DIRETTA/ Italia Croazia (risultato 1-2) streaming video: croati in semifinale

- Michela Colombo

Diretta Italia Croazia: streaming video tv, orario e risultato live del quarto di finale per la Coppa Davis 2021, oggi 29 novembre 2021, a Torino.

Jannik Sinner esultanza Atp Finals lapresse 2021 640x300
Sinner (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA CROAZIA (1-2): CROATI IN SEMIFINALE

Italia e Croazia chiudono sull’1-2 nei quarti di Coppa Davis 2021 con i croati che vanno quindi in semifinale grazie alla vittoria nel doppio della coppia composta da Nikola Metkic e Mate Pavic, che dopo il primo set vinto 3-6 ha vinto 4-6 anche il secondo set, chiudendo così la contesa. Nella fase cruciale del secondo set sono stati decisivi gli errori di Fognini, ma a far saltare il banco è stato probabilmente il ko a sorpresa di Lorenzo Sonego contro Borna Gojo, numero 279 del ranking, che era stato riequilibrato da una grande prova di Sinner contro Cilic. Rammarico per l’Italia anche per l’assenza di Berrettini, ma il futuro sembra essere sicuramente incoraggiante per gli azzurri. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ITALIA CROAZIA (1-1): AZZURRI SOTTO NEL DOPPIO

Italia e Croazia sono sull’1-1 nei quarti di Coppa Davis 2021 ma nel primo set dell’importante sfida del doppio gli azzurri Sinner e Fognini hanno dovuto lasciare strada al duo croato composto da Nikola Metkic e Mate Pavic che si è imposto con un 3-6 che ha un po’ raffreddato i bollenti spiriti della formazione azzurra, galvanizzata dal precedente successo di Cilic contro Sinner. Tanti errori per il duo italiano che non è riuscito a piazzare i break al momento giusto e gli avversari hanno avuto vita abbastanza facile nel mettere in salvo il set. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ITALIA CROAZIA (1-1): SINNER IN CAMPO NEL DOPPIO!

Italia e Croazia sono sull’1-1 nei quarti di Coppa Davis 2021, e ora ci sarà spazio per il doppio, decisivo per le sorti dello scontro. Contro i due fuoriclasse croati Nikola Metkic e Mate Pavic non ci sarà però Simone Bolelli in campo al fianco di Fabio Fognini, ma direttamente Jannik Sinner che dopo aver riportato in parità l’Italia ha deciso di moltiplicare i suoi sforzi e cercare di portare l’Italia in vantaggio in questa tiratissima sfida che sta regalando sorprese ed emozioni, con l’impresa di Sinner contro Cilic che ha galvanizzato i colori azzurri. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ITALIA CROAZIA (1-1): SINNER RIMONTA CILIC!

Jannik Sinner tiene vivi gli azzurri: Italia Croazia è 1-1 nei quarti di Coppa Davis 2021, e adesso ci mettiamo nelle mani del doppio che dovrà eventualmente darci il punto della semifinale. Straordinario Sinner, che ribalta Marin Cilic e lo batte con il risultato di 3-6 7-6 6-3: l’altoatesino ha vacillato nel secondo set quando è andato sotto di un break, ma ha saputo reagire alla grande e poi, sotto 0-30 sul 5-5, ha avuto un altro grande scossone guadagnandosi un tie break poi condotto e vinto. Nel terzo set Sinner ha operato subito lo scatto giusto per andare a imporsi.

Al Pala Alpitour di Torino sembrava che l’eliminazione fosse cosa fatta anche perché Cilic è un veterano abilissimo e abituato a giocare la Coppa Davis, ma Sinner ha mostrato perché attualmente è uno dei migliori giocatori di tennis al mondo. Adesso però il compito è durissimo: nel doppio ci troviamo di fronte a Nikola Metkic e Mate Pavic, vale a dire i migliori al mondo. Simone Bolelli e Fabio Fognini, che dovrebbero giocare per l’Italia, sei anni fa hanno vinto gli Australian Open ma oggi non partono favoriti, vedremo allora come andranno le cose in un match diventato tiratissimo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA CROAZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA COPPA DAVIS 2021

La diretta tv di Italia Croazia, e in generale della Coppa Davis 2021, è su SuperTennis: sarà dunque la web-tv federale a trasmettere i match del torneo, appuntamento in chiaro sul digitale terrestre (numero 64) e accesso disponibile anche agli abbonati Sky sul loro decoder (numero 212). In assenza di un televisore sarà possibile assistere ai match anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e viene messo a disposizione dalla stessa emittente, attraverso il sito SuperTenniX. Il portale www.daviscup.com è invece quello ufficiale della competizione, e qui vi troverete tutte le informazioni utili del caso. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIX

ITALIA CROAZIA (0-1): SONEGO PERDE CONTRO GOJO

Risultato clamoroso in Italia Croazia per i quarti di finale di Coppa Davis 2021: Borna Gojo, numero 279 Atp, sorprende Lorenzo Sonego e lo batte con il risultato di 7-6 2-6 6-2. Gojo ha nettamente meritato questo successo, fin dal tie break del primo set condotto con grande autorità e nel quale ha lasciato appena due punti al nostro Sonego, passando poi per la reazione avuta dopo aver perso il secondo set, che avrebbe potuto abbattere un giocatore ovviamente poco abituato a stare in campo in match di questo tenore. Invece Gojo è stato fantastico, prendendosi immediatamente un break di vantaggio nel terzo parziale; Sonego ha avuto le possibilità di rifarsi sotto e impattare ma non le ha sprecate, e così è uscito sconfitto.

Nei quarti di Coppa Davis 2021 dunque Italia Croazia è 0-1: quello che temevamo è successo, abbiamo perso un singolare e adesso Jannik Sinner dovrà affrontare il difficile match contro il bombardiere Marin Cilic sapendo di dover evitare l’eliminazione degli azzurri. Soprattutto, come avevamo già detto, a spaventarci è il doppio balcanico: ci sarà eventualmente tempo per pensarci, almeno speriamo che sia così perché vorrebbe dire che SInner avrà vinto la sua partita, portandoci a quella decisiva per l’ingresso nella semifinale di Coppa Davis 2021… (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA CROAZIA: INIZIA SONEGO GOJO!

Con Sonego Gojo, primo match della giornata, si accende finalmente la diretta di Italia Croazia, atteso quarto di finale per la Coppa Davis 2021: prima di dare la parola al cemento torinese, pure diamo spazio anche alle ultime parole dei nostri azzurri. Ufficializzata la qualificazione alla fase finale del torneo, ovviamente vi era molta soddisfazione all’interno del team azzurro, come riferito anche dallo stesso capitano dell’Italia Filippo Volandri, che ha dichiarato: “Siamo molto contenti di aver raggiunto i quarti di finale in questa atmosfera fantastica di Torino, lunedì sarà un’altra bella sfida”.

Volandri ha poi speso parole di ammirazione per Sinner, davvero in gran condizione in questa Coppa Davis: “Siamo tutti stracontenti, arrivare ai quarti qui a Torino era un obiettivo. Jannik può giocare tutto, singolo, doppio, triplo! E tutto ciò lo aiuta nella sua crescita, anche giocare questo doppio fino a quest’ora”. Ora però diamo la parola al campo: la diretta Italia Croazia, quarto di finale di coppa Davis 2021 comincia! (agg Michela Colombo)

ITALIA CROAZIA: GLI AVVERSARI

In attesa di dare il via alla diretta di Italia Croazia, atteso quarto di finale per la Coppa Davis 2021, pure ci pare opportuno ora spendere ancora una parola in più sui rivali degli azzurri di questo pomeriggio. Leader del girone D delle Finali della competizione, il team croato è certo oggi rappresentato in primis da Marin Cilic, tennista 33enne, vincitore degli US Open del 2014 e finalista a Australian Open e a Wimbledon, con spiccate doti su questo tipo di superficie. Il croato oltre ha già vinto tale competizione nel 2018 (sia pure con il vecchio format) e scende oggi in campo registrando pure la 30^ posizione del ranking mondiale.

Al suo fianco pure si faranno vedere pronti Borna Gojo, numero 276 al mondo (ma fresco di trionfo sull’australiano Alexei Popyrin) e Nino Serdarusic, numero 233 nel ranking ma giovane di gran talento. A far preoccupare però maggiormente gli azzurri, non sono tanto le singole individualità quanto il doppio, specialità in cui i biancorossi possono fare davvero male, con la coppia Mektic-Pavic. Dopo tutto i due hanno vinto l’edizione 2021 di Wimbledon e pure sono freschi di medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020. Ci attende dunque quest’oggi una sfida non banale: chissà che accadrà! (agg Michela Colombo)

ITALIA CROAZIA: IN BALLO LE SEMIFINALI DI COPPA DAVIS

Italia Croazia, in diretta oggi al Pala Alpitour di Torino, è il quarto di finale per la Coppa Davis: avvio previsto per le ore 16.00. Siamo dunque nella fase più calda dell’ultimo torneo di tennis della stagione e per Sinner e compagni è tempo di fare sul serio dopo pure una fase a gironi veramente interessante. Di contro infatti oggi vi sarà un avversario consumato, che solo domenica si è confermato leader del gruppo D.

Occhi puntati allora su Marin Cilic, Borna Gojo e Nino Serdarusic, che punteranno a un successo chiaro oggi pomeriggio, per volare alle prossime semifinali (dove lo sparacchio potrebbe essere la Serbia di Novak Djokovic, ripescata). Si annuncia sulla carta una diretta Italia-Croazia molto avvincente, come primo quarto di finale della Coppa Davis 2021: ci attendiamo gran scintille sul cemento di Torino, specie da parte azzurra, visto che la squadra di Filippo Volandri può davvero dire la sua oggi pomeriggio.

DIRETTA ITALIA CROAZIA, COPPA DAVIS 2021: IL CONTESTO

Siamo davvero impazienti di dare la parola al cemento del PalaAlpitour torinese per la diretta tra Italia e Croazia, bollente quarto di finale della Coppa Davis 2021: prima però andiamo a ricordare come le due nazionali sono arrivate a giocarsi oggi il primo pass per la semifinale del torneo.  Cominciamo ovviamente dagli azzurri, con il team guidato da Volandri che ci sta facendo davvero emozionare: fino a qui Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Simone Bolelli (chiamato in seguito al forfait di Berrettini) si sono comportati complessivamente molto bene, chiudendo da primi il proprio girone E. Un traguardo importante, dove hanno dato gran contributo proprio Sinner e Sonego, che solo sabato sono riusciti ad avere la meglio rispettivamente si Daniel Galan e Nicolae Mejia.

Pure i rivali non sono stati da meno: la Croazia di Marin Cilic ha chiuso pure da leader il proprio girone D e pure con un certo anticipo, visto che ai croati è bastato vincere il singolare Serdarusic-Marozsan (il primo dei tre match previsti solo domenica contro l’Ungheria) per superare i magiari in classifica e dunque strappare il pass per i quarti di finale. Sulla carta, come abbiamo accennato l’Italia ha ottime chance di fare bene oggi, trascinata dal pubblico di casa, ma la Croazia si annuncia rivale ben ostico: chissà che accadrà sul cemento torinese!

© RIPRODUZIONE RISERVATA