DIRETTA/ Italia Cina (risultato finale 0-3): batosta per le azzurre!

- Michela Colombo

Diretta Italia Cina: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley femminile, per il 4^ turno a gironi delle Olimpiadi di Tokyo 2020, oggi 31 luglio 2021.

Italia volley Diretta Italia Belgio, Mondiali volley 2022 (da Twitter @Federvolley)

DIRETTA ITALIA CINA (RISULTATO FINALE 0-3): 21-25, 20-25, 24-26

Italia Cina 0-3: tutto da dimenticare, o meglio una lezione di cui fare tesoro per le azzurre nella quarta giornata del girone B delle Olimpiadi Tokyo 2020 per il volley femminile. L’Italia era capolista, la Cina aveva sempre perso: in campo sarebbe stato impossibile dire qualcosa del genere, perché abbiamo visto una Cina convincente, anche se non esaltante, però capace di sfruttare i troppi errori di un’Italia a dir poco irriconoscibile, nemmeno lontana parente di quella delle precedenti tre uscite. Nel terzo set siamo almeno arrivate a giocarcela punto a punto, ma sempre con troppi errori: basterebbe dire che dal 24 pari al definitivo 26-24 per la Cina entrambi i punti delle asiatiche sono stati in realtà nostri errori. Resettare e imparare sarà obbligatorio, perché Italia Cina resti solo un incidente di percorso e non la svolta in negativo di un cammino che fin qui era stato perfetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA CINA (RISULTATO 0-2): 21-25, 20-25

Italia Cina 0-2: pessimo inizio per una partita adesso tutta in salita per le azzurre nel girone B delle Olimpiadi Tokyo 2020 per il volley femminile. Sebbene l’Italia finora abbia vinto tre partite su tre mentre la Cina è stata il flop di queste Olimpiadi Tokyo 2020 nel volley femminile, con all’opposto tre sconfitte su tre, va detto che in campo si è vista una storia ben diversa. La Cina migliore di questi Giochi e l’Italia peggiore: basterebbe dire questo per spiegare un inizio di partita tutto in salita, per merito delle asiatiche ma anche a causa di qualche errore di troppo da parte delle azzurre. Di conseguenza il primo set è finito con la vittoria per 25-21 della Cina, che d’altronde è stata praticamente sempre avanti e non ha avuto particolari difficoltà nel chiudere i conti in proprio favore in 27 minuti di gioco. Molto negativo anche l’inizio del secondo set dell’Italia, così la Cina scava un netto margine di vantaggio che poi le asiatiche conducono “in porto” vincendo anche il secondo set per 25-20 al termine di altri 28 minuti di gioco assai deludenti per un’Italia finora irriconoscibile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ITALIA CINA VOLLEY FEMMINILE IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LE OLIMPIADI TOKYO 2020

La diretta tv di Italia Cina volley femminile, come tutte le Olimpiadi 2020 Tokyo, potrebbe essere garantita dalla Rai: specifichiamo che i canali di riferimento sono Rai Due, Rai Sport e Rai Sport + e che la televisione di stato trasmetterà 200 ore in diretta, scegliendo di volta in volta le discipline e i momenti da seguire. La Rai non avrà un servizio di diretta streaming video, che sarà invece affidato a Discovery +: la piattaforma è di fatto quella che trasmette integralmente le Olimpiadi 2020 Tokyo, sarà necessario un abbonamento che è incluso nel pacchetto per i clienti Amazon Prime e Eurosport Player. A questo proposito gli abbonati DAZN potranno servirsi del portale per seguire i canali di Eurosport.

DIRETTA ITALIA CINA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Si accende la diretta di Italia Cina, bella sfida di volley femminile per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e match che per le asiatiche vale di fatto l’accesso al tabellone finale della competizione. Con tre zeri in 5 turni dei gironi realizzati la squadra di Zhou rischia grosso: non così l’Italia che invece ha già raggiunto di fatto la matematica certezza di prendere parte ai quarti di finale della rassegna a cinque cerchi. Lo ha annunciato solo giovedi sera lo stesso tecnico Mazzanti che ha commentato: “Era un girone complicato e sapevamo che una grande squadra sarebbe rimasta fuori. Il fatto di essere qualificati con due giornate d’anticipo è qualcosa d’importante, ma lo sarà ancora di più giocarsi il miglior piazzamento in vista dei quarti di finale”. Vedremo che succederà nel frattempo parola al campo: la diretta Italia Cina comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA CINA, VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: LO STORICO

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Italia Cina, bella sfida per il volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: prima però vediamo che ci dice anche lo storico che unisce le due nazionali. I dati utili davvero non ci mancano: dal 2015 a oggi si contano ben 16 precedenti ufficiali, segnati tra Nations league, amichevoli, Montreux Masters, World Grand Prix e campionati del mondo. Nel complesso possiamo allora raccontare di sei successi per le asiatiche e ben 10 successi delle azzurre, che pure oggi partono con il favore del pronostico. Va pure aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Italia e Cina è recente e risale all’ultima edizione della Nations league, dove pure furono le asiatiche a vincere per 3-0. Pure va detto che allora furono altre giocatrici a scendere sul taraflex. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA CINA, VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: ANCORA LE AZZURRE!

Italia Cina, in diretta dalla Ariake Arena di Tokyo, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 31 luglio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 14.45 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 21.45 in terra nipponica). Spazio dunque al quarto turno per i gironi del volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: le azzurre di Mazzanti tornano in campo per affrontare uno dei maggiori spauracchi del tabellone, pur sicure di poter fare oggi molto bene. La nostra nazionale femminile infatti fin qui non ha ceduto di un millimetro, convincendo sempre di più partita dopo partita e confermandosi in vetta al girone: non si può dire sempre lo stesso delle cinesi, che pure ora rischiano di  venir escluse dal tabellone finale del torneo a cinque cerchi.

DIRETTA ITALIA CINA: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Italia e Cina, atteso incontro per il volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020, pure ci pare doveroso spendere qualche parola anche sul percorso fin qui fatto dalle due squadre. Cominciamo ovviamente dalle azzurre, per cui abbiamo prima speso parole più che positive: la nazionale di Mazzanti infatti ha inanellato solo successi nel primi tre turni eliminatorie, superando di fila Russia, Turchia e Argentina. Un percorso netto per le azzurre che pure hanno dato l’impressione di essere appena al 70% del potenziale e di avere ancora molto di più da offrire per la fase finale del torneo a cinque cerchi. Non possiamo dire la stessa cosa per la Cina: la squadra asiatica, gran spauracchio alla carta, non sta certo raggiungendo i risultati sperati. Anzi per la Cina si contano solo sconfitte al debutto con Turchia, USA e Russia e ora per Zhou e compagne, ferme solo al quarto gradino della classifica del gruppo, il rischio di venir eliminate dal tabellone finale si fa davvero concreto. Vedremo però che cosa accadrà in campo oggi: il colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie