DIRETTA ITALIA CANADA/ Risultato finale 2-3, video streaming tv: è finita!

- Fabio Belli

Diretta Italia Canada, risultato finale 2-3, video streaming tv: alla fine l’hanno spuntata i canadesi, rammarico azzurro

Italia volley
Diretta Italia Canada, Coppa del Mondo 2019 volley (Foto LaPresse)

E’ terminata in questi istanti la diretta di Italia-Canada, match valevole per la coppa del mondo maschile di volley. La gara si è protratta fino al tie-break a conferma degli equilibri in campo, e anche nel quinto e decisivo set la sfida è stata punto a punto. Alla fine l’hanno comunque spuntata i canadesi, che hanno chiuso la frazione di gioco con il risultato di 18 a 16, e portandosi così a casa il match con lo score di tre a due in proprio favore. E pensare che la partita si era messa tutta in discesa per l’Italia, con un primo set giocato ottimamente. Peccato però che nel secondo set gli azzurri abbiano giocato un brutto volley, facendosi recuperare dagli avversari, per poi andare a vincere nel terzo set. Nella quarta frazione di gioco azzurri ad un passo dal successo, ma alla fine l’hanno spuntata i canadesi che sono così riusciti a portare la gara al tie break, andando poi a vincere. Italia che rimane quindi ferma in classifica a quota 11 punti, con solo quattro vittorie, e reduce da due sconfitte consecutive tenendo conto anche della capitolazione contro la Russia. Gli azzurri torneranno in campo domani mattina, per sfidare dalle ore 8:00 italiane la nazionale dell’Iran, prima del big match contro il Brasile in programma martedì sempre alle 8:00. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ITALIA CANADA, RISULTATO 2-2: TIE BREAK!

La diretta di Italia Canada ci racconta di un match in equilibrio. Nel quarto set i nordamericani sono infatti riusciti a pareggiare i conti, portando così la partita sul risultato di due a due, e allungando il match fino al decisivo tie-break (ultimo set, bisogna vincere almeno di due punti di scarto dal 15 in avanti). Una quarta frazione di gioco che era iniziata bene per i pallavolisti di Blengini, che sembravano sul punto di poterla chiudere in proprio favore dopo essere stati pressoché sempre in vantaggio. Peccato però che sul 22 a 22, negli istanti finali del set, il Canada abbia trovato il 23esimo punto con Hoag, con gli azzurri che hanno poi sbagliato con Sbertoli al servizio e il decisivo 25esimo punto segnato da Van Berkel. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ITALIA CANADA, RISULTATO LIVE 2-1, STREAMING VIDEO TV

Prosegue la diretta di Italia Canada, nuovo appuntamento con la coppa del mondo di volley maschile 2019. Al momento in cui vi scriviamo si sta disputando il quarto set, con gli azzurri e i canadesi punto a punto, a conferma di quanto la gara sia combattuta. Gli uomini di Blengini sono partiti subito forti, chiudendo il primo set in vantaggio di 25 a 19, con la squadra azzurra pressoché sempre al comando. Male invece la seconda frazione di gioco, dove è salito in cattedra il Canada, che ad un certo punto è stato in vantaggio anche di nove punti, per poi andare a chiudere il set sul 25 a 17 in proprio favore. Nel terzo set, invece, di nuovo Italia sugli scudi, con una differenza punti di 11 lunghezze sul 12 a 12, e con il risultato finale di 25 a 15. Appuntamento al termine della quarta frazione di gioco per un nuovo aggiornamento. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ITALIA CANADA VIDEO STREAMING TV

Italia Canada, in diretta da Hiroshima, domenica 13 ottobre 2019 alle ore 5.30 italiane, sarà una sfida valevole per la Coppa del Mondo di volley in corso di svolgimento in Giappone. Azzurri in campo contro i canadesi in un torneo che li ha visti affrontare già diverse sfide difficili. I canadesi, con Egitto, Australia e Tunisia, formano il quartetto di squadre più abbordabili e l’Italia, finora già caduta contro i campioni del mondo della Polonia in questo ciclo di partite, dovrà provare a mantenere il giusto ritmo per non ritrovarsi troppo staccata dalle posizioni di vertice, nonostante le molte assenze che hanno afflitto il CT Blengini nell’ultimo periodo. Partita da vincere con l’Italia che chiederà certezze al duo Gabriele Nelli-Dick Kooy, che sta portando freschezza e qualità in questa esperienza in Coppa del Mondo.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Italia Canada, domenica 13 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv in chiaro o a pagamento sui canali sul satellite o sul digitale terrestre. La diretta streaming video via internet del match sarà però disponibile su Volleyball TV, collegandosi tramite pc o con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

ITALIA CANADA, I PRECEDENTI

L’Italvolley deve fare i conti con dei precedenti non positivi negli ultimi tempi contro la selezione canadese. Il Canada ha battuto 3-1 l’Italia il 28 giugno scorso nell’ultimo precedente di Nations League, così come nel 2017 si era imposto nell’ultimo impegno disputato in World League, col medesimo punteggio. In generale il Canada ha vinto gli ultimi quattro confronti diretti contro l’Italia, che pure ha sempre ottenuto risultati superiori nelle varie competizioni, ma ha probabilmente sofferto l’aver affrontato i canadesi negli ultimi anni con selezioni sperimentali. L’ultima vittoria dell’Italia contro il Canada risale all’8 settembre del 2015.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dell’agenzia Snai per scommettere su Italia-Canada vedono un netto favore del pronostico per la formazione azzurra. Vittoria dell’Italia quotata 1.30, mentre si alza fino a 2.40 la quota relativa alla vittoria della selezione nordamericana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA