Diretta/ Italia Georgia donne (risultato finale 6-0): partita a senso unico!

- Fabio Belli

Diretta Italia Georgia donne streaming video tv: risultato finale 6-0 del match valevole per le qualificazioni ai campionati Europei femminili di calcio.

Italia Esultanza Italia donne (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA GEORGIA DONNE (RISULTATO FINALE 6-0)

Italia Georgia donne 6-0: si è chiusa senza altri gol la partita dello stadio Ciro Vigorito di Benevento, che ha sancito una perentoria vittoria delle azzurre nel cammino delle qualificazioni agli Europei di calcio femminile 2021, dove l’Italia adesso è al primo posto nella classifica del girone B con 15 punti in cinque partite, tutte vinte – ma la Danimarca è a quota 12 con una partita in meno, sarà questo il grande duello perché solo il primo posto garantisce la qualificazione certa senza passare da classifiche avulse ed eventuali playoff. La parte finale del secondo tempo non ha detto molto, come è normale che sia per una partita in cui una squadra guida con sei gol di scarto già dopo soli 53 minuti di gioco. L’unica preoccupazione è per qualche acciacco di troppo, quando Guagni è dovuta uscire dal campo le azzurre sono rimaste in dieci perché le sostituzioni erano già terminate. Il prossimo appuntamento sarà martedì prossimo a Castel di Sangro contro Malta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN GOL ANCHE ROSUCCI

Italia Georgia donne 6-0: questo secondo tempo non ha molto da dire, dopo i cinque gol della prima frazione allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, le azzurre comunque hanno trovato un’altra volta la via della rete e anche questo potrebbe fare comodo nelle qualificazioni agli Europei di calcio femminile 2021, dove l’Italia si giocherà il primato con la Danimarca sul filo dell’equilibrio. Il sesto gol delle azzurre in maglia verde è arrivato al 53’ minuto di gioco, quando Rosucci di piatto ha trovato la via della rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Cernoia. È cominciata poi la girandola delle sostituzioni, ci sarà modo di ampliare ancora le proporzioni di questa vittoria prima del triplice fischio finale? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Italia Georgia donne, venerdì 8 novembre 2019 alle ore 17.30, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro per tutti coloro che si collegheranno sul digitale terrestre su Rai Due. Tramite il sito e l’applicazione Rai Play sarà possibile anche vedere la diretta streaming video via internet collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO DI RAIPLAY.IT

INTERVALLO

Italia Georgia donne 5-0: partita davvero senza storia allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, il risultato all’intervallo parla chiaro con i cinque gol di differenza tra Italia e Georgia in questo match delle qualificazioni agli Europei di calcio femminile 2021. Avevamo detto in precedenza che sarebbe bastato poco all’Italia in maglia verde per chiudere la pratica Georgia e così è stato, perché tra il 25’ e il 32’ minuto sono arrivati altri tre gol, segnati rispettivamente da Guagni con un colpo di testa su cross di Sabatino, Girelli con un tiro sul primo palo dopo un pallone recuperato dalle compagne ed infine Sabatino, lesta a raccogliere una respinta approssimativa del portiere georgiano su un tiro di Galli. Infine, nell’unico minuto di recupero, ecco la doppietta personale della stessa Sabatino – un bellissimo tacco al volo su cross di Girelli – per completare la cinquina di un primo tempo a dir poco a senso unico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GOL DI LINARI

