Diretta/ Italia Canada (risultato finale 3-0) video e tv: tris delle azzurre!

- Claudio Franceschini

Diretta Italia Canada streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 13^ giornata della Nations League di volley femminile, le azzurre sono ormai fuori dai giochi.

Melli DOdorico Italia volley web 2021 640x300
Diretta Canada Italia, Nations League volley femminile (da www.volleyballworld.com)

DIRETTA ITALIA CANADA (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS DELLE AZZURRE!

Cala il sipario sulla diretta di Italia Canada! Le azzurre vincono al termine di un’ottima prestazione, con tre set portati a casa. Il risultato finale è dunque di 3-0 con le nostre atlete che chiudono la prima frazione di gioco sul venticinque a diciotto, con Nwakalor che firma il punto più pesante che regala il set all’Italia. Nel secondo set la musica non cambia ed è ancora l’Italia a premere e a vincere il set, con D’Odorico che fissa il punto decisivo nel momento clou dell’incontro (25-20). Le azzurre non falliscono l’approccio nel set decisivo ed è ancora una volta D’Odorico a mettere la firma sul punto che chiude definitivamente la contesa (25-20). Italia Canada termina 3-0: un punteggio inaspettato alla vigilia della sfida. L’Italia vola. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Italia Canada, e allora bisogna dire che lo scorso sabato la nazionale del Nord America ha timbrato una incredibile vittoria contro la Serbia in questa Nations League di volley femminile, quella che al momento le concede di essere davanti alle azzurre in classifica. Dal canto suo l’Italia entra nella quinta e ultima settimana del torneo con quattro sconfitte consecutive: dopo aver demolito la Germania – era il 7 giugno – ha perso contro gli Stati Uniti e poi, nella quarta settimana di Nations League, è caduta contro Repubblica Dominicana, Olanda e Cina centrando un solo punto (contro le orange) e facendo anche peggio di quanto ci si potesse realisticamente aspettare. Fuori dai giochi per la fase finale, la nazionale di Giulio Bregoli punta ora a chiudere nel migliore dei modi questo impegno, sapendo di aver comunque dato tutto: vedremo allora come andranno le cose, adesso noi ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il campo della Fiera di Rimini, dove finalmente la diretta di Canada Italia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA CANADA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Canada dovrebbe essere trasmessa su La7: è questa emittente a fornire le partite delle nostre nazionali impegnate nella Nations League di volley – dunque maschile e femminile – anche se non ha garantito la copertura integrale dei match degli azzurri. In ogni caso, con la conferma di oggi ci sarebbe anche il servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, basterà infatti visitare il sito www.la7.it armandosi di dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone.

DIRETTA ITALIA CANADA: LE AVVERSARIE

Italia Canada comincia tra poco, e noi possiamo allora ricordare che nel nostro campionato ha giocato una giocatrice canadese: Jaimie Thibeault ha vestito le maglie di Urbino e Busto Arsizio tra 2013 e 2015, una stagione a testa con in mezzo un’esperienza in Polonia. Come abbiamo visto, la tradizione di questa nazionale non è straordinaria: alle Olimpiadi l’ultima partecipazione risale al 1996 e ce ne sono tre totali – due volte ottava e una nona, appunto ad Atlanta – mentre ai Mondiali se non altro abbiamo nove presenze totali comprese quelle nelle ultime tre edizioni, anche se il Canada ha sempre mancato la Top Ten e nel 2018 ha chiuso in diciottesima posizione, come già visto vincendo solo una delle cinque partite del girone eliminatorio. Nel Nord America chiaramente le cose vanno meglio, ma è chiaro che qui bisogna contrastare lo strapotere degli Stati Uniti: nel campionato continentale poi il Canada ha raggiunto la finale nel 1989 per l’ultima volta (si gioca su base biennale) mentre al World Grand Prix non ha mai davvero brillato. Una nazionale abbordabile per le azzurre… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA CANADA: ULTIME FATICHE AZZURRE

Italia Canada è in diretta alle ore 19:00 di venerdì 18 giugno presso la Fiera di Rimini: si gioca per la 13^ giornata della Nations League 2021 di volley femminile, questo significa che le nostre ragazze entrano nella quinta e ultima settimana di una competizione che saluteranno ufficialmente domenica, visto che ormai non c’è più la possibilità di qualificarsi alla fase finale dopo aver perso l’ultima partita, un’altra sconfitta netta subita dalla Cina che ci ha lasciato a 2-10 in classifica, vale a dire il penultimo posto.

Sapevamo che sarebbe stata dura, perché le big azzurre stanno preparando le Olimpiadi agli ordini di Davide Mazzanti e il suo secondo, Giulio Bregoli, ha portato a Rimini una sorta di nazionale sperimentale; la speranza è di chiudere con un segno positivo, ma intanto alcune prestazioni hanno fatto vedere come queste ragazze possano giocarsi qualcosa di importante in un prossimo futuro, dunque ora non resta che scoprire quello che succederà nella diretta di Canada Italia che tra poco ci terrà compagnia per la Nations League 2021 di volley femminile.

DIRETTA ITALIA CANADA: RISULTATI E CONTESTO

Italia Canada è la terzultima partita della nostra nazionale di volley femminile in Nations League: anche aritmeticamente le azzurre non possono più sperare di timbrare il quarto posto che vale la qualificazione alla fase finale, perché entrano nell’ultima settimana con 9 punti che sono 15 meno della Turchia che appunto occupa la quarta piazza, e a disposizione ne restano soltanto 9. Diciamo che forse ci saremmo aspettati qualche vittoria in più, ma va considerato che alcune nazionali sono arrivate a Rimini nel pieno delle forze e dunque con le giocatrici migliori, lo scenario era complicatissimo e quel che importava era provare a far crescere delle ragazze che potrebbero anche puntare al sogno olimpico. Il Canada non fa parte dell’élite del volley mondiale, e infatti nella classifica di Nations League si trova due posti sopra di noi con una vittoria in più; sulla carta stiamo parlando di una partita abbastanza equilibrata in cui sperare di prendersi il successo, poi come sempre deciderà il campo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA