vasca per contendere al Canada la finale più importante di tutto il tabellone della pallanuoto femminile, ovvero quella che metterà in palio la medaglia d’oro. L’attesa quindi, come è facile immaginare, è grande intorno a questo match che per il grandissimo valore delle due contendenti. Non dimentichiamo però che a trascinare ancora una volta l’Italia al successo sarà il folto e caloroso pubblico campano, che ha risposto presente anche questa sera.

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA ITALIA CANADA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Italia Canada di quest’oggi, semifinale della pallanuoto femminile alle Universiadi 2019 di Napoli non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video. La Fisu, tv ufficiale infatti trasmetterà la finale più prestigiosa in streaming, qui sotto presente. Ulteriori aggiornamenti poi ci arriveranno dal portale ufficiale della manifestazione al sito www.universiade2019napoli.it.

DIRETTA ITALIA CANADA: IL CONTESTO

Prima di dare la parola alla vasca per la diretta tra Italia e Canada, attesissima semifinale di pallanuoto femminile per le Universiadi 2019 di Napoli, è buona cosa fare un passo indietro e andare a ricordare come queste due nazionali sono arrivate a sfidarsi questa sera per il biglietto della finale per la medaglia d’oro. Partendo quindi dalle azzurre non possiamo che fare un plauso per il bellissimo percorso fin qui osservato dal nostro Setterosa. Le ragazze di Miceli infatti hanno chiuso da prime il girone B facendo bottino pieno a spese di Russia, Australia, Usa e Cina. Approdate al tabellone finale le nostre azzurre hanno poi avuto la meglio sul Giappone col risultato di 12-8 e trovando così accesso alle semifinale. Percorso simile per il Canada che però, inserito nel gruppo A, ha trovato la qualificazione da secondo in classifica, alle spalle dell’Ungheria ma davanti a Giappone, Francia e Repubblica Ceca. Ricordiamo poi che ai quarti le canadesi hanno battuto per 10-9 gli Stati Uniti guadagnando così il pass per la sfida di stasera che si annuncia più che mai bollente. Che dirà oggi la vasca napoletana?

© RIPRODUZIONE RISERVATA