Italia Georgia donne 1-0: eccellente inizio di partita per le azzurre a Benevento, d’altronde appare evidente la differenza tecnica tra le due squadre impegnate in questa partita di qualificazione agli Europei di calcio femminile 2021. Già al 5’ minuto di gioco le azzurre hanno colpito il palo con Sabatino, poi ecco al 10’ il gol del vantaggio messo a segno da Linari con un colpo di testa da posizione defilata sul secondo palo, sfruttando nel migliore dei modi un cross che arrivava dalla fascia opposta del nostro settore d’attacco. La sensazione è che spingendo un po’ di più potremmo chiudere in fretta la pratica, mentre la Georgia pensa soprattutto a difendersi, per loro in Italia evidentemente il principale obiettivo è quello di evitare di incassare una vera e propria goleada. Tutto procederà secondo questo canovaccio favorevole all’Italia, anche oggi in campo con l’anomala maglia verde? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta finalmente per avere inizio la diretta di Italia Georgia donne, e tra pochi istanti faranno il loro ingresso anche le formazioni ufficiali di questo match di calcio femminile per le qualificazioni agli Europei. Le azzurre, come possiamo ben immaginare, sono oggi le grandi favorite: oltre al pesante storico recente a favore della nostra nazionale, pesa anche lo splendido stato di forma fin qui registrato in questa manifestazione. Classifica alla mano ecco che le azzurre hanno già firmato 4 successi su 4 incontri, vantando pure una buona differenza reti, fissata sul 8:12 (anche se ha fatto meglio la capolista Danimarca, che ancora non ha incassato un gol). Di certo va peggio alla Georgia, alla penultima piazza son solo 3 sconfitte incassate e un solo gol segnato a favore (su 10 subiti) e poco altro. Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca! Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Rosucci, Giugliano, Cernoia; Sabatino, Girelli. A disposizione: Aprile, Piazza, Bergamaschi, Fusetti, Boattin, Tucceri Cimini, Marinelli, Caruso, Greggi, Glionna, Salvatori Rinaldi, Tarenzi. Ct Milena Bertolini. Georgia (5-4-1): Gabunia; Pasikashvili, Kalandadze, Sutidze, Tatuashvili, Raukh; Bakradze, Todadze, Matveeva, Tchkonia; Chichinadze. A disposizione: Sukhashvili, Gabelaia, Kadagishvili, Chkhartishvili, N. Danelia, Cheminava, M. Danelia, Tsotseria, Khaburdzania. Ct Levan Bajelidze. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Italia Georgia donne, certo vale la pena dare uno sguardo anche allo storico recente che interessa le due formazioni nazionali, impegnati oggi al Vigorito per le qualificazioni agli europei. Dati alla mano infatti vediamo subito che la sfida non è affatto inedita, ma anche prima di questo torneo le due squadre ebbero modo di affrontarsi a viso aperto. Ecco che oltre alla partita di andata, registrata lo scorso 3 settembre (di cui abbiamo già parlato), prima ancora Italia e Georgia sono scese in campo per il torneo di qualificazione agli Europei nella stagione 2015-2016. In tale doppio scontro ricordiamo due splendide vittorie delle azzurre, che seppero imporsi con risultati pesantissimi: terminò infatti per 6-1 il match di andata, mentre al ritorno il risultato fu di 7-0 per le nostre ragazze in trasferta. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Italia Georgia, in diretta dal Ciro Vigorito, oggi venerdì 8 novembre 2019 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per le qualificazioni ai campionati Europei femminili di calcio. Azzurre reduci da quattro vittorie su quattro nei precedenti impegni nel girone B, dove occupano la prima posizione a punteggio pieno a braccetto con la Danimarca. Sarà importante per l’Italia vincere questa e le prossime tre partite prima del doppio confronto con le danesi, che potrebbe portare le due squadre a braccetto alla fase finale degli Europei donne se la seconda classificata rientrasse tra le tre migliori seconde di tutti i gironi. Lo scorso 3 settembre l’Italia ha vinto il match d’andata in Georgia con una rete di Girelli, le georgiane sono ancora a quota 0 punti essendo state sconfitte anche 7-1 dalle bosniache e 2-0 dalle danesi.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA GEORGIA FEMMINILE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Italia Georgia, venerdì 8 novembre 2019 presso lo stadio Ciro Vigorito di Benevento, sfida valevole per le qualificazioni ai campionati Europei femminili di calcio. 4-3-1-2 per l’Italia della CT Milena Bartolini, che schiererà: Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Sabatino. Risponderà la Georgia con un 5-4-1: Gabunia, Pasikashvili, Kvelidze, Sutidze, Kalandadze, Raukh; Bakradze, Danelia, Todadze, Tchkonia; Chichinadze.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie